FACTOR bici

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.242
4.730
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il problema sono quelli che, benchè possano spendere (e anche tanto), non lo fanno e non si concedono nulla fin quando muoiono per poi diventare quelli più ricchi del cimitero... Stiamo andando O.T. ah ah aha
io oltre a quelli da te citati non sopporto nemmeno quelli che non possono e vedono i difetti delle bici belle, nuove e fighe ripetendo concetti che neanche più certi cadaveri farebbero da vivi… (intendo Coppi e Bartali)
 
Ultima modifica:

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
204
125
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno, una domanda banale secondo voi ha senso cambiare la mia Ostro Vam (acquistata nel febbraio 2023) per la nuova Specializzed SL8 S-Works... il cambio sarebbe con il solo telaio e manterrei la mia componentistica. Guardando la S-Works mi è sembrata abbastanza semplice e molto pulita nelle linee con una scatola di movimento molto più piccola della nostra Ostro anche se, nelle specifiche, parlano un gran bene della rigidità torsionale addirittura aumentata del 33 % rispetto alla SL7. Sono indeciso, il mio negoziante me l'ha proposta... anche se la lineaa della Ostro gli da 10 punti a zero. Secondo voi? Consigli ben accetti...
Io farei il cambio solo se le geometrie della Sl8 sono più adatte della Ostro Vam alla tua conformazione fisica, per altri motivi assolutamente no.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.381
4.631
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, una domanda banale secondo voi ha senso cambiare la mia Ostro Vam (acquistata nel febbraio 2023) per la nuova Specializzed SL8 S-Works... il cambio sarebbe con il solo telaio e manterrei la mia componentistica. Guardando la S-Works mi è sembrata abbastanza semplice e molto pulita nelle linee con una scatola di movimento molto più piccola della nostra Ostro anche se, nelle specifiche, parlano un gran bene della rigidità torsionale addirittura aumentata del 33 % rispetto alla SL7. Sono indeciso, il mio negoziante me l'ha proposta... anche se la lineaa della Ostro gli da 10 punti a zero. Secondo voi? Consigli ben accetti...
Anche io prima di prendere la mia (bmc) avevo il dubbio con la tamarra z-works...
Poi ne vedo già tantissime di specy in giro, e io volevo qualcosa di più esclusivo; io quindi mi terrei stretto la factor...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.028
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Anche io prima di prendere la mia (bmc) avevo il dubbio con la tamarra z-works...
Poi ne vedo già tantissime di specy in giro, e io volevo qualcosa di più esclusivo; io quindi mi terrei stretto la factor...
Tu pensa che il cambio con la Factor l’ho fatto proprio provenendo da BMC SLR01 (ne ho possedute almeno cinque) con la prima in colorazione Astana (SLC01) ai tempi di Vinokurov
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.550
1.959
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Con la Ostro ho un feeling pazzesco, mai nessuna bici mi ha dato così tante soddisfazioni, in tutti i sensi, tanta qualità tecnica che non si discute. Messo poi in sella in maniera impeccabile dal mio biomeccanico che me ne ha fatto apprezzare ancora di più le qualità. Ho avuto 4 BMC SLR01 prima della Factor giusto per rappresentare la "portata". La mia era solo un'idea (forse un pò strampalata) dettata solo dal fatto che in negozio ho visto una SL8 (S-Works) e mi è scattata la voglia (insana) di cambiare, visto soprattutto il prezzo favorevole. Come dicevo a livello estetico mi appaga molto di più la Ostro... forse aspettando la nuova (che non so quando avverrà avrei un quadro diverso). Comunque, ripeto, è solo un'idea.

Va a gusti personali, se si parlava della "vecchia" SL7 si poteva capire ma confronto alla SL8 secondo me la tua Ostro è nettamente più bella esteticamente e mi terrei quella!

La sto guardando pure io in sostituzione della mia SLR01, se mi si placa la scimmia della SLR01 R :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.381
4.631
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Va a gusti personali, se si parlava della "vecchia" SL7 si poteva capire ma confronto alla SL8 secondo me la tua Ostro è nettamente più bella esteticamente e mi terrei quella!

La sto guardando pure io in sostituzione della mia SLR01, se mi si placa la scimmia della SLR01 R :mrgreen:
D’accorddissimo, sl7 mi faceva pensare, sl8 anche no…
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ho visto il catalogo 2024 di factor hanno dato di nuovo un bel giro di vite ai prezzi, la mia ostro nel 2022 era a 7500 di listino, nel 2024 identica a 8900, con colore camaleon 9200, qui covid o no continuano ad alzare
 
  • Wow
Reactions: andry96

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.028
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Non mi sembra che la Factor possa essere presa come riferimento di tutta la categoria delle super bici.
La realtà è che le vendite ristagnano e certi prezzi non hanno senso.
Vedremo quanto la Factor incrementerà le vendite a prezzo pieno.
Io penso che Factor si collochi in un target che definirei “bici di nicchia”, al pari di Bmc e qualcun’altra... diversamente dai soliti prodotti commerciali (anche blasonati) che si vedono in qualche supermercato in vendita come entry level... poi il fatto che non se ne vedono tante in giro “me la rende“ ancora più preziosa... a me Factor piace tanto... anche se ogni tanto mi prende voglia di cambiarla... ma questa è un’altra storia...
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.784
4.231
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io penso che Factor si collochi in un target che definirei “bici di nicchia”, al pari di Bmc e qualcun’altra... diversamente dai soliti prodotti commerciali (anche blasonati) che si vedono in qualche supermercato in vendita come entry level... poi il fatto che non se ne vedono tante in giro “me la rende“ ancora più preziosa... a me Factor piace tanto... anche se ogni tanto mi prende voglia di cambiarla... ma questa è un’altra storia...

Io sono un possessore di Factor e sin dal primo giorno mi sono trovato benissimo su tutto, anche a livello di assistenza. Avessi budget illimitato e potendo scegliere una bicicletta qualsiasi al momento rifarei la stessa scelta, dal punto di vista tecnico non manca nulla (telaio e piega integrata, cuscinetti ceramic speed di serie, ...) però è un marchio relativamente nuovo e non ha il blasone di altri marchi per posizionarsi a certi prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83 and Nicola's

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.028
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io sono un possessore di Factor e sin dal primo giorno mi sono trovato benissimo su tutto, anche a livello di assistenza. Avessi budget illimitato e potendo scegliere una bicicletta qualsiasi al momento rifarei la stessa scelta, dal punto di vista tecnico non manca nulla (telaio e piega integrata, cuscinetti ceramic speed di serie, ...) però è un marchio relativamente nuovo e non ha il blasone di altri marchi per posizionarsi a certi prezzi.
Le qualità dei materiali sono fuori discussione, forniscono biciclette ad un team world tour, hanno un testimonial d’eccezione come Froome vincitore di quattro giri di Francia e oltre... il marchio è abbastanza notorio nel panorama ciclistico... come dicevi, le dotazioni di serie sono incluse (ceramicspeed) a differenza di altri marchi che le offrono a caro prezzo... la linea della Ostro è oltremodo stupenda come pure quella della nuova O2... quando comprai BMC per la prima volta erano i tempi di Vinokurov all’Astana con telaio SLC01 che nessuno conosceva, vedi oggi il marchio dove è arrivato... secondo me siamo lì, Factor è, come dicevo, un prodotto di nicchia a differenza di tanti marchi commerciali che vedi in ogni dove...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mek

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.784
4.231
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Le qualità dei materiali sono fuori discussione, forniscono biciclette ad un team world tour, hanno un testimonial d’eccezione come Froome vincitore di quattro giri di Francia e oltre... il marchio è abbastanza notorio nel panorama ciclistico... come dicevi, le dotazioni di serie sono incluse (ceramicspeed) a differenza di altri marchi che le offrono a caro prezzo... la linea della Ostro è oltremodo stupenda come pure quella della nuova O2... quando comprai BMC per la prima volta erano i tempi di Vinokurov all’Astana con telaio SLC01 che nessuno conosceva, vedi oggi il marchio dove è arrivato... secondo me siamo lì, Factor è, come dicevo, un prodotto di nicchia a differenza di tanti marchi commerciali che vedi in ogni dove...

Sulla qualità l'ho già detto che sono a livello dei top brand se non meglio ma Factor deve ancora "farsi le ossa" a livello di vittorie. Non basta fornire biciclette ad una world Tour ne avere Froome come ambassador (che tra l'altro inizialmente non ne aveva fatto una gran pubblicità positiva con i video recensione ed i Tour de France sono stati vinti con altro marchio).
 
  • Mi piace
Reactions: bad

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.837
245
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
CIAUUU ragazzi

entro a far parte anche io nel gruppo dei FACTORIZZATI :cool:
ecco la mia CAMELEON... buona visione o-o


BUONA GIORNATA

CIAUUU

Juri
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
479
119
Visita sito
CIAUUU ragazzi

entro a far parte anche io nel gruppo dei FACTORIZZATI :cool:
ecco la mia CAMELEON... buona visione o-o


BUONA GIORNATA

CIAUUU

Juri
Beh che dire... super top!!!! Complimenti davvero, stupenda.
 
  • Mi piace
Reactions: JFB'07

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.028
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
CIAUUU ragazzi

entro a far parte anche io nel gruppo dei FACTORIZZATI :cool:
ecco la mia CAMELEON... buona visione o-o


BUONA GIORNATA

CIAUUU

Juri
Tutte le tue bici sono al top, questa poi è superlativa, oltre ad essere il più valido dei biomeccanici... ciao Juri