Farsport, un nome una garanzia

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
ciao, sareo orientato sempre più verso le hookless, altezza 35 per avere il cerchio chiuso (se esistesse il 25 chiuso ci penserei anche). Sapete sei i veloflex corsa tlr (evo e race) da 28 o i pirelli p zero tlr (normali e sl) da 26 e da 28 sono compatibili con cerchi hookless? grazie mille
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
ruote per gravel sempre farsport vedo ce ne è anche qui un gran quantitativo, differenti per essere hookless o hooked, simmetrici o asimmetrici e per altre varianti minori, voi quali avete acquistato e come vi trovate? grazie
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
176
100
Visita sito
Bici
No brand
ruote per gravel sempre farsport vedo ce ne è anche qui un gran quantitativo, differenti per essere hookless o hooked, simmetrici o asimmetrici e per altre varianti minori, voi quali avete acquistato e come vi trovate? grazie
Ho un paio di hookless che uso sulla gravel...e a parte un paio di raggi rotti al posteriore girano ancora perfettamente dritte ...da considerare che peso 88kg e che a volte mi capita di fare percorsi al limite del gravel...
Queste le specifiche:
700C ful carbon gravel rims 28mm wide 25mm deep, 22mm internal wide, UD matte, 24H/24H,hookless, tubeless ready with no spoke holes onr im bed, external nipples
Novatec D411SB/D412SB straight pull centrall ock disc brake hub, shimano 10/11s, black
Sapim cx-ray spokes, black
Pesate nude e crude 512gr ant,659 gr post.
Le ricomprerei a occhi chiusi
 
Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.046
1.837
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
  • Mi piace
Reactions: Barbo

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.046
1.837
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mah...non so che ruote usi ma ho avuto ruote di diversi tipi e di molte marche famose ma nessuna è stata esente da problemi...chi più chi meno
Intendevo dire - ma solo a scopo divulgativo, non per polemica - che se pesi 88 kg e fai gravel, cercare ruote con 24 raggi al posteriore significa un po' come "andarsele a cercare". E grazie che poi spacchi raggi, che non devono rompersi se lavorano normalmente con mozzi nuovi o quasi (e io sono uno che le ruote se le assembla e manutiene da solo e sa quanto si muovono le centrature e se si devono muovere).
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
176
100
Visita sito
Bici
No brand
Probabilmente ho sbagliato a prenderle a 24 raggi ma la mia idea iniziale era di fare un gravel "leggero" con strade bianche e sterrati...poi l'appetito vien mangiando...
Pazienza cambierò ogni tanto un raggio...
Magari fossero solo questi i problemi...
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Arrivate oggi le nuove ruote mie e di un mio amico, entrambe Feder 19/26 interno/esterno, le mie 40, le sue 45mm di profilo con mozzi Bitex. Pesi perfettamente in linea con quanto dichiarato (3/4g di differenza, 1300 le mie e 1330 le sue), qualità a occhio ottima, girano bene e la tensione dei raggi è abbastanza uniforme, anche se con qualche piccola imprecisione. Ordinate il 26/11, spedite il 10/12 e arrivate oggi. Fortunatamente l'imballo era ottimo pur in un cartone anonimo, perchè il cartone aveva visto giorni migliori
Ciao, anche io sto valutando di prendere le Feder da 40 (rim). Sul sito però, ho notato che non vengono proposte con i mozzi bitex. Hai fatto una richiesta personale per avere un preventivo? Quali sono le differenze principali tra le Feder e le Kaze? Grazie
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
831
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao, anche io sto valutando di prendere le Feder da 40 (rim). Sul sito però, ho notato che non vengono proposte con i mozzi bitex. Hai fatto una richiesta personale per avere un preventivo? Quali sono le differenze principali tra le Feder e le Kaze? Grazie
ho scritto a [email protected] chiedendo un preventivo per Feder con mozzi Novatec o Bitex, da lì mi ha risposto e ho sempre parlato con Tina che mi ha proposto i Bitex dicendo che non trattano più i Novatec. Non ho ancora avuto modo di provarli ma ne ho sentito parlare solo bene, per essere dei mozzi economici. I prezzi proposti non sono molto diversi da quelli dal sito ma è sicuramente il modo migliore per ordinare, così da essere sicuri che le ruote vengano fatte esattamente come le vuoi tu (io ad esempio ho fatto mettere il foro per lo scolo dell'acqua e il canale interno chiuso).
Questa è la mail che ho mandato, puoi modificare i modelli e chiedere direttamente solo Bitex se vuoi ed eventualmente specificare già i dettagli come la finitura, ma è una cosa che potrai fare anche in un secondo momento:
Hello, i would like to have quotation and weights for the following wheels:

- Kaze disc FSL35CM-28T-DSL

- Feder disc FSD35CM-28T-SUD

With hub Novatec D411/D412SB 24/24 or similar Bitex

All with CX Ray Sapim spokes and aluminum nipples.

I'd like to have the prices for assembled wheels, with prepaid duties shipping to Italy.
Thanks in advance,

Io avevo richiesto le 35mm salvo poi cambiare idea. La differenza tra Feder e Kaze sta nel peso, a parità di larghezza e profondità ballano circa 100g a paio di ruote mentre la differenza di prezzo è intorno agli 80 dollari, sempre al paio. Le Feder sono quelle più leggere e costose tra le due
Edit: ho visto successivamente che tu sei interessato a ruote rim, fino a un pò di tempo fa sapevo che facevano solo le Kaze e non le Feder, ma ora sul sito ci sono anche queste ultime. Non ti so dire se ci siano differenze nella pista frenante tra i due modelli, ti conviene chiedere via mail, con me sono stati sempre gentili, competenti e pronti a rispondere nel giro di un giorno (ovviamente i loro orari lavorativi sono quando da noi è notte, ma in alcuni casi scrivendo al mattino presto mi rispondevano quasi in diretta)
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
ho scritto a [email protected] chiedendo un preventivo per Feder con mozzi Novatec o Bitex, da lì mi ha risposto e ho sempre parlato con Tina che mi ha proposto i Bitex dicendo che non trattano più i Novatec. Non ho ancora avuto modo di provarli ma ne ho sentito parlare solo bene, per essere dei mozzi economici. I prezzi proposti non sono molto diversi da quelli dal sito ma è sicuramente il modo migliore per ordinare, così da essere sicuri che le ruote vengano fatte esattamente come le vuoi tu (io ad esempio ho fatto mettere il foro per lo scolo dell'acqua e il canale interno chiuso).
Questa è la mail che ho mandato, puoi modificare i modelli e chiedere direttamente solo Bitex se vuoi ed eventualmente specificare già i dettagli come la finitura, ma è una cosa che potrai fare anche in un secondo momento:



Io avevo richiesto le 35mm salvo poi cambiare idea. La differenza tra Feder e Kaze sta nel peso, a parità di larghezza e profondità ballano circa 100g a paio di ruote mentre la differenza di prezzo è intorno agli 80 dollari, sempre al paio. Le Feder sono quelle più leggere e costose tra le due
Edit: ho visto successivamente che tu sei interessato a ruote rim, fino a un pò di tempo fa sapevo che facevano solo le Kaze e non le Feder, ma ora sul sito ci sono anche queste ultime. Non ti so dire se ci siano differenze nella pista frenante tra i due modelli, ti conviene chiedere via mail, con me sono stati sempre gentili, competenti e pronti a rispondere nel giro di un giorno (ovviamente i loro orari lavorativi sono quando da noi è notte, ma in alcuni casi scrivendo al mattino presto mi rispondevano quasi in diretta)
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Buon pomeriggio
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
ho scritto a [email protected] chiedendo un preventivo per Feder con mozzi Novatec o Bitex, da lì mi ha risposto e ho sempre parlato con Tina che mi ha proposto i Bitex dicendo che non trattano più i Novatec. Non ho ancora avuto modo di provarli ma ne ho sentito parlare solo bene, per essere dei mozzi economici. I prezzi proposti non sono molto diversi da quelli dal sito ma è sicuramente il modo migliore per ordinare, così da essere sicuri che le ruote vengano fatte esattamente come le vuoi tu (io ad esempio ho fatto mettere il foro per lo scolo dell'acqua e il canale interno chiuso).
Questa è la mail che ho mandato, puoi modificare i modelli e chiedere direttamente solo Bitex se vuoi ed eventualmente specificare già i dettagli come la finitura, ma è una cosa che potrai fare anche in un secondo momento:



Io avevo richiesto le 35mm salvo poi cambiare idea. La differenza tra Feder e Kaze sta nel peso, a parità di larghezza e profondità ballano circa 100g a paio di ruote mentre la differenza di prezzo è intorno agli 80 dollari, sempre al paio. Le Feder sono quelle più leggere e costose tra le due
Edit: ho visto successivamente che tu sei interessato a ruote rim, fino a un pò di tempo fa sapevo che facevano solo le Kaze e non le Feder, ma ora sul sito ci sono anche queste ultime. Non ti so dire se ci siano differenze nella pista frenante tra i due modelli, ti conviene chiedere via mail, con me sono stati sempre gentili, competenti e pronti a rispondere nel giro di un giorno (ovviamente i loro orari lavorativi sono quando da noi è notte, ma in alcuni casi scrivendo al mattino presto mi rispondevano quasi in diretta)
Buongiorno gushle e buongiorno a tutti. Ho ricevuto il preventivo delle Feder da 40, comprensivo di spese di spedizione e dazi. 829$ con mozzi Bitex 303 SP e raggi Sapim cx-ray. Cosa ne pensate? Il modello dei Bitex che mi sono stati proposti sono equivalenti ai 350 dtswiss? Sono abbastanza scorrevoli e affidabili o è meglio scegliere qualche modello superiore? Ringrazio tutti anticipatamente per i vostri preziosi consigli :)
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
831
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buongiorno gushle e buongiorno a tutti. Ho ricevuto il preventivo delle Feder da 40, comprensivo di spese di spedizione e dazi. 829$ con mozzi Bitex 303 SP e raggi Sapim cx-ray. Cosa ne pensate? Il modello dei Bitex che mi sono stati proposti sono equivalenti ai 350 dtswiss? Sono abbastanza scorrevoli e affidabili o è meglio scegliere qualche modello superiore? Ringrazio tutti anticipatamente per i vostri preziosi consigli :)
come avevo scritto io avevo speso circa 60 dollari in meno, 20 risparmiati grazie alla spedizione di due coppie... gli altri 40 sarebbe da capire se sono dovuti al costo maggiore per ruote rim o a un aumento di prezzi, se vuoi toglierti (togliermi :-)xxxx ) il dubbio potresti chiedere un preventivo anche per ruote disc come le mie. Sui mozzi non ti posso ancora dare un esperienza diretta, ma se usi la funzione ricerca su questa sezione troverai molte opinioni. La mia è molto semplice: a parità di cuscinetti un mozzo in alluminio progettato e costruito con un minimo di competenza vale, a livello prestazionale e di affidabilità, un mozzo top di gamma. Al netto di quelle che sono opinioni milioni di persone al Mondo pedalano su mozzi Bitex, Novatec o equivalenti con soddisfazione, seri costruttori italiani (ad esempio Blow racing) li vendono e usano; a me basta questo, altri hanno bisogno di un marchio più conosciuto per stare tranquilli e usano dtswiss... il bello è che checchè ci facciano pensare siamo ancora liberi di scegliere almeno quando compriamo qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.559
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno gushle e buongiorno a tutti. Ho ricevuto il preventivo delle Feder da 40, comprensivo di spese di spedizione e dazi. 829$ con mozzi Bitex 303 SP e raggi Sapim cx-ray. Cosa ne pensate? Il modello dei Bitex che mi sono stati proposti sono equivalenti ai 350 dtswiss? Sono abbastanza scorrevoli e affidabili o è meglio scegliere qualche modello superiore? Ringrazio tutti anticipatamente per i vostri preziosi consigli :)
secondo me sono anche meglio, costano meno e sono più leggeri, le ruote sono per rim brakes giusto ?
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
secondo me sono anche meglio, costano meno e sono più leggeri, le ruote sono per rim brakes giusto ?
Si, rim brakes. Utilizzano cuscinetti classici giusto? Nel senso... è facile reperirli quando vanno revisionati? Scegliendo i dt 240, saliamo di 300 euro. Alla fine, l'importante è che siano decentemente scorrevoli, non sono un grammomaniaco. Mi sono fatto fare anche un preventivo per le Yishun da 38 e con i dt 240 siamo intorno agli 880 euro. Con i dt 180, poco di più ma pare che a livello di scorrevolezza, non siano tanto meglio dei 240 nonostante i cuscinetti siano totalmente diversi (forse utili solo al risparmio di peso). Ho opzionato queste due marche perchè ho letti alcuni tuoi post che parlano bene di entrambe. Un'ultima cosa...quel rim finish a cosa si riferisce? Al colore della pista frenante? Che differenza tra i due indicati sulla pagina di farsport? Il colore del cerchio è nero opaco giusto?
Grazie :hail:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.559
Visita sito
Bici
disc
Si, rim brakes. Utilizzano cuscinetti classici giusto? Nel senso... è facile reperirli quando vanno revisionati? Scegliendo i dt 240, saliamo di 300 euro. Alla fine, l'importante è che siano decentemente scorrevoli, non sono un grammomaniaco. Mi sono fatto fare anche un preventivo per le Yishun da 38 e con i dt 240 siamo intorno agli 880 euro. Con i dt 180, poco di più ma pare che a livello di scorrevolezza, non siano tanto meglio dei 240 nonostante i cuscinetti siano totalmente diversi (forse utili solo al risparmio di peso). Ho opzionato queste due marche perchè ho letti alcuni tuoi post che parlano bene di entrambe. Un'ultima cosa...quel rim finish a cosa si riferisce? Al colore della pista frenante? Che differenza tra i due indicati sulla pagina di farsport? Il colore del cerchio è nero opaco giusto?
Grazie :hail:
i bitex sono ottimi mozzi, la scorrevolezza dei mozzi è come i coccodrilli nelle fogne di new york, a meno che non abbiano i cuscinetti inchiodati, poi i dt swiss usano cuscinetti industriuali come i bitex, i cuscinetti si acquistano dal ferramenta, bastano gli fks senza andare a cercare la luna o i ceramici,
se metti un link sarebbe meglio,
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
i bitex sono ottimi mozzi, la scorrevolezza dei mozzi è come i coccodrilli nelle fogne di new york, a meno che non abbiano i cuscinetti inchiodati, poi i dt swiss usano cuscinetti industriuali come i bitex, i cuscinetti si acquistano dal ferramenta, bastano gli fks senza andare a cercare la luna o i ceramici,
se metti un link sarebbe meglio,
Link delle ruote intendi? Ho provato a sceglierle sul sito della farsport ma, non essendoci le Feder con i bitex, gli ho scritto una mail con la mia richiesta e mi hanno risposto subito propronendomi quelle sopra descritte (da 40 con mozzi 303). Comunque mi hai convinto, sicuramente prenderò queste. Thanks
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.559
Visita sito
Bici
disc
Link delle ruote intendi? Ho provato a sceglierle sul sito della farsport ma, non essendoci le Feder con i bitex, gli ho scritto una mail con la mia richiesta e mi hanno risposto subito propronendomi quelle sopra descritte (da 40 con mozzi 303). Comunque mi hai convinto, sicuramente prenderò queste. Thanks
un peccato che non abbiano più i novatec che costano meno dei bitex e hanno lo stesso peso,
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool