Farsport, un nome una garanzia

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
salve vorrei comprare delle ruote Farsports Hyper 45 mm, n esento parlare un gran bene, ma hanno i raggi in carbonio, sono un scettico ...avete esperienze sono affidabili? grazie x feedback (io peso 63 Kg )
di farsports nello specifico non saprei ma IO le prenderei/userei senza pensarci troppo...per quanto riguarda i raggi in carbonio in generale io in quasi due anni di utilizzo delle cadex 42 (che hanno i raggi i carbonio) non ho mai avuto nessun tipo di problema...
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Oggi nuovo lungo con le hyper full carbon, mi piacciono sempre di più, il meglio lo danno in accelerazione e quando la strada sale ma anche in pianura non sono male, unica "pecca" è la bassa inerzia, in discesa vedo qualche kmh in meno ma è normale con ruote cosi leggere, è il prezzo da pagare con ruote da 1,2
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.512
3.704
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi nuovo lungo con le hyper full carbon, mi piacciono sempre di più, il meglio lo danno in accelerazione e quando la strada sale ma anche in pianura non sono male, unica "pecca" è la bassa inerzia, in discesa vedo qualche kmh in meno ma è normale con ruote cosi leggere, è il prezzo da pagare con ruote da 1,2
Complimenti alle capacità di percepire queste sensazioni
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Complimenti alle capacità di percepire queste sensazioni
Capacità? Se accelleri e flette penso se ne accorga chiunque, se vai a 37/38 costanti e hai il misuratore ti rendi conto se fai più o meno fatica,idem in salita, se in discesa su un drittone di 500m prima arrivavo +/- a 80 ora a 70 credo sia l il peso in meno... Nessuno sensibilità particolare sono un asino ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Mek

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
La differenza tra Hyper e Feder immagino sia solo nel cerchio, giusto? Il paragone tra hyper 35 hooked e Feder 35 hooked entrambi con dt240, è 1247 contro 1290, ballano quindi 21,5 grsmmi a cerchio? Correggetemi se sbaglio. Grazie
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Capacità? Se accelleri e flette penso se ne accorga chiunque, se vai a 37/38 costanti e hai il misuratore ti rendi conto se fai più o meno fatica,idem in salita, se in discesa su un drittone di 500m prima arrivavo +/- a 80 ora a 70 credo sia l il peso in meno... Nessuno sensibilità particolare sono un asino ;pirlùn^
se in discesa prima andavi ad 80 ed ora con le ruote nuove a 70 non è certamente da imputare al peso delle ruote, c'è qualcos'altro,
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm


se in discesa prima andavi ad 80 ed ora con le ruote nuove a 70 non è certamente da imputare al peso delle ruote, c'è qualcos'altro,
Non so ho solo cambiato ruote stesse gomme e camere,ti parlo di una discesa in cui non si pedala un drittone ripido, e secondo me i 250gr in meno si sentono,meno effetto volano credo, le ruote con il super test scientifico di farle girare a vuoto sono fluide e sembra girino all'infinito
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.512
3.704
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Capacità? Se accelleri e flette penso se ne accorga chiunque, se vai a 37/38 costanti e hai il misuratore ti rendi conto se fai più o meno fatica,idem in salita, se in discesa su un drittone di 500m prima arrivavo +/- a 80 ora a 70 credo sia l il peso in meno... Nessuno sensibilità particolare sono un asino ;pirlùn^
Mah…tranne la flessione,che di certo non sento nelle accelerazioni ,ma nei rilanci e sprint fuorisella,del resto faccio fatica a percepire certe Sensazioni
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Mah…tranne la flessione,che di certo non sento nelle accelerazioni ,ma nei rilanci e sprint fuorisella,del resto faccio fatica a percepire certe Sensazioni
Perdonami ma il rilancio non è un accelerazione?o-o io sono pesantuccio,e in passato con le rim specialmente ho avuto ruote da 1kg che "molleggiavano" dai si sente, per andare a lavoro uso la bici, escludendo le variabili vento traffico, faccio sempre lo stesso percorso, piu o meno faccio le stesse medie e velocità sempre mi accorgo se con una ruota sono sempre piu rapido....ripeto nulla di insindacabile e scientifico ma credo siano sensazioni ripetibili e giustificabili, poi magari la provi tu e ti sembra l opposto e ci sta!!! Di sicuro il mio lavoro non è il coclista:razz:
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
250gr non ti fanno perdere 10 km/h
Ragazzi leggete fra le righe magari non sono 10 e son 5, magari 80 li ho presi con il vento a favore, ma se prima con le roval non seguivo nessuno in discesa ora devo cercare la scia.... In tratti non pedalati, niente di trascendentale sia chiaro ma ho avuto questa sensazione
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi leggete fra le righe magari non sono 10 e son 5, magari 80 li ho presi con il vento a favore, ma se prima con le roval non seguivo nessuno in discesa ora devo cercare la scia.... In tratti non pedalati, niente di trascendentale sia chiaro ma ho avuto questa sensazione
io leggo i caratteri scritti, tra le righe non ci sono parole,
ripeto 250gr non spostano di una virgola, ne in salita ne in discesa,
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
io leggo i caratteri scritti, tra le righe non ci sono parole,
ripeto 250gr non spostano di una virgola, ne in salita ne in discesa
Se lo dici tu amen con te si finisce sempre cosi in ogni discussione, pazienza, io ti garantisco che ruote ne cambio spesso e sono l unico componente che cambio le cose valutando tutto con il misuratore di potenza, non si parla di minuti ma secondi!!! Ma ti ripeto discussione chiusa qui! Ovunque e con chiunque in questo forum con te finisce cosi! Hai ragione in tutto! Buona domenica
 
  • Mi piace
Reactions: Mich974

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Se lo dici tu amen con te si finisce sempre cosi in ogni discussione, pazienza, io ti garantisco che ruote ne cambio spesso e sono l unico componente che cambio le cose valutando tutto con il misuratore di potenza, non si parla di minuti ma secondi!!! Ma ti ripeto discussione chiusa qui! Ovunque e con chiunque in questo forum con te finisce cosi! Hai ragione in tutto! Buona domenica
prima dici 80, poi dici 80 col vento a favore, poi magari la differenza era solo di 5 km, e poi ?
evitare di sparare numeri a caso sarebbe già un passo avanti,