Favero Assioma

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
guarda io li ho presi da un negoziante online che ne aveva ordinati per alcuni clienti che poi hanno cambiato idea percio ho riparmiato quella 30 euro .
cmq prendili su powermeter24.com sito serio affidabile a 430 credo spedizione inclusa . non mi sembra male visto che i garmin vector 3 secondo me inferiori costano 100 euro di piu
oppure qui a 431 : https://www.emysport.it/prodotto/favero-assioma-power-meter
Sì, emysport era appunto quello che avevo visto. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Gentile Favaro Assioma, con la nuova versione del firmware Garmin le dinamiche di ciclismo sono state aperte anche a terze parti e mi sembra che Favaro ne faccia parte. Quindi una volta aggiornato il firmware del dispositivo Garmin, le dinamiche compaiono? Nel caso e per utilità anche di altri potrebbe indicare qual'è la procedura da seguire. Grazie per la disponibilità
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Gentile Favaro Assioma, con la nuova versione del firmware Garmin le dinamiche di ciclismo sono state aperte anche a terze parti e mi sembra che Favaro ne faccia parte. Quindi una volta aggiornato il firmware del dispositivo Garmin, le dinamiche compaiono? Nel caso e per utilità anche di altri potrebbe indicare qual'è la procedura da seguire. Grazie per la disponibilità

Buongiorno Mani,
Siamo all'ultimo stadio dell'implementazione di nuove metriche per il ciclismo.
Saranno disponibili su tutti i ciclocomputer ANT+ aderenti ai nuovi standard dedicati alle dinamiche per il ciclismo, incluso Garmin.

Per non perdere importante novità a rigurado, suggeriamo di iscriversi alla nostra newsletter: https://cycling.favero.com/news

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Buongiorno Mani,
Siamo all'ultimo stadio dell'implementazione di nuove metriche per il ciclismo.
Saranno disponibili su tutti i ciclocomputer ANT+ aderenti ai nuovi standard dedicati alle dinamiche per il ciclismo, incluso Garmin.

Per non perdere importante novità a rigurado, suggeriamo di iscriversi alla nostra newsletter: https://cycling.favero.com/news

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
Buongiorno Andrea, nel frattempo ho aggiornato il firmware del mio dispositivo garmin edge 820 ed ho impostato una pagina dati tutta quanta su "Dinamiche di ciclismo" (Power Phase, PCO, Tempo seduti ed in Piedi). Sperando che l'implementazione da parte di Favero sia agli sgoccioli, nel frattempo ti saluto.
Grazie
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Aggiornamento 29/01/19: ADESIONI CHIUSE! Grazie!

Ciao ragazzi,

Stiamo ultimando l'implementazione di nuove metriche di pedalata per Assioma UNO e DUO.

Presto le cycling dynamics Power Phase e Posizione del ciclista saranno uno standard ANT+, quindi potenzialmente visualizzabili su tutti i ciclomputer aggiornati al nuovo protocollo.

Siamo all'ultima fase dei betatesting con il gruppo di utenti che ha deciso di aderire.
Grazie a tutti i partecipanti!

Il rilascio del firmware ufficiale è previsto nel giro di qualche settimana.
Per non perdere novità importanti a riguardo, consigliamo di iscriversi alla nostra newsletter: https://cycling.favero.com/news

Buona giornata!

Favero Electronics Team
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao ragazzi,

Stiamo ultimando l'implementazione di nuove metriche di pedalata per Assioma UNO e DUO.
ma queste nuove metriche non sono previste per il protocollo BT perchè al momento i computer da bici BT non le contemplano o porprio perche non sono sviluppabili per il protocollo BT?
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
ma queste nuove metriche non sono previste per il protocollo BT perchè al momento i computer da bici BT non le contemplano o porprio perche non sono sviluppabili per il protocollo BT?

Buongiorno @maurocip

Le nuove metriche di prossimo rilascio sono specifiche del protocollo ANT+.
Non escludiamo l'implementazione di altre metriche (anche simili) da tasmettere via Bluetooth.

Da parte nostra c'è sempre la volontà di esplorare nuove funzioni e metriche da includere nei prossimi firmware.
Ma, ovviamente, la concretizzazione di cose di questo genere richiede la cooperazione e la coordinazione tra diversi soggetti.
Non dipende solo da noi.

La stessa implementazione di queste nuove dinamiche è il risultato di una collaborazione con diversi produttori di ciclocomputer e il consorzio ANT+.

Per il momento, le posso consigliare di iscriversi alla nostra newsletter per non perdere importanti novità a riguardo nel futuro.
https://cycling.favero.com/news

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao ragazzi,

Stiamo ultimando l'implementazione di nuove metriche di pedalata per Assioma UNO e DUO.
Presto saranno uno standard ANT+, quindi potenzialmente visualizzabili su tutti i ciclomputer aggiornati al nuvo protocollo.
Il nostro beta firmware è stato ovviamente già ampiamente testato ma ci farebbe piacere estendere la prova anche ad altri nostri utenti per avere un ulteriore riscontro diretto.

Vuoi entrare nel gruppo di beta-testing e provare le nuove metriche Power Phase e Seduto/In piedi in anteprima?

I requisiti per il test sono:
  • Avere un ciclocomputer Garmin Edge 1030, 820, 520 Plus.
  • Installare l'ultimo firmware beta per il ciclocomputer dal sito di Garmin (es. per Edge 1030 https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=12819 )
  • Uscire in bici con una certa frequenza nelle prossime due settimane. Sono validi anche degli allenamenti su rulli.
  • Se necessario, condividere con noi il file FIT di determinate uscite o allenamenti.
  • Se necessario, essere disponili a essere contattati per email e/o telefono.
Non esitare ad usare il form qui sotto inserendo nello spazio per il messaggio il seguente testo: "Advanced Pedaling Metrics".
Non dimenticare di lasciarci anche un contatto telefonico.

FORM di ADESIONE: https://cycling.favero.com/support#request

Le adesioni sono aperte a partire da oggi, 18 gennaio 2019.

*Il numero di adesioni possibili è limitato * per assicurare il giusto seguito a chiunque voglia collaborare con noi.
Consigliamo quindi di aderire il prima possibile.

Grazie in anticipo per la collaborazione!

La squadra Favero Electronics
Buonasera...
Da possessore dei pedali bePro acquistati il primo anno che sono usciti direttamente dal Vostro sito , ieri ho ricevuto gli ASSIOMA DUO ( anche questi acquistati online sempre da Voi) e avrei piacere potermi iscrivere a Advanced Pedaling Metrics. Come garmin peró ho il 1000 e non il 1030, va bene ugualmente?
 
Ultima modifica:

maxzani

Novellino
22 Maggio 2018
4
0
53
Bareggio
Visita sito
Bici
Giant
infatti non lo dico io, lo dice il manuale:
"Ogni sensore Assioma viene calibrato in fabbrica al fine di garantire la precisione
dichiarata in tutte le condizioni di funzionamento, inclusa la variazione di temperatura
ambiente, per la quale è attiva una compensazione automatica da -10°C a +60°C. Non
è quindi necessario eseguire una calibrazione da parte dell’utente
.
È comunque importante eseguire periodicamente un comando di “Azzeramento
manuale” che serve ad eliminare eventuali variazioni di misura nel tempo dovute ad
assestamenti meccanici o urti
.
Effettuare l’Azzeramento manuale ad ogni nuova installazione dei pedali e, se si
desidera la massima precisione, prima di ogni utilizzo.

La funzione di Azzeramento viene spesso specificata nei ciclocomputer col termine
“calibrazione”.
"
Poi siamo liberi di interpretarlo come vogliamo, nel mio caso per gli allenamenti indoor, mi è sufficiente non fare la calibrazione, ad ogni uscita azzero...sono solo meno di 10" di tempo da perdere, nulla o-o

Ciao , vedo che sei esperto di assioma, volevo farti una domanda: che tu sappia è possibile comprare assioma duo e utilizzare il sx sulla spinbike (per inverno) ed il dx sulla bici per uscita di fine settima? Oppure il software non può funzionare solo col dx.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ciao , vedo che sei esperto di assioma, volevo farti una domanda: che tu sappia è possibile comprare assioma duo e utilizzare il sx sulla spinbike (per inverno) ed il dx sulla bici per uscita di fine settima? Oppure il software non può funzionare solo col dx.
Un solo pedale dialoga col computerino.. Mi pare sia il dx.. Quindi non credo sia assolutamente possibile..
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Un solo pedale dialoga col computerino.. Mi pare sia il dx.. Quindi non credo sia assolutamente possibile..
É il sinistro. Infatti il modello Assioma Uno ha il solo pedale sinistro con l'elettronica mentre il destro é un semplice pedale con l'attacco.

L'upgrade si fa acquistando il pedale destro e connettendolo, tramite l'app del cellulare al pedale sinistro, trasmettendo così i dati da entrambi i lati.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ciao ragazzi,

Stiamo ultimando l'implementazione di nuove metriche di pedalata per Assioma UNO e DUO.
Presto saranno uno standard ANT+, quindi potenzialmente visualizzabili su tutti i ciclomputer aggiornati al nuvo protocollo.
Il nostro beta firmware è stato ovviamente già ampiamente testato ma ci farebbe piacere estendere la prova anche ad altri nostri utenti per avere un ulteriore riscontro diretto.

Vuoi entrare nel gruppo di beta-testing e provare le nuove metriche Power Phase e Seduto/In piedi in anteprima?

I requisiti per il test sono:
  • Avere un ciclocomputer Garmin Edge 1030, 820, 520 Plus.
  • Installare l'ultimo firmware del ciclocomputer Garmin.
  • Uscire in bici con una certa frequenza nelle prossime due settimane. Sono validi anche degli allenamenti su rulli.
  • Se necessario, condividere con noi il file FIT di determinate uscite o allenamenti.
  • Se necessario, essere disponili a essere contattati per email e/o telefono.
Non esitare ad usare il form qui sotto inserendo nello spazio per il messaggio il seguente testo: "Advanced Pedaling Metrics".
Non dimenticare di lasciarci anche un contatto telefonico.

FORM di ADESIONE: https://cycling.favero.com/support#request

Le adesioni sono aperte a partire da oggi, 18 gennaio 2019.

*Il numero di adesioni possibili è limitato * per assicurare il giusto seguito a chiunque voglia collaborare con noi.
Consigliamo quindi di aderire il prima possibile.

Grazie in anticipo per la collaborazione!

La squadra Favero Electronics
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao ragazzi,

Stiamo ultimando l'implementazione di nuove metriche di pedalata per Assioma UNO e DUO.
Presto saranno uno standard ANT+, quindi potenzialmente visualizzabili su tutti i ciclomputer aggiornati al nuvo protocollo.
Il nostro beta firmware è stato ovviamente già ampiamente testato ma ci farebbe piacere estendere la prova anche ad altri nostri utenti per avere un ulteriore riscontro diretto.

Vuoi entrare nel gruppo di beta-testing e provare le nuove metriche Power Phase e Seduto/In piedi in anteprima?

I requisiti per il test sono:
  • Avere un ciclocomputer Garmin Edge 1030, 820, 520 Plus.
  • Installare l'ultimo firmware del ciclocomputer Garmin.
  • Uscire in bici con una certa frequenza nelle prossime due settimane. Sono validi anche degli allenamenti su rulli.
  • Se necessario, condividere con noi il file FIT di determinate uscite o allenamenti.
  • Se necessario, essere disponili a essere contattati per email e/o telefono.
Non esitare ad usare il form qui sotto inserendo nello spazio per il messaggio il seguente testo: "Advanced Pedaling Metrics".
Non dimenticare di lasciarci anche un contatto telefonico.

FORM di ADESIONE: https://cycling.favero.com/support#request

Le adesioni sono aperte a partire da oggi, 18 gennaio 2019.

*Il numero di adesioni possibili è limitato * per assicurare il giusto seguito a chiunque voglia collaborare con noi.
Consigliamo quindi di aderire il prima possibile.

Grazie in anticipo per la collaborazione!

La squadra Favero Electronics
Ottimo ma sarei fuori solo perché ho in Garmin Edge 520... La domanda nasce spontanea, perché io 520 plus si ed il 520 no se la differenza sarebbe,a detta di Garmin, solo nella navigazione delle tracce? [emoji848]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ciao , vedo che sei esperto di assioma, volevo farti una domanda: che tu sappia è possibile comprare assioma duo e utilizzare il sx sulla spinbike (per inverno) ed il dx sulla bici per uscita di fine settima? Oppure il software non può funzionare solo col dx.

Buongiorno @maxzani ,

Grazie per la domanda.

Come anticipato da altri utenti, il pedale sinistro è il "master".
Solo il pedale sinistro comunica con il ciclocomputer o l'app.
Il pedale destro deve essere quindi associato ad un pedale sinistro.

Per ulteriori informazioni, non esiti a contattarci usando questo form: https://cycling.favero.com/support#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Buonasera...
Da possessore dei pedali bePro acquistati il primo anno che sono usciti direttamente dal Vostro sito , ieri ho ricevuto gli ASSIOMA DUO ( anche questi acquistati online sempre da Voi) e avrei piacere potermi iscrivere a Advanced Pedaling Metrics. Come garmin peró ho il 1000 e non il 1030, va bene ugualmente?

Buongiorno @puma75 e @nexuspolaris ,

Per il momento ci risulta che Garmin abbia aderito al nuovo standard con i ciclocomputer Edge 1030, 820, 520 Plus.

Suggeriamo di contattare direttamente il produttore del ciclocomputer per chiedere quando verrà implementata la visualizzazione delle metriche Power Phase e Posizione del ciclista (Rider's Position) anche su altri modelli ANT+.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Buongiorno @puma75 e @nexuspolaris ,

Per il momento ci risulta che Garmin abbia aderito al nuovo standard con i ciclocomputer Edge 1030, 820, 520 Plus.

Suggeriamo di contattare direttamente il produttore del ciclocomputer per chiedere quando verrà implementata la visualizzazione delle metriche Power Phase e Posizione del ciclista (Rider's Position) anche su altri modelli ANT+.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
Buongiorno
Sul garmin 1000 peró la pagina delle “dinamiche” c’è, come ci sono tutte le opzioni selezionabili: tempo in piedi, tempo seduti, ecc..
la power phase, l’unica che funziona, mi da valori mentre pedalo relativi ai watt sx e dx.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ho chiamato Garmin..
da quello che ho capito l’aggiornamento x il 1000 è “limitato” per prodotti garmin (vector3) ... se devono aggiornare per prodotti extra stile appunto gli Assioma, aggiornano solo i ciclopc che sono in produzione.... così se uno come noi compra gli assioma al posto dri vector3, o compra 1030-820-520plus o si ciuccia le dita xche in qualche modo qualcosa devono vendere...
Pace.. faró a meno di alcuni dati.. non mi cambia niente... peccato peró
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.321
781
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Oggi, dopo aver letto e riletto i vari commenti a questa discussione gli allegati sul sito Favero ed i test presenti in rete, ordinerò gli Assioma Duo.
La scelta era tra questi ultimi e i Garmin Vector 3.
I principali motivi per cui ho scelto Favero e non Garmin, sono: in primis, il fatto che sono prodotti da un'azienda italiana (sono fondamentalmente un po' sciovinista), poi nell'ordine batteria ricaricabile ed il prezzo.
Infine trovo degno di nota il sito di riferimento (per contenuti e spiegazioni) e lodevole la partecipazione dell'azienda a questo forum.
Non sono tecnicamente in grado di valutare le differenze progettuali dei due prodotti quindi la mia scelta è sicuramente più di 'pancia' che, appunto, tecnica ma credo di non aver trovato grosse differenze nei due prodotti per quanto riguarda il fine del mio utilizzo.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ottimo ma sarei fuori solo perché ho in Garmin Edge 520... La domanda nasce spontanea, perché io 520 plus si ed il 520 no se la differenza sarebbe,a detta di Garmin, solo nella navigazione delle tracce?
emoji848.png


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Oggi, dopo aver letto e riletto i vari commenti a questa discussione gli allegati sul sito Favero ed i test presenti in rete, ordinerò gli Assioma Duo.
La scelta era tra questi ultimi e i Garmin Vector 3.
I principali motivi per cui ho scelto Favero e non Garmin, sono: in primis, il fatto che sono prodotti da un'azienda italiana (sono fondamentalmente un po' sciovinista), poi nell'ordine batteria ricaricabile ed il prezzo.
Infine trovo degno di nota il sito di riferimento (per contenuti e spiegazioni) e lodevole la partecipazione dell'azienda a questo forum.
Non sono tecnicamente in grado di valutare le differenze progettuali dei due prodotti quindi la mia scelta è sicuramente più di 'pancia' che, appunto, tecnica ma credo di non aver trovato grosse differenze nei due prodotti per quanto riguarda il fine del mio utilizzo.

Grazie @f.piccolo ,
Sono commenti come questi che ci motivano quotidianamente ad offrire un servizio sempre migliore.
Riguardo al confronto con altri misuratori di potenza su pedale, potrebbe essere utile leggere anche questo articolo: https://cycling.favero.com/it/blog/tech-tests/favero-assioma-the-only-power-meter-with

Ovviamente non possiamo parlare per gli altri, ma siamo convinti che ci siano delle sostanziali differenze tecnico-costruttive che rendono Assioma unico nella sua categoria.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics