Favero Assioma

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
ho letto sul forum che lo sgancio é duro anche con la regolazione al minimo. ovviamente é una sensazione soggettiva legata all utilizzo che ciascuno fa della bdc. io ad esempio non sopporto gli sganci troppo duri, ora ho i keo blade 12 e la coppia di sgancio é al limite della sopportabilitá x le mie ginocchia.

Cé qualcuno che passando da keo a Assioma puó fare un confronto, esempio la coppia di sgancio degli assioma a minimo é maggiore o minore di quella dei keo blade 12?
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
ho letto sul forum che lo sgancio é duro anche con la regolazione al minimo. ovviamente é una sensazione soggettiva legata all utilizzo che ciascuno fa della bdc. io ad esempio non sopporto gli sganci troppo duri, ora ho i keo blade 12 e la coppia di sgancio é al limite della sopportabilitá x le mie ginocchia.

Cé qualcuno che passando da keo a Assioma puó fare un confronto, esempio la coppia di sgancio degli assioma a minimo é maggiore o minore di quella dei keo blade 12?


Io venivo dai Time (molto lasco) e ancora prima Look e effettivamente lo sgancio Assioma a primo impatto è molto duro. Addirittura la prima volta che ho fatto per sganciare da fermo, quasi vado in terra... Ma è questione di prenderci la mano, i Time (Xpresso) per esempio erano veramente facili da sganciare, ma poi bastava una piccola flessione del piede verso l'esterno che si sganciavano e la cosa mi dava fastidio...
Concludendo, a mio avviso è solo questione di farci l'abitudine,Io gli Assioma li consiglio, sono felicissimo del prodotto.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Ciao, io avevo i 16 e sinceramente mi sembra simile la forza da imprimere per l'aggancio


ho letto sul forum che lo sgancio é duro anche con la regolazione al minimo. ovviamente é una sensazione soggettiva legata all utilizzo che ciascuno fa della bdc. io ad esempio non sopporto gli sganci troppo duri, ora ho i keo blade 12 e la coppia di sgancio é al limite della sopportabilitá x le mie ginocchia.

Cé qualcuno che passando da keo a Assioma puó fare un confronto, esempio la coppia di sgancio degli assioma a minimo é maggiore o minore di quella dei keo blade 12?
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Buonasera Appena arrivati gli Assioma Duo, ho subito una domanda : Conviene associarli al ciclocomputer tramite Ant+ oppure dis Ant+ che bluetooth.?
Qualcuno una volta mi disse che la doppia associazione può creare conflitti
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.321
781
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Grazie @f.piccolo ,
Sono commenti come questi che ci motivano quotidianamente ad offrire un servizio sempre migliore.
Riguardo al confronto con altri misuratori di potenza su pedale, potrebbe essere utile leggere anche questo articolo: https://cycling.favero.com/it/blog/tech-tests/favero-assioma-the-only-power-meter-with

Ovviamente non possiamo parlare per gli altri, ma siamo convinti che ci siano delle sostanziali differenze tecnico-costruttive che rendono Assioma unico nella sua categoria.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics

Grazie Andrea,
mi ha fatto piacere la risposta la mio post e non vedo l'ora di iniziare ad utilizzare il Vs. prodotto.
E' proprio la competenza e passione che traspare dai Vs. articoli che mi ha fatto "tradire" Garmin, marchio di cui sono utilizzatore dei prodotti sportivi dal 2006, anno in cui comprai il mio primo Forerunner (mod. 101).
E si, sono convinto, lo dico con cognizione di causa in quanto consapevole, di quel che significa in termini di "impegno e fatica" la ricerca e lo sviluppo in ambito tecnologico (sono un attempato sviluppatore informatico), che il progetto Assioma sia unico e soprattutto una bella realtà italiana.
Buona giornata
Federico
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
@Favero Electronics

Buongiorno, desideravo sapere se il pm assioma duo funziona con il computer SRM PC8

Buongiorno @Tony 96,
Assioma è certificato ANT+ e quindi trasmette i dati a tutti ciclocomputer, smartphone e smartwatch dotati di questa tecnologia con profilo PWR (CT + PO). Una lista completa dei prodotti compatibili certificati ANT+ è disponibile a questa pagina: https://www.thisisant.com/directory/filter/~/71/55/~/

Assioma comunica anche con dispositivi Bluetooth V4.0 (o successivi). Per maggiori informazioni, non esiti a consultare le nostre domande frequenti: https://cycling.favero.com/it/faq-assioma

Buona giornata,
Andrea | Favero Electroncis
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Buonasera Appena arrivati gli Assioma Duo, ho subito una domanda : Conviene associarli al ciclocomputer tramite Ant+ oppure dis Ant+ che bluetooth.?
Qualcuno una volta mi disse che la doppia associazione può creare conflitti

Buongiorno @little boy,

Assioma comunica sia via ANT+, sia Bluetooth.
Non ci sono sostanziali differenze, tuttavia, se il ciclocomputer consente di scegliere, suggeriamo di utilizzare il protocollo ANT+.
Principalmente per lasciare dispobibile il canale Bluetooth per un eventuale accoppiamento simultaneo ad uno smartphone o sportwatch che non dispone di ANT+.

Per qualsiasi domanda tenica, non esiti a contattare i mi colleghi del supporto tecnico: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Grazie Andrea,
mi ha fatto piacere la risposta la mio post e non vedo l'ora di iniziare ad utilizzare il Vs. prodotto.
E' proprio la competenza e passione che traspare dai Vs. articoli che mi ha fatto "tradire" Garmin, marchio di cui sono utilizzatore dei prodotti sportivi dal 2006, anno in cui comprai il mio primo Forerunner (mod. 101).
E si, sono convinto, lo dico con cognizione di causa in quanto consapevole, di quel che significa in termini di "impegno e fatica" la ricerca e lo sviluppo in ambito tecnologico (sono un attempato sviluppatore informatico), che il progetto Assioma sia unico e soprattutto una bella realtà italiana.
Buona giornata
Federico

Grazie @f.piccolo , riferisco le gentili parole anche al resto della squadra.
Buona giornata!
Andrea | Favero Electronics
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho letto sul forum che lo sgancio é duro anche con la regolazione al minimo. ovviamente é una sensazione soggettiva legata all utilizzo che ciascuno fa della bdc. io ad esempio non sopporto gli sganci troppo duri, ora ho i keo blade 12 e la coppia di sgancio é al limite della sopportabilitá x le mie ginocchia.

Cé qualcuno che passando da keo a Assioma puó fare un confronto, esempio la coppia di sgancio degli assioma a minimo é maggiore o minore di quella dei keo blade 12?
ti confermo che rispetto ai Keo impostati al minimo sono più duri. Ma devo anche dirti che è soprattutto una sensazione all'aggancio del pedale, non nell'uso normale e di emergenza, dove si sganciano in modo preciso.
Comunque tra le tacchette Keo grigie e quelle Assioma rosse, con le seconde mi trovo meglio
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Aggiornamento 29/01/19: ADESIONI CHIUSE! Grazie!

Ciao ragazzi,

Stiamo ultimando l'implementazione di nuove metriche di pedalata per Assioma UNO e DUO.

Presto le cycling dynamics Power Phase e Posizione del ciclista saranno uno standard ANT+, quindi potenzialmente visualizzabili su tutti i ciclomputer aggiornati al nuovo protocollo.

Siamo all'ultima fase dei betatesting con il gruppo di utenti che ha deciso di aderire.
Grazie a tutti i partecipanti!

Il rilascio del firmware ufficiale è previsto nel giro di qualche settimana.
Per non perdere novità importanti a riguardo, consigliamo di iscriversi alla nostra newsletter: https://cycling.favero.com/news

Buona giornata!

Favero Electronics Team
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ULTIMI GIORNI PER ADESIONI BETATESTER

Ciao ragazzi,

Stiamo ultimando l'implementazione di nuove metriche di pedalata per Assioma UNO e DUO.
Presto saranno uno standard ANT+, quindi potenzialmente visualizzabili su tutti i ciclomputer aggiornati al nuvo protocollo.
Il nostro beta firmware è stato ovviamente già ampiamente testato ma ci farebbe piacere estendere la prova anche ad altri nostri utenti per avere un ulteriore riscontro diretto.

Vuoi entrare nel gruppo di beta-testing e provare le nuove metriche Power Phase e Seduto/In piedi in anteprima?

I requisiti per il test sono:
  • Avere un ciclocomputer Garmin Edge 1030, 820, 520 Plus.
  • Installare l'ultimo firmware del ciclocomputer Garmin.
  • Uscire in bici con una certa frequenza nelle prossime due settimane. Sono validi anche degli allenamenti su rulli.
  • Se necessario, condividere con noi il file FIT di determinate uscite o allenamenti.
  • Se necessario, essere disponili a essere contattati per email e/o telefono.
Non esitare ad usare il form qui sotto inserendo nello spazio per il messaggio il seguente testo: "Advanced Pedaling Metrics".
Non dimenticare di lasciarci anche un contatto telefonico.

FORM di ADESIONE: https://cycling.favero.com/support#request

Le adesioni sono aperte a partire da oggi, 18 gennaio 2019.

*Il numero di adesioni possibili è limitato * per assicurare il giusto seguito a chiunque voglia collaborare con noi.
Consigliamo quindi di aderire il prima possibile.

Grazie in anticipo per la collaborazione!

La squadra Favero Electronics
Lo avrei fatto volentieri... Molto volentieri ma ho un 520 [emoji21]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Buongiorno @AndrewLupin ,

Per il momento ci risulta che Garmin possa visualizzare le nuove metriche con i ciclocomputer Edge 1030, 820, 520 Plus.

Le nuove metriche sono uno standard ANT+ e "aperte".
È quidi possibile, in un futuro prossimo, l'aggiornamento di altri modelli di ciclocomputer anche di altre marche.

Ovviamente, sta al singolo produttore di ciclocomputer valurare se implementarle o no.
Al di là delle considerazioni tecniche, certamente le richieste da parte dell'utente finale possono aiutare l'azienda in queste valutazioni.

Suggeriamo di contattare direttamente il produttore del ciclocomputer per chiedere quando e se verrà implementata la visualizzazione delle metriche Power Phase e Posizione del ciclista (Rider's Position) sul proprio modello di ciclocomputer ANT+.


Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Buongiorno @little boy,

Assioma comunica sia via ANT+, sia Bluetooth.
Non ci sono sostanziali differenze, tuttavia, se il ciclocomputer consente di scegliere, suggeriamo di utilizzare il protocollo ANT+.
Principalmente per lasciare dispobibile il canale Bluetooth per un eventuale accoppiamento simultaneo ad uno smartphone o sportwatch che non dispone di ANT+.

Per qualsiasi domanda tenica, non esiti a contattare i mi colleghi del supporto tecnico: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
Oggi infatti alla prima uscita il ciclocomputer è impazzito, trovava i pedali ma non si connetteva. Ho provato ad eliminare i sensori e ripetere la ricerca associando solo Ant+. Ancora deve rientrare (mio figlio) speriamo abbia funzionato.
 
Ultima modifica: