Favero Assioma

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.548
12.677
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ha visto bene, nella descrizione dei Duo è scritto:

- Potenza totale (w): sinistra x2
Non può essere così, io sul garmin vedo il bilanciamento dx/sx con le due potenze separate e la totale che è la somma delle, poi nelle specifiche del sito Favero non è scritto così, hanno sbagliato la descrizione Screenshot_20231006-193315_Chrome.jpg
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.548
12.677
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao, una domanda forse stupida ma ho cominciato da poco a guardare per acquistare Power meter..ma su deporvillage nella descrizione del prodotto indicano che i watt vengono calcolati da pedale sinistro X2....ma è corretto? Non hanno la rilevazione su entrambi i pedali?
Grazie
Il sensore sinistro è il master che trasmette i dati dei due sensori, ma i dati di potenza vengono presi sul dx e sul sx
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and bagga

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.693
.
Visita sito
Bici
.
Non può essere così, io sul garmin vedo il bilanciamento dx/sx con le due potenze separate e la totale che è la somma delle, poi nelle specifiche del sito Favero non è scritto così, hanno sbagliato la descrizione
Certo che è sbagliata. Per questo gli ho scritto di andare a leggere sul sito del produttore e non su quello che è scritto sul sito.
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
409
232
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Ho montato sulla pedivella Ultegra R8100 gli Assioma duo shi su pedale Ultegra.
Mi sembra ci sia il millimetro di spazio tra pedivella e sensore. Volevo chiedere però, è normale che il sensore una volta avvitato il pedale sia bloccato fisso e non ruoti?
 

Allegati

  • IMG_20231010_190419.jpg
    IMG_20231010_190419.jpg
    83,4 KB · Visite: 25

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho montato sulla pedivella Ultegra R8100 gli Assioma duo shi su pedale Ultegra.
Mi sembra ci sia il millimetro di spazio tra pedivella e sensore. Volevo chiedere però, è normale che il sensore una volta avvitato il pedale sia bloccato fisso e non ruoti?
Lo spazio deve esserci tra sensore e scarpa, comunque si,il sensore resta fissa,ruota solo il pedale
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
no, ma non so nemmeno se ce l'abbiano, la mia mail :oops:
e cosa riporta, questo richiamo/informativa?
Ho visto solo uno screen, sostanzialmente era scritto qualcosa tipo "un numero limitato di pedali, tra cui il tuo, pur rientrando ampiamente nei limiti di legge, non risponde esattamente agli elevati standard qualitativi a cui abbiamo abituato ecc ecc.". Vado a memoria ma il succo è quello. Sulla pagina fb non è scritto niente ma magari perché è un'informativa limitata a un numero basso di persone?
Mi puzza avere visto un errore di battitura e la scritta "quest'email" che suona cacofonica, ma magari non significa nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Un mio amico ha ricevuto una sorta di mail di "richiamo" (in realtà sembra più informativa forse) per gli Assioma, ma mi puzza un pochetto...qualcun altro l'ha ricevuta?
Io non ho ricevuto nulla,se la mail contiene link molto probabilmente è spam, controlla anche l'indirizzo del mittente.
Al limite scrivi all'assistenza, rispondono sempre velocemente.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
È arrivata anche a me, mi propongono una sostituzione gratuita e posso tenere i pedali vecchi, si fa una procedura con l'app che li disattiva per sempre.
In pratica li colleghi all'app e ti dice se sono da sostituire o meno, se sono da sostituire vengono disattivati da app e spediscono i sostitutivi.
Dopo 2 anni dall'acquisto mi sembra una procedura da azienda serissima
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.693
.
Visita sito
Bici
.
Un mio amico ha ricevuto una sorta di mail di "richiamo" (in realtà sembra più informativa forse) per gli Assioma, ma mi puzza un pochetto...qualcun altro l'ha ricevuta?
Favero da qualche giorno ha iniziato ad inviare le e-mail. Dipende da determinati seriali, non riguarda tutti i pedali Favero Assioma Duo, Uno o Shi.

Anche senza e-mail puoi controllare tramite App, sarà quest'ultima a segnalare se rientra in quei pedali a cui hanno offerto la sostituzione gratuita anche fuori dal periodo di garanzia.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
A me viene da pensare che sia serissimo il problema per cui stiano facendo le sostituzioni gratuite.
ti riporto la mail ricevuta:

Gentile Cliente,
le continue analisi cui sottoponiamo i nostri prodotti ci hanno permesso di verificare che un limitato numero di pedali, tra cui quello in tuo possesso (SNL: xxxxxxxxxxxx), pur rientrando ampiamente nei limiti di sicurezza fissati dalla normativa di settore*, potrebbe non rispondere agli standard qualitativi di eccellenza che da sempre contraddistinguono i nostri articoli.

Pur non essendo necessario ritirare gli articoli in questione in quanto rispondono perfettamente agli standard di sicurezza applicabili*, vogliamo offrirti la possibilità di cambiare il tuo a titolo gratuito.

Noi di Favero, infatti, ci teniamo ad offrire ai nostri clienti dei prodotti che performino al 100% delle loro potenzialità per garantire la soddisfazione di ogni ciclista.


Abbiamo quindi deciso di contattare te e i limitati soggetti interessati per offrirvi direttamente la possibilità di sostituire il/i pedale/i gratuitamente.