FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
come non detto... mi rispondo da solo.. colpo di scena!

mi aspetto che tutti quelli che hanno sottoscritto la convenzione abbiano quindi accettato la clausola dei 31.5 euro... adesso mi scappa da ridere..

Ma quindi e' vero che la convenzione impone anche il costo del tesserino. quando lo avevo fatto presente in questa discussione ci mancava poco che fossi stato preso a male parole, non ricordo esattamente da chi...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Non sono a casa.. Ma questa sera te lo cerco.. 31,5 è la tariffa minima applicabile.. Se la fci aumentasse sarebbero costretti anche gli altri a aumentare
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
A me sembra abbastanza singolare che questo testo della convenzione non venga divulgato a tutti tramite i siti istituzionali. Perche' la FCI non lo mette bene in evidenza nella sezione dedicata al ciclismo amatoriale?
bhe, se lo mettessero in evidenza la lettura potrebbe essere: gli EPS vi farebbero pagare meno ma grazie a noi della FCI pagate un po' di più (non credo lo facciano).... non credo nemmeno che chi ha aumentato la tariffa di botto muti la qualità delo servizio, chi l'aveva già buono continuerà a fornirlo buono, gli altri, mha...
Ovviamente per ora nemmeno gli EPS possono permettersi di evidenziare la cosa visto che la FCI ha creato un coltello e lo impugna dalla parte del maniconwssuno se la vorrà inimicare; comunque se è scritto nella convenzione basta leggerlo, ma non so quanti si prendano la briga di farlo
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
La converzione parla di cifre consone e soprattutto di tariffe sottocosto e pratiche scorrette.. Tipo vieni da me che ti faccio pagare meno.. Si ritiene che qualcuno facesse normalmente sottocosto.. Per restare in vita.. E fare numero per coni. Per le pratiche scorrette posso dire tranquillamente che erano all'ordine del giorno.. Il 30% per iscritto non lo troverete ma so che esiste un range.. Che a quanto calcolato deve essere visto i cambiamenti di CSAIN.. Il 30%. La circolazione dice che chi ha pagato meno.. Ovvero 23 e 13 dopo la converzione... Non può più fare agonismo... Così mi ha detto una società ex acsi.. Passata a csain perché costava meno..
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La converzione parla di cifre consone e soprattutto di tariffe sottocosto e pratiche scorrette.. Tipo vieni da me che ti faccio pagare meno.. Si ritiene che qualcuno facesse normalmente sottocosto.. Per restare in vita.. E fare numero per coni. Per le pratiche scorrette posso dire tranquillamente che erano all'ordine del giorno.. Il 30% per iscritto non lo troverete ma so che esiste un range.. Che a quanto calcolato deve essere visto i cambiamenti di CSAIN.. Il 30%. La circolazione dice che chi ha pagato meno.. Ovvero 23 e 13 dopo la converzione... Non può più fare agonismo... Così mi ha detto una società ex acsi.. Passata a csain perché costava meno..

sinceramente tutto questo parlare per sentito dire e' un po' stucchevole. Mai una volta che si veda un documento su cui discutere.....

Sembra che si faccia apposta a lasciare tutto nel fumo per avere la possibilita' di girare la frittata tutte le volte che si vuole.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
sinceramente tutto questo parlare per sentito dire e' un po' stucchevole. Mai una volta che si veda un documento su cui discutere.....

Sembra che si faccia apposta a lasciare tutto nel fumo per avere la possibilita' di girare la frittata tutte le volte che si vuole.
La FCI la base delle convenzioni l'ha fatto leggere, parla di 30% massimo scostamento.
Certo che non hanno interesse a facilitare confronti fra le versioni firmate... riflette la debolezza di questo approccio.
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
effettivamente non capisco perche' quella acsi sia pubblica.. e le altre no..

sarebbe bello sapere se sono tutte uguali... comunque oltre al 30% c'e' anche: via tutte ste maglie di campione italiano.. vedi maglie acsi di campione nazionale con tricolore ridimensionato.. per info vedere foto degli ultimi campionati... idem europeo eccetera... vedo gia' i campioni nazionali di tutti gli enti.. in crisi :-D :-D

domanda: se la convenzione acsi era pubblica gia' da settembre.. gli enti dicevano che l'avrebbero sottoscritta.. perche' dire ai propri tesserati prezzi e regole diverse.. salvo cambiarle il 01 febbraio?
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
La FCI la base delle convenzioni l'ha fatto leggere, parla di 30% massimo scostamento.
Certo che non hanno interesse a facilitare confronti fra le versioni firmate... riflette la debolezza di questo approccio.


Concordo,il costo di certe tessere anche se a scopo speculativo,fa comunque capire il loro prezzo effettivo.
Se a FCI questi soldi servono per i loro costi fissi,sarà altrettanto interessante capire come altri utilizzeranno questo introito.
Visto che si parla di costi e qua a Parma si parla di 2 entità: Acsi 36 Euro ( 32 + 4 quota comitato),UISP 45 Euro.