Feedback Negativo?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il pacco continua ad essere segnalato in "accettazione ufficio postale".
Sono passate più di 24 ore dalla spedizione, quasi 36 e non si è mosso da lì.
E' una cosa normale questa, secondo voi?

E' normale tranquillo.
Prima di vederlo in ...movimento passa almeno 1 giorno e mezzo - 2 (centro di smistamento).
Solo al terzo, oltre quello di spedizione, leggerai "in consegna".
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
La mattinata inizia male.
Il pacco è ancora in "accettazione ufficio postale" a più di 48 ore dalla spedizione (spedito il 18 novembre mattina, alle 9) .
Ho chiamato al numero verde ( ormai mi conoscono tutti al call center) e mi hanno detto che tali "anomalie" sono da imputare al sistema e che il pacco può trovarsi già in viaggio. Se alle 18 di stasera non trovo dettagli sulla tracciabilità, devo aspettare lunedì alle 18.
Passato questo termine, devo avviare una procedura di "sblocco"...

Mi sa che questo pacco non lo vedrò mai!!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La mattinata inizia male.
Il pacco è ancora in "accettazione ufficio postale" a più di 48 ore dalla spedizione (spedito il 18 novembre mattina, alle 9) .
Ho chiamato al numero verde ( ormai mi conoscono tutti al call center) e mi hanno detto che tali "anomalie" sono da imputare al sistema e che il pacco può trovarsi già in viaggio. Se alle 18 di stasera non trovo dettagli sulla tracciabilità, devo aspettare lunedì alle 18.
Passato questo termine, devo avviare una procedura di "sblocco"...

Mi sa che questo pacco non lo vedrò mai!!!

E NO!!!

Questo tormentone autunnale ha da fini' , ne va di mezzo il mio sistema nervoso!! :cry::cry:

o-o
 

etiamsi

Novellino
26 Agosto 2009
7
0
Visita sito
Io sto aspettando rimborso di 490 euro per acquisto su ebay da svenditore tedesco che mi ha iniato bici con ruote piegate.
Rifiutata all'arrivo non ho più visto nulla.
Spesi il 16 settembre, chissà se li riavrò.
Ora sto guardando qui intorno a me per comprarne una. Ibrida.
ma che fatica.
Venditori incompetenti che ti vogliono vendere quello che hanno, fuori misura e senza saper neanche la differenza tra acera e deore.
Io sono nuovo, ma è veramente un mondo strano.
Forse qui in emilia perchè in veneto e lombardia mi dicono che và molto meglio!!!
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Per quanto mi riguarda, le Poste mi dicono di fare la procedura di "sblocco"....
Ma io è da mò che sto in modalità "SBROCCO"...
Per fortuna, ho le spalle coperte.
Il venditore si dimostra collaborativo, almeno finora!
Penso che pure lui sia stanco della vicenda ormai...
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Io vendo parecchie cose su ebay e sul forum (anche qui), posso dire solo che le poste hanno avuto un buon livello qualitativo per un breve periodo, ma in questi ultimi mesi mi stanno scandalizzando, a partire dall'aumento delle tariffe, aumento che si fa sentire...e un abbassamento della qualità spaventoso, tanto per dirvi: a maggio ho spedito una raccomandata che si è volatilizzata (rimborsato dopo 6 mesi con 1/3 del valore del contenuto, però la racc. non è possibile assicurarla), raccomandata a novembre consegnata dopo 9 giorni e racomandata 1 consegnata con 1 giorno di ritardo.
Sembrerà poco un giorno di ritardo, ma se ti sto pagando profumatamente quel servizio VOGLIO che la lettera venga recapitata in 24 ore!!!

Concordo con chi ha scritto prima,pensassero meno a vendere cd, a fare da banca e operatore telefonico e pensassero seriamente a fare il lavoro per il quale sono nate!!!

maledette poste italiane!!!
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
A proposito, su ebay ormai l'unico barlume di speranza per riavere i soldi è pagare con paypal...pagando con altri metodi e sopratutto con postepay è diventato rischioso...naturalemnte il discorso vale se si fanno acquisti a rischio o da venditori poco seri.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
L'ultima volta che sono stato al mio ufficio postale,ho parlato con l'addetto allo sportello e pare che e con la solita scusa della crisi abbiano fatto parecchi tagli al personale e quindi da quì i disguidi e i ritardi e lui come i suoi colleghi erano alquanto inca..ti perchè poi alla fine loro ci mettono la faccia e il cliente se la prende con loro....
Storia già vissuta nel mio lavoro perchè alla fine i passeggeri incazzati se la prendono con l'equipaggio....
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
sarà vera la storia della crisi, ma è anche vero che gli impiegati statali non si disperano per ottimizzare i loro tempi di lavoro...abituati a certi ritmi poichè con esuberi di personale potevano permetterseli adesso non muovono un dito per accelerarli in carenza (per loro) del personale..
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Un'altra cosa che diceva l'impiegato che secondo lui con la privatizzazione delle poste le cose sarebbero peggiorate,la che mi sono trattenuto dal ridergli in faccia....
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Col permesso dei moderatori e di voi tutti, mi sia consentita una introduzione un pò off-topic:

Anche secondo me la crisi è solo una scusa momentanea per giustificare l'ingiustificabile.
Mai come in questo periodo nel settore pubblico si è avuta tanta approssimazione e tanta superficialità.
Il brutto è che anche il settore privato sta rispondendo male a questo genere di pressione.
Da un lato la crisi e l'indisponibilità di spendere ( da parte di tutti) fa gestire alle aziende una serie di tagli e di trasferiemetni all'estero della manodopera.
Dall' altra le normative contro l'assenteismo ingiustificato, l'inattuazione di una serie di misure statali di assistenza verso chi perde il lavoro e la totale mancanza di concertazione con la reale parte produttiva del Paese ( operai, lavoratori e artigiani) sta sempre più allargando il divario tra chi ha e chi non ha.
Questo accanimento verso le persone comuni mi fa andare in bestia.
Perchè si rilevano cose che non vanno bene ovunque.

E NOI NON POSSIAMO FARCI NIENTE.

Adesso rientro in-topic con la questione delle Poste.

Niente di vitale, nel mio caso. Per fortuna la spedizione se non dovesse andare a buon fine nessuno muore e non ci sono gravi perdite.
Ma comnque come posso fidarmi di un servizio dopo che alla SECONDA SPEDIZIONE si sta già inc@sinando da sola?

Ma è mai possibile che per avere un pacco da 400 grammi da una città che dista 5 ore di strada da me (meno di 400 km) sto aspettando dal 28 ottobre?

Poi, chi ne va di mezzo poveretto sarà il mio venditore che ha speso:
9,10 per la prima spedizione
9,10 per avere indietro il pacco (Rispedito al mittente per Indirizzo incompleto-dicono loro)
9,10 per spedirlo ancora una volta l' altro ieri, 18 novembre.

Ditemi voi se uno deve spedire un pezzo usato e pagare più di spedizioni che del valore stesso della merce!

E non avere alcuna certezza del buon esito della cosa!

E da 10 giorni ho pure un sacco di problemi con l'adsl!
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Un'altra cosa che diceva l'impiegato che secondo lui con la privatizzazione delle poste le cose sarebbero peggiorate,la che mi sono trattenuto dal ridergli in faccia....

Pensa che ho un parente che quando ha voglia di sfogarsi e di litigare un pò, si fa un giro DI PROPOSITO al Comune, all'ufficio postale o all' inps.
Il bello è che UN PRETESTO LO TROVA SEMPRE...

:) :) :)
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Il crepuscolo porta buone nuove...

Il pacco è stato smitato presso SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO presso Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)

E fino a Bologna la strada è stata fatta.
Spero che nel lungo viaggio verso Lecce ( ormai da rimandare a lunedì) non capiti nelle mani del corriere dell' altra volta che non sapeva nè leggere nè usare il telefono!
 

sandro1969

Novellino
6 Ottobre 2009
56
0
giù al sud
Visita sito
Il crepuscolo porta buone nuove...

Il pacco è stato smitato presso SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO presso Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)

E fino a Bologna la strada è stata fatta.
Spero che nel lungo viaggio verso Lecce ( ormai da rimandare a lunedì) non capiti nelle mani del corriere dell' altra volta che non sapeva nè leggere nè usare il telefono!

ora ti devi preoccupare è proprio nei centri di smistamento che spariscono i pacchi
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Carissimi....

Nessuna nuova per il weekend, tanto le bocce stanno ferme per il "meritato" riposo settimanale.
Ma una cosa mi ha incuriosito.
Sono passati ormai 32 giorni dalla transazione ebay.
Sul promemoria del mio ebay non compare più "devi lasciare feedback per un oggetto"...
Sarà scaduto il tempo?