News Filippo Pozzato ricoverato per COVID-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per quello che riguarda la seconda parte so che sicuramente non ti farò cambiare idea , però prova a pensare com'eravamo messi a novembre dell'anno scorso. Io faccio l'agente di commercio e mi viene in mente che beveva il caffè nel bicchierino di carta in macchina e pisciavo dietro i cespugli perché tanti bar facendo solo asporto tenevano i bagni chiusi. Mi ricordo che non riuscivo ad avere una visita di controllo all'ospedale e che mio figlio non poteva andare a praticare il suo sport o semplicemente al cinema . Ora la situazione è nettamente diversa e io penso sia grazie al vaccino , non penso possa esserci una spiegazione logica diversa.
Bravissimo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas and luccio

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
L'esempio mi sembra abbastanza elementare da non avere la necessità di essere speigato e mi pare alquanto calzante con quello che è accaduto a Pozzato.
Secondo me l'accostamento più corretto a quanto successo a Pozzato è quello, già citato da qualcuno, della roulette russa.
in questo caso c'è una variante, il vaccino, che agisce mitigando significativamente il rischio di avere danni rilevanti dal contagio.
vado a spiegarmi..

Virus = Pistola da 12 colpi con un solo proiettile nel caricatore.
Vaccino = Sostituzione di 9 pistole su 10 con armi ad aria compressa e pallini in gomma.

(Secondo i dati AIFA, alla data del 14 settembre, i morti sono 555 su 76 milioni e mezzo di dosi somministrate al 26 agosto. Soltanto 14 di questi sono risultati correlabili con il vaccino)

Più la gente (vaccinati/non vaccinati) si muove liberamente, senza restrizioni o dispositivi di protezione, più probabilità ho di impugnare una di queste pistole ...ed io penso sia una questione di "quando" e non di "se"... come lo è stato per Pozzato.

lascio a voi le conclusioni sulle combinazioni possibili.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Secondo me l'accostamento più corretto a quanto successo a Pozzato è quello, già citato da qualcuno, della roulette russa.
in questo caso c'è una variante, il vaccino, che agisce mitigando significativamente il rischio di avere danni rilevanti dal contagio.
vado a spiegarmi..

Virus = Pistola da 12 colpi con un solo proiettile nel caricatore.
Vaccino = Sostituzione di 9 pistole su 10 con armi ad aria compressa e pallini in gomma.

(Secondo i dati AIFA, alla data del 14 settembre, i morti sono 555 su 76 milioni e mezzo di dosi somministrate al 26 agosto. Soltanto 14 di questi sono risultati correlabili con il vaccino)

Più la gente (vaccinati/non vaccinati) si muove liberamente, senza restrizioni o dispositivi di protezione, più probabilità ho di impugnare una di queste pistole ...ed io penso sia una questione di "quando" e non di "se"... come lo è stato per Pozzato.

lascio a voi le conclusioni sulle combinazioni possibili.
Non è il caso di fare alcun accostamento se poi c'è gente che ti ribatte dicendo che la quasi totalità delle persone non vanno in giro con una pistola in tasca. Sono concetti un po' difficili da capire.....
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Si diceva per l'immunità di gregge ci vuole il 60% di vaccinati. Poi si è passati al 70 e via via al 90%, ed una volta raggiunto non andra' bene.
Si diceva vaccini monodose, poi non bastava più una e si è passati a due ed ora tre e si arriverà che nemmeno 3 andra' bene, perché gli anticorpi calano, perchè la variante, perchè giove si avvicina a saturno
Si diceva i bambini no ora anche i bambini dovranno. Si diceva le donne incinta no e licenziano un operatore che si è permesso di suggerire ad una donna incinta indecisa magari di attendere.
Si diceva terza dose agli over 80, poi 70, poi immudepressi. Ora tutti.
Si diceva a luglio finisce lo stato di emergenza, poi ottobre, ora fine anno.

Questo è quello che succederà: lo stato di emergenza sarà prorogato, faranno vaccinare tutti con la terza che ovviamente non basterà e si arriverà al doverlo fare ogni anno, ovviamente a carico dello stato che lo pagherà 20 euro a dose anziché i 3 euro di astrazeneca. Per quelli che "tanto è gratis" si fermino a riflettere dove prende i soldi lo stato.
Chi non vuole farlo sarà sempre più isolato, il pensiero unico è passato.

Felice di essere smentito.

Vaccinato con due dosi, per scelta.

È un riassunto non un'opinione quindi chi ha l'indigno facile si beva una camomilla :mrgreen:
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Secondo me il paragone più azzeccato è coi freni:

Vaccinato: freni a disco
Non vaccinato: freni rim

Chi ha i freni rim può essere un pericolo in mezzo al gruppo, perché avendo una reattività diversa dagli altri coi dischi che gli stanno davanti o dietro, può causare cadute. Chi invece ha i dischi è maggiormente protetto da una frenata migliore, ma se frena davanti a uno coi rim può comunque farlo cadere. Ognuno è libero di scegliere i freni che vuole, ma se va in giro in gruppo chi ha i rim deve fare un test di frenata ogni due giorni per avere un green pass. Chi ha i dischi invece basta che cambi le pastiglie e riceve subito un green pass della durata di un anno. Ci sono molti negazionisti dei dischi ancora, ma presto scompariranno a causa delle pressioni dei produttori di biciclette, che costringeranno chiunque ad avere i dischi. I dischi sono il futuro, i dischi funzionano, bisogna iniziare a mettere i dischi anche nelle biciclettine per bambini, e poi anche nei tricicli. I dischi possono avere effetti collaterali, nessuno lo nega, alcuni si sono tagliati le gambe in una caduta, ma sono rari, e benefici sono sempre maggiori dei rischi. Ma se uno i dischi proprio non li vuole? Allora è un ciclista incosciente, pericoloso per sé e per gli altri, destinato a venire preso per il culo sempre più ferocemente, arrivando al punto di dover rinchiudersi in casa come un criceto a fare sempre rulli, oppure cedere al ricatto e comprarsi la bici coi dischi. Ma quando finirà questa stupida diatriba tra rim e dischi? Quando torneremo alla normalità, ad essere semplici ciclisti come eravamo un tempo, a spingere e spingere per divertirsi, senza preoccuparsi di dover avere sempre l'ultimo accessorio per sentirci migliori e accettati? Dipende da quando finirà l'emergenza curve in discesa. Al momento abbiamo ancora un presenza molto alta di curve in discesa, ma non appena le curve scompariranno e ci saranno soltanto rettilinei, allora potremmo togliere il green pass associato ai freni.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
Se non capisci una metafora sarebbe meglio iniziare di nuovo dall'asilo, hai visto mai, nella vita c'è sempre tempo per imparare.
Nella vita c'è sempre (quasi) tempo per imparare ma sopratutto capire che con il risentimento e i preconcetti si resta ancorati a pregiudizi.. se poi ci uniamo l'arroganza del voler proferir verbo siamo alla frutta ;-)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.579
12.078
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me l'accostamento più corretto a quanto successo a Pozzato è quello, già citato da qualcuno, della roulette russa.
in questo caso c'è una variante, il vaccino, che agisce mitigando significativamente il rischio di avere danni rilevanti dal contagio.
vado a spiegarmi..

Virus = Pistola da 12 colpi con un solo proiettile nel caricatore.
Vaccino = Sostituzione di 9 pistole su 10 con armi ad aria compressa e pallini in gomma.

(Secondo i dati AIFA, alla data del 14 settembre, i morti sono 555 su 76 milioni e mezzo di dosi somministrate al 26 agosto. Soltanto 14 di questi sono risultati correlabili con il vaccino)

Più la gente (vaccinati/non vaccinati) si muove liberamente, senza restrizioni o dispositivi di protezione, più probabilità ho di impugnare una di queste pistole ...ed io penso sia una questione di "quando" e non di "se"... come lo è stato per Pozzato.

lascio a voi le conclusioni sulle combinazioni possibili.
Probabilmente se Pozzato fosse stato vaccinato con 2 dosi,non ci sarebbe stato l'articolone sulla Gazzetta dello Sport...sono quasi certo che non ne avrebbero nemmeno dato notizia...e i dati di cui sopra non dicono nulla,perchè probabilmente tanti dei 555 ahimè morti potrebbero essere stati vaccinati e non morti a causa del vaccino...e ci mancherebbe altro, che i morti da vaccino fossero anche più di 14.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Probabilmente se Pozzato fosse stato vaccinato con 2 dosi,non ci sarebbe stato l'articolone sulla Gazzetta dello Sport...sono quasi certo che non ne avrebbero nemmeno dato notizia...e i dati di cui sopra non dicono nulla,perchè probabilmente tanti dei 555 ahimè morti potrebbero essere stati vaccinati e non morti a causa del vaccino...e ci mancherebbe altro, che i morti da vaccino fossero anche più di 14.
Il punto è : morti di covid oltre 130.000 morti di vaccino 14
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me il paragone più azzeccato è coi freni:

Vaccinato: freni a disco
Non vaccinato: freni rim

Chi ha i freni rim può essere un pericolo in mezzo al gruppo, perché avendo una reattività diversa dagli altri coi dischi che gli stanno davanti o dietro, può causare cadute. Chi invece ha i dischi è maggiormente protetto da una frenata migliore, ma se frena davanti a uno coi rim può comunque farlo cadere.

Ma che similitudine è ? Se vaccinato non vuol dire che sei IMMUNE al 100% dal prendere il virus.

E giusto per scollegare il discorso, è pieno di gente con i dischi che è un pericolo in discesa visto che non sa guidare
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma che similitudine è ? Se vaccinato non vuol dire che sei IMMUNE al 100% dal prendere il virus.

E giusto per scollegare il discorso, è pieno di gente con i dischi che è un pericolo in discesa visto che non sa guidare
Per ritornare in tema...
Hai delle prove scientifiche facilmente dimostrabili non reperite chissà dove, che dimostrano che c'è gente che è un pericolo in discesa?

Ovviamente è una battuta la mia è una battuta
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per ritornare in tema...
Hai delle prove scientifiche facilmente dimostrabili non reperite chissà dove, che dimostrano che c'è gente che è un pericolo in discesa?

Ovviamente è una battuta la mia è una battuta

Anche prendendola seriamente basta vedere quante cadute ci sono ad ogni GF e dividere in 2 gruppi :mrgreen:
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Anche prendendola seriamente basta vedere quante cadute ci sono ad ogni GF e dividere in 2 gruppi :mrgreen:
Ricordati di fare la proporzione di quanti alla partenza hanno una tecnologia e quanti un'altra, poi aggiungi le varianti della marca, dividi per quanti hanno il meccanico e quanti l'elettronico, solo così potrai avere un risultato attendibile.

Scusa mi sono dimenticato e lo aggiungo ora:
quanti usano la stessa misura di copertoni, quanti copertoncino, quanti tubless, quanti usano componenti in ceramica e quanti no.. spero di non aver dimenticato nessuno...
Sarebbe imperdonabile :mrgreen: :clown::-x
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ricordati di fare la proporzione di quanti alla partenza hanno una tecnologia e quanti un'altra, poi aggiungi le varianti della marca, dividi per quanti hanno il meccanico e quanti l'elettronico, solo così potrai avere un risultato attendibile

Dividerei anche per età e km percorsi all'anno. Cosi abbiamo una cifra attendibile o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.