Si la c17 ma non ci sono differenze tappa il foro condensa che c'è nel cerchio, valvola schwalbe conica e sei tranquillo.Io sono anni che la utilizzo tubeless.qualcuno ha provato a convertire in tubeless? racing zero c15
Ciao
Si la c17 ma non ci sono differenze tappa il foro condensa che c'è nel cerchio, valvola schwalbe conica e sei tranquillo.Io sono anni che la utilizzo tubeless.qualcuno ha provato a convertire in tubeless? racing zero c15
e non hai paura che stalloni?Si la c17 ma non ci sono differenze tappa il foro condensa che c'è nel cerchio, valvola schwalbe conica e sei tranquillo.Io sono anni che la utilizzo tubeless.
Ciao
No tranquillo mi fa più paura uno scoppio di una camera d'aria.Ciao fai una prova la ruota resta reattiva ma diventa estremamente più comoda.e non hai paura che stalloni?
Io le ho usate tanti anni tubless con schwalbe pro one 23.qualcuno ha provato a convertire in tubeless? racing zero c15
Uso questi cerchi da 6 anni e non ho mai avuto questo problema e nemmeno un pezzo di alluminio attaccato al pattino. Se i cerchi sono nuovi dovresti fare presente questo problema dove li hai acquistati.Buongiorno,
nel week end finalmente ho potuto usare un pò le Fulcrum Zero nuove in salita. Nulla da dire sulla ruota, veramente ottima.
Premetto che le ruote sono nuove e ho messo anche i pattini nuovi R55C4 (Shimano standard).
Sono rimasto però sorpreso dal rodaggio piste frenanti. Venerdì dopo una discesa di 4/5 km con un pò di tornanti inizio a sentire un rumore sulla ruota anteriore in frenata, come se avessi della ghiaia sulle piste. Arrivato a casa smonto e trovo come un pezzo di alluminio nel pattino. Lo rimuovo, pulisco, passo la lima sui pattini e problema risolto. Sabato ho provato più volte a pinzare in discesa e tutto ok.
Ieri altra discesa e succede la stessa cosa dietro, avendo un multiattrezzi pulisco e risolvo sul momento.
E' successo anche ad altri?
Le piste non presentano "difetti", da nuove sembravano trattate tipo un CD/DVD, usandole ovviamente questa colorazione si sta togliendo e sembra quella che si sta accumulando.
Uso questi cerchi da 6 anni e non ho mai avuto questo problema e nemmeno un pezzo di alluminio attaccato al pattino. Se i cerchi sono nuovi dovresti fare presente questo problema dove li hai acquistati.
Passa la carta abrasiva per lucidatura, grana > 2000, avendo accortezza di bagnare le piste.Buongiorno,
nel week end finalmente ho potuto usare un pò le Fulcrum Zero nuove in salita. Nulla da dire sulla ruota, veramente ottima.
Premetto che le ruote sono nuove e ho messo anche i pattini nuovi R55C4 (Shimano standard).
Sono rimasto però sorpreso dal rodaggio piste frenanti. Venerdì dopo una discesa di 4/5 km con un pò di tornanti inizio a sentire un rumore sulla ruota anteriore in frenata, come se avessi della ghiaia sulle piste. Arrivato a casa smonto e trovo come un pezzo di alluminio nel pattino. Lo rimuovo, pulisco, passo la lima sui pattini e problema risolto. Sabato ho provato più volte a pinzare in discesa e tutto ok.
Ieri altra discesa e succede la stessa cosa dietro, avendo un multiattrezzi pulisco e risolvo sul momento.
E' successo anche ad altri?
Le piste non presentano "difetti", da nuove sembravano trattate tipo un CD/DVD, usandole ovviamente questa colorazione si sta togliendo e sembra quella che si sta accumulando.
Passa la carta abrasiva per lucidatura, grana > 2000, avendo accortezza di bagnare le piste.
Si ne ho viste diverse con quel problema.E' successo anche ad altri?
Le piste non presentano "difetti", da nuove sembravano trattate tipo un CD/DVD, usandole ovviamente questa colorazione si sta togliendo e sembra quella che si sta accumulando.
Questo per togliere il primo strato della pista? Perchè secondo me c'è un primo strato troppo lucido, con colore stranissimo, sembra quasi un cd rom. Ho preso anche delle Fulcrum 4 che devo ancora provare e anche loro hanno questo colore strano sulle piste.
Grana maggiore di 2000 intendi più spessa (tipo 800) o maggiore come "numero"?
Perchè oltre 2000 in sostanza io uso per lucidare, non è che va a appiattire la pista dai suoi solchi naturali?
Da 2000 in su come numero, quella per lucidare.
Non capisco di che solchi naturali parli, le mie R0 (modello Competizione 2 Way fit del 2018) da nuove avevano la pista rettificata che ti ci specchiavi, nessun solco visibile ad occhio nudo, erano a specchio.
Che modello sono le tue?
Sulle mie che avevo non ho mai avuto nessun problema. In special modo sulle piste frenanti che erano perfette e senza segni. La farei almeno vedere al venditore, così stai al sicuro di problematiche. se cominci a toccarla con carta vetrata et simila poi fulcrum potrebbe non rispondere più della garanzia.Le mie sono l'ultimo modello in commercio, credo 2022.
Non c'è nessun solco sulle mie, come vedi dalla foto, anzi c'è come del residuo sulle piste. Questo residuo sembrerebbe derivare da una sorta di trattamento che avevano le ruote appena prese dal negozio, quasi simile a quello di un Cd-rom.
Se guardi bene le foto c'è il classico "millerighe" delle piste frenanti e nel centro c'è come questo residuo che copre le millerighe in quel punto. Sull'anteriore era successa la stessa cosa e dopo 3 uscite con salite si è praticamente pulita da sola.
È successa la stessa cosa a me con le campagnolo shamal,poi con l'acqua trovavo persino la limatura sui pattini,ho risolto cambiando i pattini con dei swisstop blù ed ho risolto anche il fastidioso fruscio che facevano,io usavo pattini ShimanoBuongiorno,
nel week end finalmente ho potuto usare un pò le Fulcrum Zero nuove in salita. Nulla da dire sulla ruota, veramente ottima.
Premetto che le ruote sono nuove e ho messo anche i pattini nuovi R55C4 (Shimano standard).
Sono rimasto però sorpreso dal rodaggio piste frenanti. Venerdì dopo una discesa di 4/5 km con un pò di tornanti inizio a sentire un rumore sulla ruota anteriore in frenata, come se avessi della ghiaia sulle piste. Arrivato a casa smonto e trovo come un pezzo di alluminio nel pattino. Lo rimuovo, pulisco, passo la lima sui pattini e problema risolto. Sabato ho provato più volte a pinzare in discesa e tutto ok.
Ieri altra discesa e succede la stessa cosa dietro, avendo un multiattrezzi pulisco e risolvo sul momento.
E' successo anche ad altri?
Le piste non presentano "difetti", da nuove sembravano trattate tipo un CD/DVD, usandole ovviamente questa colorazione si sta togliendo e sembra quella che si sta accumulando.
È successa la stessa cosa a me con le campagnolo shamal,poi con l'acqua trovavo persino la limatura sui pattini,ho risolto cambiando i pattini con dei swisstop ed ho risolto anche il fastidioso fruscio che facevano,io usavo pattini Shimano
Cambia i pattini. Shimano troppo duri . Monta swiss stop blu x alu e risolviEcco adesso che mi ci fai pensare in entrambi i casi l'accumulo sui pattini si è verificato dopo aver preso una pozza d'acqua su strada, la classica della neve in scioglimento.
È possibile, in caso si rendesse necessario, sostituire il sistema USB o CULT con quello classico in acciaio, utilizzato su Zonda/R3, tanto per intenderci?L'unico "difetto" che ho riscontrato nei fulcrum racing zero è il costo dei cuscinetti in ceramica quando li devi sostituire. Una mazzata in confronto dei cuscinetti normali