Gambacicli e Calzamaglia in tessuto Acquazero

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.645
1.807
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Riparte da qui la discussione su Gambacicli e la suddetta calzamaglia. Simone (proprietario di Gambacicli) si è detto disposto a parlarne, purchè si lascino da parte i flames e gli attacchi gratuiti da chi non c'entra niente.

Copio e incollo li testo di aumadoc

gia da tempo sono cliente di Gambacicli ma dopo questo episodio non acquistero' piu da loro.

recentemente avevo acquistato una calzamaglia Santini cosi descritta sul sito Gambacicli :"Calzamaglia in tessuto Acquazero (80% Poliammide, 20% Elastan)..... totalmente antiacqua".

incappato in una pioggia moderata mi sono inzuppato.
ho segnalato l'episodio per mail e la risposta di un tale Giovanni e' stata questa:
"sopra la calzamaglia andrebbe indossato un giubbino leggero o una
maglia"

un giubbino o una maglia sun un pantalone???
e poi tutto diventa antiacqua sotto un capo impermeabile!!

il bello che il suddetto Giovanni ha fatto pure dell'ironia sulla mia competenza ,peraltro a me non richiesta,in tema di abbigliamento sportivo.

ho inviato una raccomandata al titolare per informarlo sulla vicenda ,ma non ho ricevuto risposta.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Per quanto mi riguarda, al di là dell'ironia di gamBacicli, è santini ke dovreBBe rispondere.
Non vorrei ke il loro prodotto fosse un pò come "gli Yogurt con 0% di grassi"..ke la legge poi ha fatto rettificare ai vari produttori.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Per quanto mi riguarda, al di là dell'ironia di gamBacicli, è santini ke dovreBBe rispondere.
Non vorrei ke il loro prodotto fosse un pò come "gli Yogurt con 0% di grassi"..ke la legge poi ha fatto rettificare ai vari produttori.

approvo anch'io.
questo inverno avevo addocchiato il prodotto. La descrizione sul sito di gamba non è altro che quella pubblicata da Santini nel loro sito ufficiale, quindi a mio parere piuttosto che lamentarsi con il rivenditore (che non credo abbia la possibilità di testare personalmente tutti i prodotti) direi che le lamentele siano da rivolgere al produttore stesso.

poi la risposta di gamba letta con un briciolo di buon senso secondo me vuol dire che se sopra non si ha una giacca antipioggia l'acqua scende dal busto e inzuppa dall'interno la salopette.
non che bisogna infilarsi sulle gambe una giacca antipioggia ;nonzo%
 
27 Marzo 2011
8
7
Visita sito
Bici
Gambacicli
Buongiorno a tutti gli utenti di BDC Forum
Mi voglio scusare pubblicamente con il Sig. Augusto (aumadoc) se durante lo scambio di mail con il mio collaboratore Giovanni ci sono stati dei fraintendimenti. Mi creda Giovanni non ha voluto travisare le sue richieste o addirittura fare dell’ironia ma le ha risposto in maniera spontanea forse non capendo appieno le sue richieste: mi riferisco al consiglio di cosa indossare sopra la calzamaglia , Giovanni alludeva a che tipo di giubbino (se impermeabile o meno) e non certo al fatto che andava messo un altro capo ulteriore sopra alla salopette, infatti con un giubbino non impermeabile è ovvio che l’acqua possa passare dal torace. Per quanto riguarda il prodotto in questione ho fatto la prova sotto al rubinetto e il tessuto è effettivamente impermeabile al 100% poiché scivola via , certo non essendo un capo specifico per la pioggia ci sono dei limiti temporali infatti vedo che al sito Santini forniscono il tempo di un’ora (cliccare al sito santini su tecnologie e acquazero.
Comunque al di là di questo tutti i prodotti venduti sul sito Gambacicli godono, come per legge, del diritto di conformità per 24 mesi e quindi è tutt’ora in tempo per chiedere la restituzione del capo se secondo lei non assolve alla funzione descritta nella scheda prodotto, non avendo mai ricevuto alcuna richiesta in tal senso credevo che il discorso fosse chiuso.
Resto a disposizione come sempre per ogni richiesta e avendo visto che ha già fatto un altro acquisto successivo a quello della calzamaglia credo e spero che sia soddisfatto comunque del servizio che offriamo; da parte mia e dei collaboratori facciamo il nostro meglio per evadere gli ordini immediatamente ( e sono molti..) e per soddisfare le richieste della clientela.
Ne approfitto del topics perché a volte leggo di qualcuno che si rivolge al negozio fisico di Varese e magari non trova quello che ha visto sul sito Gambacicli oppure vengono proposti altri prodotti ecc.. ricordo che siamo 2 sedi con 2 magazzini separati (webstore e gamba cicli negozio) ognuno con la propria ragione sociale, tutti i prodotti e i prezzi esposti sul sito web si riferiscono alla vendita online (c’è anche la possibilità di fare l’ordine e ritirare in sede) , al negozio in linea di massima tengono gli stessi prezzi del web ma questo non è un obbligo ed è scritto sul sito gamba cicli, pertanto a coloro che si recano di persona in negozio si consiglia di chiedere prima la disponibilità dei prodotti inviando una mail specie se arrivano da lontano.
Un saluto, Simone Gamba
 

aumadoc

Novellino
29 Settembre 2009
42
6
Visita sito
Bici
kuota kult
Buongiorno a tutti gli utenti di BDC Forum
Mi voglio scusare pubblicamente con il Sig. Augusto (aumadoc) se durante lo scambio di mail con il mio collaboratore Giovanni ci sono stati dei fraintendimenti.

Egr. sig. Gamba,l'opportunita' di scusarsi e chiarirsi con me gliela ho dato inviandole una raccomandata, visto che il sig. Giovanni non ha risposto alla mia richiesta di avere un suo recapito,raccomadata alla quale lei si e' ben guardato dal rispondere!!

Riguardo al sig. Giovanni il suo comportamento e' stato inequivocabile, carta canta, e inqualificabile e invece di lasciarsi andare all'ironia o a dirmi di rivolgermi al produttore (altro che parlare di sostituzione!)avrebbe fatto meglio a chiarire la questione del capo da indossare e cmq,se non ricordo male,mi pare di avergli scritto che indossavo un giubbino impermeabile della specialized ed infatti il tronco era l'unica parte asciutta!

quanto avevo da dirle in proposito e' contenuto nella gia citata lettera alla quale non ho altro da aggiungere.

saluti
Augusto Mariotti
 

aumadoc

Novellino
29 Settembre 2009
42
6
Visita sito
Bici
kuota kult
cmq,se non ricordo male,mi pare di avergli scritto che indossavo un giubbino impermeabile della specialized ed infatti il tronco era l'unica parte asciutta!

dopo verifica posso confermare,questo scrissi in una mail del 9/3/12:
"e poi che c'entra il giubbino con la calzamaglia???
io indossavo un giubbino impermeabile e infatti al tronco non ero bagnato."
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Io vengo dall'alpinismo (che tutt'ora pratico).
Un tessuto al 100% impermeabile e traspirante (considerate che il ciclismo è uno degli sport con maggior "sudorazione") è praticamente irrealizzabile.
Il goretex ci si avvicina moltissimo, ovvio che se si suda un sacco il tessuto non sarà in grado di portare fuori tutto il vapore acqueo prodotto.
Altra cosa fondamentale: questo tipo di tessuti hanno una durata di x lavaggi, e la tenuta all'acqua è garantita per un tot di colonna d'acqua per tot tempo (senno sarebbe una muta da subacqueo).
Se siete interessati posso linkare qualcosa inerente i tessuti.
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Io vengo dall'alpinismo (che tutt'ora pratico).
Un tessuto al 100% impermeabile e traspirante (considerate che il ciclismo è uno degli sport con maggior "sudorazione") è praticamente irrealizzabile.
Il goretex ci si avvicina moltissimo, ovvio che se si suda un sacco il tessuto non sarà in grado di portare fuori tutto il vapore acqueo prodotto.
Altra cosa fondamentale: questo tipo di tessuti hanno una durata di x lavaggi, e la tenuta all'acqua è garantita per un tot di colonna d'acqua per tot tempo (senno sarebbe una muta da subacqueo).
Se siete interessati posso linkare qualcosa inerente i tessuti.

Quindi si potrebbe affermare,come ha fatto con me un rivenditore specializzato in abbigliamento ciclistico ,che entro un' ora max bisogna tornare a casa comunque?
 

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Dai! ma come si fa a prendersela con un commerciante per una cosa del genere!
io ho comprato tempo fa il giubbino santini dello stesso tipo, corredato di un particolare smanicato che lo integra, molte volte l'ho usato e lavato e tutt'ora dopo quasi due anni posso dire che ha ancora un suo perchè permettendomi di non accusare la morsa del freddo anche quando piove in maniera mediamente intensa; non per questo mi sogno di mettere il cellulare senza un riparo nella tasca ad esempio. in questo caso non mi viene proprio da dire che il negozio in questione sia colpevole, anche perchè la risposta dell'operatore è corretta, e lo posso garantire per esperienza. d'altronde se nelle istruzioni delle lavatrici c'è scritto che nn sono adatte al lavaggio degli animali domestici un motivo ci sarà.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dai! ma come si fa a prendersela con un commerciante per una cosa del genere!
io ho comprato tempo fa il giubbino santini dello stesso tipo, corredato di un particolare smanicato che lo integra, molte volte l'ho usato e lavato e tutt'ora dopo quasi due anni posso dire che ha ancora un suo perchè permettendomi di non accusare la morsa del freddo anche quando piove in maniera mediamente intensa; non per questo mi sogno di mettere il cellulare senza un riparo nella tasca ad esempio. in questo caso non mi viene proprio da dire che il negozio in questione sia colpevole, anche perchè la risposta dell'operatore è corretta, e lo posso garantire per esperienza. d'altronde se nelle istruzioni delle lavatrici c'è scritto che nn sono adatte al lavaggio degli animali domestici un motivo ci sarà.

Tanto piu che simone è una persona estremamente corretta, gentile e disponibile. Lo dico per multipla esperienza personale.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Quoto, comprato qualche volta e sempre tutto ok.. (giusto settimana scorsa rulli arion mag).
o-o
Ho spesso comprato da Gambacicli, anche ordini sui 500€ e mai un problema o un disguido.
Con tutto il rispetto per aumadoc, ma pensare che un capo qualsiasi da 80/100€ sia completamente impermeabile......è un po' ingenuo, anche perchè allora la Goretex o altri o sono matti a vendere a prezzi ben più alti!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
gli acquazero sono fatti per tornare a casa se ti prende l'acquazzone non girare sotto l'acqua. Santini lo specifica bene sul sito e nella descrizione del prodotto.

Beh, con tutto il rispetto per la Santini, ma a fare i capi "impermeabili" così son buoni tutti... :asd:
 

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
Egr. sig. Gamba,l'opportunita' di scusarsi e chiarirsi con me gliela ho dato inviandole una raccomandata, visto che il sig. Giovanni non ha risposto alla mia richiesta di avere un suo recapito,raccomadata alla quale lei si e' ben guardato dal rispondere!!

Riguardo al sig. Giovanni il suo comportamento e' stato inequivocabile, carta canta, e inqualificabile e invece di lasciarsi andare all'ironia o a dirmi di rivolgermi al produttore (altro che parlare di sostituzione!)avrebbe fatto meglio a chiarire la questione del capo da indossare e cmq,se non ricordo male,mi pare di avergli scritto che indossavo un giubbino impermeabile della specialized ed infatti il tronco era l'unica parte asciutta!

quanto avevo da dirle in proposito e' contenuto nella gia citata lettera alla quale non ho altro da aggiungere.

saluti
Augusto Mariotti

ciao
io stavo cercando dei guanti imperabili, e stavo prendendo gli acquazero ma meno male che poi sono stato da un altro negozio e che ha tt e due e mi ha detto se voglio un guanto imperabile proprio devo usare il neoprene stai sudato ma l'acqua nn entra e poi stai caldo; i castelli diluvio; gli acquazero va bene per poco e poi hanno le cuciture