Gare a cronometro 2015

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Rimango comunque affascinato da un gara del genere, è assolutamente bellissima.
Come avevo già scritto, abbiamo provato, come società, a fare qualcosa di simile ( crono di ca. 50 km), ma quando abbiamo lanciato l'idea la risposta da parte sia degli eventuali sponsor che dei potenziali partecipanti fu freddina.
D'altronde domenica prossima c'è la Versilia e in 6 fanno ben 30 Km!

In 8!
Purtroppo in Italia le pochissime crono che ci sono sono su distanze cortissime. Le crono individuali sono spesso intorno ai 10 km massimo 15.
Ora 120 sono davvero tanti ma in Inghilterra organizzano regolarmente crono di 40 km (25 miglia) che secondo me sono una bella distanza.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
In 8!
Purtroppo in Italia le pochissime crono che ci sono sono su distanze cortissime. Le crono individuali sono spesso intorno ai 10 km massimo 15.
Ora 120 sono davvero tanti ma in Inghilterra organizzano regolarmente crono di 40 km (25 miglia) che secondo me sono una bella distanza.

Come dice Luca Giurato, chiedo fregna!
E' vero, 8, il bello che l'ho pure fatta!
Ma nelle prime edizioni era più lunga adesso, boh, 30 Km che senso ha?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Come dice Luca Giurato, chiedo fregna!
E' vero, 8, il bello che l'ho pure fatta!
Ma nelle prime edizioni era più lunga adesso, boh, 30 Km che senso ha?

Ma dai, 30 inizia ad avere un senso.
Almeno 40' te li fai. Ci sono crono individuali di 8 km. 10-12 minuti e torni a casa... E magari ne hai fatti 300 per arrivare...

Comunque c'è anche la versione da 4. Quindi dicendo 6 hai fatto la media! o-o
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
No, una gara a staffetta (per chi era in team), corsa sul circuito di Zolder. con bici normali ovviamente

Rimango comunque affascinato da un gara del genere, è assolutamente bellissima.
Come avevo già scritto, abbiamo provato, come società, a fare qualcosa di simile ( crono di ca. 50 km), ma quando abbiamo lanciato l'idea la risposta da parte sia degli eventuali sponsor che dei potenziali partecipanti fu freddina.
D'altronde domenica prossima c'è la Versilia e in 6 fanno ben 30 Km!

Non riesco a capirne il motivo. Qui fanno il pieno. Quando si corre la "Coppa" ad aprile si fa un giro solo (41km) e il livello è ALTISSIMO.

Qui quasi tutte le crono sono sopra i 20km, molto vicino o sopra i 30km
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Per onore della cronaca:

Niente da fare.. il mostro mi ha battuto. Purtroppo quando è troppo è troppo. Evidentemente questi ultimi sforzi hanno intaccato il mio fisico.

Dopo il primo giro (dei 3) avevo solo i 40,2km/h... ho pure vomitato intorno al km 30. Al secondo giro ho provato a spingere di più ma senza successo... e avevo 40,4 km/h. Poco prima dell'inizio dell'ultimo giro ho deciso di mollare e andare verso l'auto. Andare avanti avrebbe significato totale demolizione per ottenere un risultato non all'altezza. Adesso si riposa ;-)

PS il primo ha fatto 46,4 km/d di MEDIA... paura
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Per onore della cronaca:

Niente da fare.. il mostro mi ha battuto. Purtroppo quando è troppo è troppo. Evidentemente questi ultimi sforzi hanno intaccato il mio fisico.

Dopo il primo giro (dei 3) avevo solo i 40,2km/h... ho pure vomitato intorno al km 30. Al secondo giro ho provato a spingere di più ma senza successo... e avevo 40,4 km/h. Poco prima dell'inizio dell'ultimo giro ho deciso di mollare e andare verso l'auto. Andare avanti avrebbe significato totale demolizione per ottenere un risultato non all'altezza. Adesso si riposa ;-)

PS il primo ha fatto 46,4 km/d di MEDIA... paura
Una pisciatina spero che gliela abbiano fatta fare!!;nonzo%
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Non so quanti pro sarebbero in grado di fare meglio... pochi, molto pochi

Il tizio in questione è un omino di 1,60m e 55 kg di 44 anni. Da due anni è campione olandese Elite senza contratto a cronometro.
... e io mi ero sempre autoassolto dicendomi che per andare forte a crono bisogna essere passistoni di 1,88... e ora che scusa trovo?;nonzo%;nonzo%;nonzo%