Garmin 510

magosilvan

Novellino
21 Settembre 2011
19
1
cuneo
Visita sito
Bici
look 586 pro team
Qualcosa non torna.

Salvo "orrori" e omissioni, la memoria totale del 510 dovrebbe essere sui 20-22 MB.

Che tu ne abbia liberi solo 3.5 non mi quadra per niente. L'ultimo update e' di 9.1 Mb quindi non c'e' verso di copiarlo/installarlo.

Cosa farei io:

Un bel backup di TUTTE le cartelle e file del Garmin.

Cancellare dalla cartella txt tutte le lingue tranne l'itaGliano :wacko:

Scoprire se c'e' una cartella particolarmente grossa.

Per darti un'idea di grandezza, una cartella Garmin con i file necessari e zero attivita' e' meno di 6 Mb

Alla peggio puoi formattare (ovviamente dopo completo backup) e poi ricopiare tutto quello che trovi qui:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Edge 510.zip

carlo
Buongiorno Carlo
mi affido alle tue conoscenze, il 510 di mia moglie continua a darmi dei problemi di upload dei giri su GC, a volte non mi trasferisce i dati dei giri e mi dice tipo di file non supportato ma sono dei normalissimi file .fit
Vorrei provare a fare il master reset e poi formattare tutto, avevo anche delle istruzioni inviatemi dalla garmin ma il link che mi avevano inviato non funziona ftp://user104:[email protected] e nemmeno il tuo link sopra. Puoi aiutarmi?
Questo contenuto del mio garmin mi conviene salvare tutto, ma poi non devo copiare nulla di questi file se non le solite cartelle del backup Settings, Sports, Total, ecc....
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno Carlo
mi affido alle tue conoscenze, il 510 di mia moglie continua a darmi dei problemi di upload dei giri su GC, a volte non mi trasferisce i dati dei giri e mi dice tipo di file non supportato ma sono dei normalissimi file .fit
Vorrei provare a fare il master reset e poi formattare tutto, avevo anche delle istruzioni inviatemi dalla garmin ma il link che mi avevano inviato non funziona ftp://user104:[email protected] e nemmeno il tuo link sopra. Puoi aiutarmi?
Questo contenuto del mio garmin mi conviene salvare tutto, ma poi non devo copiare nulla di questi file se non le solite cartelle del backup Settings, Sports, Total, ecc....
Grazie

E'vero hanno bloccato l'accesso all'FTP (troppo vulnerabile) e Dropbox non permette più di tenere una cartella condivisa. Se mi mandi un PM con la tua mail ti invio il pacchetto e alcune istruzioni.

carlo
 

Franz 1974

Novellino
4 Settembre 2019
26
8
49
Friuli
Visita sito
Bici
Visual
Buongiorno a tutti, premetto che ho tentato di leggere tutta la discussione e a cercare la risposta ma risulta tutto molto spezzettato e non ci ho capito molto. Sul 510 ho necessità di registrare un'unica attività con percorso variabile anche durante l'uscita ma vorrei anche avere il grafico di alcune salite della zona (per intenderci grossomodo quanto manca alla fine). Per avere questo posso caricare i file gpx delle singole salite (o un file con più salite ma non da seguire in sequenza) e avviarle di volta in volta durante l'uscita o ci sono metodi più semplici?
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Ciao a tutti, il mio 510 è stato dichiarato 'morto" dalla Garmin! In pratica dopo averlo attaccato al PC per scaricare l' uscita giornaliera, mi è stato chiesto di fare un'aggiornamento!
Non da quel momento si accende ma non cambia più nulla, lo accendo vedo la possibilità di cambiare la lingua ma non risponde più, non la cambia, posso scorrere le varie opzioni ma non cambia niente di niente!
Chiamato Garmin, assai frettolosi nel "congedarmi" risposta... "l'oggetto è ormai vecchio, non ci sono più pezzi hardware di ricambio, le consigliamo di considerare un nuovo acquisto"!!!!
A qualcuno è mai capitato un guasto del genere????
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, il mio 510 è stato dichiarato 'morto" dalla Garmin! In pratica dopo averlo attaccato al PC per scaricare l' uscita giornaliera, mi è stato chiesto di fare un'aggiornamento!
Non da quel momento si accende ma non cambia più nulla, lo accendo vedo la possibilità di cambiare la lingua ma non risponde più, non la cambia, posso scorrere le varie opzioni ma non cambia niente di niente!
Chiamato Garmin, assai frettolosi nel "congedarmi" risposta... "l'oggetto è ormai vecchio, non ci sono più pezzi hardware di ricambio, le consigliamo di considerare un nuovo acquisto"!!!!
A qualcuno è mai capitato un guasto del genere????
Grazie

Morto per morto, visto che il PC lo riconosce, una bella formattazione e reinstallazione del software, danni non ne può fare.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: frabacci

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
ciao a tutti se possibile vorrei un informazione sui garmin 510 il tasto di accensione (plastica) si è strappato/bucato secondo voi ci sarà il pezzo di ricambio o cambieranno tutto il pezzo..( secondo me sicuramente il pezzo intero) per guadagnarci un sacco... grazie
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
E'vero hanno bloccato l'accesso all'FTP (troppo vulnerabile) e Dropbox non permette più di tenere una cartella condivisa. Se mi mandi un PM con la tua mail ti invio il pacchetto e alcune istruzioni.

carlo
Ciao Carlo,
dato che il mio Garmin 510 sta dando segnali preoccupanti, se possibile, potrei avere anch'io il "pacchetto e alcune istruzioni" per resettare / formattare ed installare di nuovo il software ?
Grazie Michele
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Buongiorno, dopo 7 anni di onorata carriera (e dopo averlo dimenticato attaccato alla presa per la ricarica per 2 giorni e 2 notti di fila ;pirlùn^), il mio 510 ha deciso di lasciarmi. Non si accende proprio più. Poiché era ancora ben funzionante ed in buone condizioni, oltre al fatto che a me non piace buttare le cose a meno che non siano proprio irrecuperabili, ha senso inviarlo in assistenza per tentare una riparazione? Qualcuno sa i costi per l'invio e la formulazione di un preventivo?
Altrimenti, esiste qualche promozione per la rottamazione contro l'acquisto di un nuovo strumento?
Grazie
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Buongiorno, dopo 7 anni di onorata carriera (e dopo averlo dimenticato attaccato alla presa per la ricarica per 2 giorni e 2 notti di fila ;pirlùn^), il mio 510 ha deciso di lasciarmi. Non si accende proprio più. Poiché era ancora ben funzionante ed in buone condizioni, oltre al fatto che a me non piace buttare le cose a meno che non siano proprio irrecuperabili, ha senso inviarlo in assistenza per tentare una riparazione? Qualcuno sa i costi per l'invio e la formulazione di un preventivo?
Altrimenti, esiste qualche promozione per la rottamazione contro l'acquisto di un nuovo strumento?
Grazie
Hai provato a collegarlo al pc? Hai fatto già tutte le operazioni per resettarlo?
In assistenza mi sà che ti conviene prenderne uno nuovo.
Io avevo un 500 che mi si spegneva sempre, l'ho collegato al pc e formattato come un HD, ed è tornato come prima.
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Hai provato a collegarlo al pc? Hai fatto già tutte le operazioni per resettarlo?
In assistenza mi sà che ti conviene prenderne uno nuovo.
Io avevo un 500 che mi si spegneva sempre, l'ho collegato al pc e formattato come un HD, ed è tornato come prima.
Non ho ancora provato, ma premendo il pulsante di accensione non da segni di vita. Proverò...
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Non ho ancora provato, ma premendo il pulsante di accensione non da segni di vita. Proverò...

li rischieresti 20€?



a suo tempo avevo fatto sostituire la batteria di un forerunner 305, io l'ho aperto, portato in negozio dove hanno cambiato batteria facendo un bel lavoro di saldatura dei fili e ricopertura con termorestringente, poi l'ho incollato di nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Hai provato a collegarlo al pc? Hai fatto già tutte le operazioni per resettarlo?
In assistenza mi sà che ti conviene prenderne uno nuovo.
Io avevo un 500 che mi si spegneva sempre, l'ho collegato al pc e formattato come un HD, ed è tornato come prima.
provato a collegarlo al PC... Morto. Nessun segno di vita.. Potrebbe essere la batteria?
 
Ultima modifica: