Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
ho visto però che ora con questo 5.10 hai la possibilita di scegliere quali segmenti attivare e quali non con la lista di tutti i segmenti, quindi hanno capito che con tutti e 100 i segmenti attivi è troppo lento il dispositivo e quindi ti danno la possibilità di abilitare quelli che usi ogni uscita che fai dalla voce modifica più segmenti, ma la memoria è sempre 100 segmenti
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ho visto però che ora con questo 5.10 hai la possibilita di scegliere quali segmenti attivare e quali non con la lista di tutti i segmenti, quindi hanno capito che con tutti e 100 i segmenti attivi è troppo lento il dispositivo e quindi ti danno la possibilità di abilitare quelli che usi ogni uscita che fai dalla voce modifica più segmenti, ma la memoria è sempre 100 segmenti
Ma io già prima attivavo solo quello che mi serviva e non tutti... o meglio quando li carico sono attivi ma poi puoi disattivare quello che non ti occorre dalla lista
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Ma io già prima attivavo solo quello che mi serviva e non tutti... o meglio quando li carico sono attivi ma poi puoi disattivare quello che non ti occorre dalla lista
si ma ora c è la lista con tutti i segmenti e ti fa vedere quelli attivi e quelli non è più veloce come scelta. prima dovevi entrare su ogni singolo segmento e vedere se era o no attivo
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
non mi sembra di avere trovato info in merito....
....mi chiedevo una cosa
se volessi far durare di più la batteria....avrei un miglioramente mettendo, a parità di luminosità dello schermo, la modalità notturna anche di giorno?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
non mi sembra di avere trovato info in merito....
....mi chiedevo una cosa
se volessi far durare di più la batteria....avrei un miglioramente mettendo, a parità di luminosità dello schermo, la modalità notturna anche di giorno?
Non essendo un schermo amoled direi di no... Ma magari potrei sbagliarmi.

Penso che l'unica sia mettere la luminosità al minimo in modo che quando lo tocchi o cambi pagina non consumi troppo accendendosi ad alte luminosità.
 

bassetto

Novellino
5 Luglio 2012
7
0
Visita sito
Bici
Mountebike Pinarello
Ciao raga, oggi sono uscito con il mio Edge 1000. In tutto 4 ore di funzionamento senza Bluetooth, nessuno dispositivo connesso, luce in automatico, doveva solo seguire un itinerario, risultato? Batteria rimasta al 20%.Con l'810 collegavo lo smartphone e sempre acceso dopo 4 ore mi rimaneva il 70%!Lo porterò in assistenza! Che dite?
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Ciao bassetto, se è il primo utilizzo direi di aspettare alcuni cicli di carica. Comunque anche io ho riscontrato un consumo eccessivo della batteria al primo utilizzo e adesso (sono solo al quarto) le cose sono migliorate (dopo 4 ore era al 70%). Addirittura la prima volta mi ha sballato l'altirmetria in un mido pauroso poi non è più successo. Certo che se provieni da un 500 come me la cosa spaventa un pò: il 1000 è bello ma il 500 è un carrarmato che ti molla solo perchè ti dimentichi di ricaricarlo dopo giorni o te lo dimentichi acceso. Non mi aspetto che l'autonomia del 1000 sia la stessa del 500 perchè ha molte più funzionalità, uno schermo quasi triplo e la retroilluminazione dello schermo di certo influisce se tenuta sempre attivata a meno che la garmin non lo abbia dotato di una batteria più capace.
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Non ho potuto leggeere il link postato in quanto sembra che la pagina sia stata rimossa ma credo che un aggiornamento del firmware lo vedo molto possibile: la pagina degli allenamenti non può essere personalizzata come sul vecchio 500 ed io, personalmente, gradirei che i campi delle pagine siano bloccati consentendo sempre il passaggio da una pagina all'altra ad attività avviata cosa che adesso non può avvenire bloccando lo schermo. Lo troverei comodo durante le soste quando ti fermi a prendere un caffè con i compagni di uscita e rimuovi il dispositivo per non lasciarlo montato sulla bici ma quando lo faccio mi capita sovente di modificare accidentalmente i campi della pagina se dimentico di bloccare lo schermo. Capisco che sono inezie credo che un dispositivo così costoso e tecnologico sia anche pratico da usare in tutti i suoi aspetti e che l'utente non debba essere assillato da modifiche accidentali o che debba rivolgere troppe attenzioni al suo dispositivo. La tecnologia dovrebbe facilitare la vita dell'uomo e non renderlo schiavo; per il resto mi ci stò trovando molto bene.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Non ho potuto leggeere il link postato in quanto sembra che la pagina sia stata rimossa ma credo che un aggiornamento del firmware lo vedo molto possibile: la pagina degli allenamenti non può essere personalizzata come sul vecchio 500 ed io, personalmente, gradirei che i campi delle pagine siano bloccati consentendo sempre il passaggio da una pagina all'altra ad attività avviata cosa che adesso non può avvenire bloccando lo schermo. Lo troverei comodo durante le soste quando ti fermi a prendere un caffè con i compagni di uscita e rimuovi il dispositivo per non lasciarlo montato sulla bici ma quando lo faccio mi capita sovente di modificare accidentalmente i campi della pagina se dimentico di bloccare lo schermo. Capisco che sono inezie credo che un dispositivo così costoso e tecnologico sia anche pratico da usare in tutti i suoi aspetti e che l'utente non debba essere assillato da modifiche accidentali o che debba rivolgere troppe attenzioni al suo dispositivo. La tecnologia dovrebbe facilitare la vita dell'uomo e non renderlo schiavo; per il resto mi ci stò trovando molto bene.
Ma come si blocca lo schermo? Non sapevo neanche esistesse questa funzione.

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ti ringrazio della risposta.
Purtroppo non sono riuscito a seguire tutta la discussione e ho perso quel pezzo.

Grazie ugualmente della preziosa segnalazione.

Non ce l'ho con te in particolare, ma come si riesce a scrivere "ma come ecc. ecc. ecc." in pochi secondi, cliccando su cerca e digitando "blocca schermo" ti usciva tutto senza ripetere continuamente le stesse cose.

o-o

carlo
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Sarò sfigato io ma ogni tanto a momenti alterni ho problemi a caricare su garmin Connect e quindi su strava le mie uscite appena terminate utilizzando il Bluetooth dello smartphone Android...Devo x forza arrivare a casa e caricarle con il Wi-Fi...Fino a qualche aggiornamento fa almeno questo era perfetto....Qualcuno ha lo stesso problema e/o ha soluzioni!?nelle varie impostazioni non trovo granché,avevo già provato a dissociare e associare nuovamente il telefono senza fortuna...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.