Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
1) Quoto, perchè ho lo stesso dubbio (dato che in ricarica torna alla "schermata principale" e non so se, in tal caso, la registrazione della sessione continui).
2) Uscendo per la maggior parte del tempo col buio (impostato modo colore AUTO e luminosità 50%), con sfondo nero e caratteri bianchi, non vedo niente comunque (non si distinguono i dati... tutto buio)... questa mattina ho impostato luminosità 70%, ma riguarda la retroilluminazione, quindi non ho risolto niente... non so, mi perdo qualche passaggio?
Grazie!
Allora probabilmente la ricarica durante la registrazione non funziona. Magari quando hai tempo prova a fare una verifica per toglierci ogni dubbio :))):
 

Lametta

Novellino
14 Giugno 2020
9
0
41
Pavullo nel frignano
Visita sito
Bici
Look
Ciao, una domanda: ho da poco acquistato un garmin 520 plus e collegandolo con strava non riesco a vedere in tempo reale i settori con riferimento al mio personal record..
Quando arrivo in prossimità del settore mi parte regolarmente ma ho come riferimento il KOM e non il mio tempo migliore.
Grazie a chi mi darà una mano..
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
...quello che vedo col buio...:cry::yoga:

Ma è possibile avere lo schermo bianco con scritte nere, intendi anche così?
A me attualmente se esco tra l'orario del tramonto e l'alba va in automatico così! Era già di default dall'acquisto, se ad esempio la sera vado oltre il tramonto diventa chiaro e leggibile tranquillamente. Non so come si faccia ad impostarlo, ma è possibile ;-)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
1) Quoto, perchè ho lo stesso dubbio (dato che in ricarica torna alla "schermata principale" e non so se, in tal caso, la registrazione della sessione continui).
2) Uscendo per la maggior parte del tempo col buio (impostato modo colore AUTO e luminosità 50%), con sfondo nero e caratteri bianchi, non vedo niente comunque (non si distinguono i dati... tutto buio)... questa mattina ho impostato luminosità 70%, ma riguarda la retroilluminazione, quindi non ho risolto niente... non so, mi perdo qualche passaggio?
Grazie!
1) Confermo che lo strumento può funzionare anche mentre è collegato ad un alimentatore. Colleghi il power bank, si accende e parti, si esaurirà prima il power bank e poi la batteria interna.

2) Non sono sicuro di aver capito, ma mi sembra proprio che sia: Menu>Impostazioni>Sistema>Schermo>Modo colore: scegli fra diurna, notturna oppure auto che fa cambiare in base all'ora.

carlo
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
buongiorno a tutti
scusate la domanda magari banale, ma non riesco a capire dal sito se il 520+ può essere utilizzato con i sensori velocità/cadenza/cardio con protocollo bluetooth (uso quelli Polar) ; oppure se recepisce soltanto quelli ANT+ .
grazie per le eventuali risposte
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
buongiorno a tutti
scusate la domanda magari banale, ma non riesco a capire dal sito se il 520+ può essere utilizzato con i sensori velocità/cadenza/cardio con protocollo bluetooth (uso quelli Polar) ; oppure se recepisce soltanto quelli ANT+ .
grazie per le eventuali risposte

Purtroppo recepisce solo Bluetooth. Anche io avevo già fascia Polar e un altro sensore cardio sempre BT ma ho dovuto prenderne uno ANT+ ;pirlùn^ Altri dispositivi Garmin invece permettono entrambi i sistemi.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Per cui tu riesci a caricare il ciclocomputer mentre registri l'attività?
si certo senza nessun problema quando a metà giro ci fermavamo per pranzo, un mio compare di uscite lo fa tutt'ora con l'820
per la cronaca ho preso il 1030, ieri uscita di 11 ore con Varia, bluetooth attivato, cardio, sensori di velocità e cadenza, sono arrivato a casa con il 34% di batteria
 
  • Mi piace
Reactions: Frangigianco

Lelebdc

Novellino
16 Giugno 2011
10
0
Visita sito
Bici
fuji SL1 comp
Ciao a tutti,
Ieri mi è successa una cosa che non capisco, avevo caricato un percorso sul 520 plus, poi in realtà sono partito da un punto differente rispetto a quello pianificato. Ero convinto che una volta rientrato sul percorso il garmin mi trovasse, invece niente da fare.
Ho provato, mentre pedalavo, a ricaricare il percorso, ma a quel punto se quando mi chiedeva di dirigermi alla partenza gli dicevo no, non faceva altro. Quando ci siamo fermati per pitstop ne ho approfittato per resettare la corsa, da fermo e farla ripartire. Stavolta mi ha trovato, peccato che io stavo salendo al Nivolet, e lui mi immaginava sulla strada del ritorno, in sintesi continuava a chiedermi di fare inversione ad U, alla fine l'ho ignorato tanto non c'era rischio di sbagliare strada o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti. Ho un Garmin 520 plus che utilizzo abitualmente sulla bici. Ho in programma alcune escursioni alpinistiche e volevo capire se fosse possibile utilizzarloa cnhe in quel contesto. C'è ad esempiop qualche funzione particolare che deve essere impostata?
A parte la scomodità di portarlo/utilizzarlo, non ci sono particolari controindicazioni se non fare attenzione se si è impostata l'auto-pausa, dato che la velocità sarà spesso prossima allo zero. :wacko:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
A parte la scomodità di portarlo/utilizzarlo, non ci sono particolari controindicazioni se non fare attenzione se si è impostata l'auto-pausa, dato che la velocità sarà spesso prossima allo zero. :wacko:

carlo
pensavo di portarlo nello zaino o in una tasca della giacca e consultarlo solo per vedere tempo, dislivello e altitudine. Sapresti consigliarmi un orologio Garmin o altra marca che possa andar bene per uscite alpinistiche? (budget max 200 euri). Grazie.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A parte la scomodità di portarlo/utilizzarlo, non ci sono particolari controindicazioni se non fare attenzione se si è impostata l'auto-pausa, dato che la velocità sarà spesso prossima allo zero. :wacko:

carlo
pensavo di portarlo nello zaino o in una tasca della giacca e consultarlo solo per vedere tempo, dislivello e altitudine. Sapresti consigliarmi un orologio Garmin o altra marca che possa andar bene per uscite alpinistiche? (budget max 200 euri). Grazie.
P_20200922_145759.jpg
 
  • Haha
Reactions: tapamaloku

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Ragazzi, domanda stupida.
È possibile diminuire lo zoom nella pagina quota durante la registrazione dell'attività? Ho la scala bloccata sui 400 m e a me piacerebbe vedere il grafico completo del percorso, o almeno una parte più grande.
Grazie a tutti
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mi serve il vostro aiuto.

ANTEFATTO: uso senza problemi il 520+ sulla BDC associato agli assioma che oltre alla potenza trasmettono la cadenza. Su gravel e MTB uso il polar che avevo (con i rispettivi sensori BT). Poichè la batteria del polar sta cedendo voglio gestire la gravel col 520+

PROBLEMA: ho il profilo BDC con le sue schermate. Faccio un nuovo profilo Gravel con le sue schermate. Associo un sensore ANT+ per la cadenza (devo comprarlo) sulla gravel...
Ma visto che non ci sono possibilità di indicare bici diverse, come fa a capire il 520+ che impostato il profilo gravel deve usare il sensore di cadenza e quando uso il profilo BDC deve usare gli assioma?

Siccome le bici sono vicine, se ne devo prendere una, sicuramente muovo anche l'altra con la possibilità che si attivino i sensori di entrambe....
Come funziona la cosa?
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Mi serve il vostro aiuto.

ANTEFATTO: uso senza problemi il 520+ sulla BDC associato agli assioma che oltre alla potenza trasmettono la cadenza. Su gravel e MTB uso il polar che avevo (con i rispettivi sensori BT). Poichè la batteria del polar sta cedendo voglio gestire la gravel col 520+

PROBLEMA: ho il profilo BDC con le sue schermate. Faccio un nuovo profilo Gravel con le sue schermate. Associo un sensore ANT+ per la cadenza (devo comprarlo) sulla gravel...
Ma visto che non ci sono possibilità di indicare bici diverse, come fa a capire il 520+ che impostato il profilo gravel deve usare il sensore di cadenza e quando uso il profilo BDC deve usare gli assioma?

Siccome le bici sono vicine, se ne devo prendere una, sicuramente muovo anche l'altra con la possibilità che si attivino i sensori di entrambe....
Come funziona la cosa?
Non uso sensori ma butto li un ipotesi.
Muovi la bdc per prendere la gravel, il garmin si associa al sensore della bdc. Appena ti allontani dal garage il garmin perde il sensore sulla bdc e inizia la ricerca, quindi trova la gravel.