Garmin Vector 3

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Terza generazione? Questa mi è nuova... Ma hai fatto richiesta o te l'hanno spedita di default? Io sono alla seconda ma i miei vanno benone. Non capisco cosa ci sia di differente nella terza. Sempre stabilissimi come misurazione.
come ti hanno gia detto i contatti dei porta batteria sono d'orati,fai richiesta tramite email e ti inviano il tutto gratis in 10gg.La mia domanda nessuno li ha "aggiornati?anche la base e stata migliorata?vanno cambiate?come avete fatto voi?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
come ti hanno gia detto i contatti dei porta batteria sono d'orati,fai richiesta tramite email e ti inviano il tutto gratis in 10gg.La mia domanda nessuno li ha "aggiornati?anche la base e stata migliorata?vanno cambiate?come avete fatto voi?
Io ho cambiato tutto, sinceramente, dalla poca parte visibile mi sembrano uguali ai precedenti di seconda generazione che avevo su. Li ho cambiati e così ho approfittato anche per fare manutenzione e ingrassaggio cuscinetti

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
come ti hanno gia detto i contatti dei porta batteria sono d'orati,fai richiesta tramite email e ti inviano il tutto gratis in 10gg.La mia domanda nessuno li ha "aggiornati?anche la base e stata migliorata?vanno cambiate?come avete fatto voi?

Io ho cambiato tutto sia sul destro che sul sinistro. Risultato: sul destro i problemi di disconnessione permangono mentre sul sinistro sono comparsi dei problemi forse legati all ingombro per cui con il tappo chiuso il pedale gira poco scorrevole. Meraviglioso [emoji24]
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Io ho cambiato tutto sia sul destro che sul sinistro. Risultato: sul destro i problemi di disconnessione permangono mentre sul sinistro sono comparsi dei problemi forse legati all ingombro per cui con il tappo chiuso il pedale gira poco scorrevole. Meraviglioso [emoji24]
il tappo nn centra nulla sul cuscinetto del pedale...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi arrivati la 3°generazioni dei porta batteria piu le base del negativo,per chi ha sostituito gia è necessario sostituire comunque la base?anche li sono state apportate modifiche?

Boh... io ha ancora i primi... i secondi e i terzi sono ancora nella busta del corriere [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.611
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
buonasera signori, spero possiate aiutarmi.
Ho aggiornato i miei Vector 3S alla versione 3.60, è stata un po tormentata perche sia dal garmin 520 che dal mio cell via BT, arrivava al metà e si bloccava , cmq sembrerebbe che alla fine sia andato in quanto ora come firmware appunto mi da 3.60.

cmq il problema: da quando lho aggioranto non mi appare piu la potenza sul garmin, trova il PM riesco a fare la calibrazione alla fine mi segna anche gli RPM, ma niente i watt NON li visualizza....direi cosa non da poco x un wattmetro..

lho smontanto resettato tolto batteria disaccoppiato dal 520 , niente non mi da i watt....
AIUTO!!!!
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Io ho cambiato tutto, sinceramente, dalla poca parte visibile mi sembrano uguali ai precedenti di seconda generazione che avevo su. Li ho cambiati e così ho approfittato anche per fare manutenzione e ingrassaggio cuscinetti

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
Nel Kit che mi ha mandato Garmin ci sono 2 gommini , ho cambiato il corpo batteria e tappi sul pedale dx il tappo si è avvitato a fatica.
Provati stasera per un giretto per ora perfetti
Per chi vuole fare manutenzione completa ho trovato un video che vi spiega passo passo.
 

Allegati

  • tappi vector 3.PNG
    tappi vector 3.PNG
    413,8 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Io so solo che: tappo vecchio pedale gira bene, tappo nuovo pedale gira male. È empirico.
scusami...ma il tappo non va a toccare i cuscinetti interni dove gira il pedale...empirico o no...non c'entra proprio sulla...il tappo agisce sul contenitore batterie che nulla a che vedere con i cuscinetti...perciò è praticamente impossibile che dipenda dal tappo che nn giri il pedale!!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Bene, oggi uscita di prova dei nuovi Vector 3.Ho fatto un giretto di 54 km andata e ritorno. Durante in percorso di andata è stato uno sperpetuo, si disconnettevano, non si visualizzava la cadenza, enorme sbilanciamento di potenza tra i due pedali con il sinistro più "potente". Al bar per il caffè, ho approfittato per rifare tutte le associazioni, con il telefono, con il Garmin 1030, con il wi-fi del paese, con l'orologio smart del vicino di sedia, con il bar ipertecnologico e con la perpetua della chiesa vicina. A parte gli scherzi, durante il giro di ritorno la cadenza è stata pressocchè presente, la potenza veniva rilevata ma era ancora sensibile la differenza tra il pedale sinistro ed il destro. Prima di montarli avevo aperto uno dei due (non ricordo quale di preciso) per controllare che non ci fossero quelle linguette di plastica a proteggere i contatti sugli apparati nuovi e non l'avevo trovata. Per caso avrò stretto male il tappo batteria? Siccome sono usciti di serie con la doppia batteria per ogni pedale è il caso di montare quella unica CR1/3N? O aspetto di scaricare queste e quelle uscite di scorta? Grazie
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Bene, oggi uscita di prova dei nuovi Vector 3.Ho fatto un giretto di 54 km andata e ritorno. Durante in percorso di andata è stato uno sperpetuo, si disconnettevano, non si visualizzava la cadenza, enorme sbilanciamento di potenza tra i due pedali con il sinistro più "potente". Al bar per il caffè, ho approfittato per rifare tutte le associazioni, con il telefono, con il Garmin 1030, con il wi-fi del paese, con l'orologio smart del vicino di sedia, con il bar ipertecnologico e con la perpetua della chiesa vicina. A parte gli scherzi, durante il giro di ritorno la cadenza è stata pressocchè presente, la potenza veniva rilevata ma era ancora sensibile la differenza tra il pedale sinistro ed il destro. Prima di montarli avevo aperto uno dei due (non ricordo quale di preciso) per controllare che non ci fossero quelle linguette di plastica a proteggere i contatti sugli apparati nuovi e non l'avevo trovata. Per caso avrò stretto male il tappo batteria? Siccome sono usciti di serie con la doppia batteria per ogni pedale è il caso di montare quella unica CR1/3N? O aspetto di scaricare queste e quelle uscite di scorta? Grazie
Ti consiglio di cambiare le batterie che erano presenti nei pedali. È un consiglio anche dato da Garmin. Se le trovi prendi le C31n o come diavolo si chiamano. Se le trovi prendi le Varta

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and matrug

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ti consiglio di cambiare le batterie che erano presenti nei pedali. È un consiglio anche dato da Garmin. Se le trovi prendi le C31n o come diavolo si chiamano. Se le trovi prendi le Varta

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
sta storia pure delle batterie lascia il tempo che trova...ne ho usate diverse...tra duracell varta energizer pkcell panasonic cr1n e via dicendo...la cosa importante è sempre mettere la goccia d'olio per i contatti e porre attenzione nel serraggio del tappo batterie...con questi semplici accorgimenti non si verificano problemi...uso ancora i tappi originali...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Bene, oggi uscita di prova dei nuovi Vector 3.Ho fatto un giretto di 54 km andata e ritorno. Durante in percorso di andata è stato uno sperpetuo, si disconnettevano, non si visualizzava la cadenza, enorme sbilanciamento di potenza tra i due pedali con il sinistro più "potente". Al bar per il caffè, ho approfittato per rifare tutte le associazioni, con il telefono, con il Garmin 1030, con il wi-fi del paese, con l'orologio smart del vicino di sedia, con il bar ipertecnologico e con la perpetua della chiesa vicina. A parte gli scherzi, durante il giro di ritorno la cadenza è stata pressocchè presente, la potenza veniva rilevata ma era ancora sensibile la differenza tra il pedale sinistro ed il destro. Prima di montarli avevo aperto uno dei due (non ricordo quale di preciso) per controllare che non ci fossero quelle linguette di plastica a proteggere i contatti sugli apparati nuovi e non l'avevo trovata. Per caso avrò stretto male il tappo batteria? Siccome sono usciti di serie con la doppia batteria per ogni pedale è il caso di montare quella unica CR1/3N? O aspetto di scaricare queste e quelle uscite di scorta? Grazie
La differenza tra destro e sinistro penso sia normale ,anch'io sono più potente col sinistro e normalmente sono a 51% sul sinistro e 49% sul destro,se stringi male il tappo batteria di un pedale come è capitato a me ti segna a colpi la potenza ma non sicuramente segnarla più bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: matrug

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
sta storia pure delle batterie lascia il tempo che trova...ne ho usate diverse...tra duracell varta energizer pkcell panasonic cr1n e via dicendo...la cosa importante è sempre mettere la goccia d'olio per i contatti e porre attenzione nel serraggio del tappo batterie...con questi semplici accorgimenti non si verificano problemi...uso ancora i tappi originali...
Lo so ma è così. Anche io varie marche ma le uniche che non mi hanno dato problemi sono le cr1n varta.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Lo so ma è così. Anche io varie marche ma le uniche che non mi hanno dato problemi sono le cr1n varta.

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
come detto sopra...le batterie non sono tutte uguali...e cmq l'olio per i contatti elettrici minimizza il problema anche con le batterie problematiche...e poi ripeto il serraggio del tappo batterie non va fatto a morte...si accosta e si avvita con la mano fino al blocco e poi si da un quarto di giro di brugola...così funziona tutto alla grande con il 98% delle batterie!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ecco la foto della schermata di Garmin Connect. Come si può vedere lo squilibrio tra i due pedali è abbastanza consistente. Magari fosse 49% e 51%....
 

Allegati

  • upload_2019-7-10_15-25-50.png
    upload_2019-7-10_15-25-50.png
    405,6 KB · Visite: 39

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
come detto sopra...le batterie non sono tutte uguali...e cmq l'olio per i contatti elettrici minimizza il problema anche con le batterie problematiche...e poi ripeto il serraggio del tappo batterie non va fatto a morte...si accosta e si avvita con la mano fino al blocco e poi si da un quarto di giro di brugola...così funziona tutto alla grande con il 98% delle batterie!
Ok

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ecco la foto della schermata di Garmin Connect. Come si può vedere lo squilibrio tra i due pedali è abbastanza consistente. Magari fosse 49% e 51%....
per questo problema controlla che la molla di sgancio dei due pedali sia settata con uguale forza...inoltre il problema si enfatizza con le tacchette consumate e con ampio flottaggio...cioè quelle rosse per intenderci...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and matrug