GF DEL PO - FERRARA

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Di cosa?
Chi arriva davanti, normalmente parte davanti, difficile stia in gruppo, cioè nel gruppone.
E' più facile ci stia uno che arriva dietro che parte nella bolgia.
L'unica differenza la si percepisce tra chi ha fatto la trafila giovanile e chi no.
Per me a distanza di anni dall'ultima gara vera, quando sento dire che servono doti di maestria o si è corso un rischio enorme nel togliere/mettere uno smanicato mi viene da ridere, figurarsi stare in un gruppo, in cui un tempo ci si sgomitava per limare 2 posizioni.
Oggi ho veramente paura a stare a fianco/dietro a 2 amatori, non sai cosa stanno facendo/faranno, gente che fa i numeri per togliere la borraccia mentre pedala.
Mi riferisco al fatto che molti organizzatori mettono nelle prime griglie solo iscritti che pagano di più o che si iscrivono per primi.....basterebbe mettere davanti chi negli anni precedenti è arrivato davanti.
Un ranking nazionale potrebbe servire a questo
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi riferisco al fatto che molti organizzatori mettono nelle prime griglie solo iscritti che pagano di più o che si iscrivono per primi.....basterebbe mettere davanti chi negli anni precedenti è arrivato davanti.
Un ranking nazionale potrebbe servire a questo
Ok, però come ti ho detto, chi parte davanti non è detto sia capace di stare in gruppo. Poi si suppone di sì, però chi parte davanti non ha bisogno del gruppo e difficilmente ci sta. Nel gruppo ci stanno "le seconde fila", magari anche amatori molto veloci che si allenano da soli e fanno quelle 3 o 4 gf l'anno.