Gf fi'zi:k 2016

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Le salite sono la cosa più facile in una giornata di pioggia...le discese su strada scivolosa e mani, braccia e gambe bagnate fradice e ghiacciate dal freddo sono la parte dura...ma se questo x qualcuno significa divertirsi credo che domenica sia la giornata giusta...quella del corno poi su strada tutta rotta sai che goduria...ma se piove già la mattina credo che quella non la fa nessuno perché cancellano il percorso lungo

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.678
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Adesso previsto sole a Asiago x domenica mattina....secondo me sparano a caso e continuano a cambiare di continuo tra sole e pioggia in modo che la gente torni sul sito più volte...business

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Domenica sarà la mia prima GF in assoluto e non me la perdo neanche se dovesse nevicare già a Marostica in partenza, però c'è da dire che in 2 gg le previsioni sono cambiate diverse volte, passando da quasi catastrofiche a quasi accettabili... vedremo nei prossimi giorni
Se qualcuno rinuncia è meglio, vuol dire che non si sente pronto e sarà un pericolo in meno per le strade, per sè stesso ma anche per gli altri, penso infatti che a questo tipo di gare ci si deve andare preparati (che non vuol dire andar lì per vincere), altrimenti meglio fare un giro con la solita compagnia.
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
se quoti citando a spizzichi e bocconi puoi anche farmi dire che vado per vincere allora :cry: :cry:
Io mi senti preparato e ci vado per quel motivo, se altri non se la sentono che restino pure a casa.
Ah, se anche è la mia prima GF devo forse specificare anche che ho alle spalle molti anni di agonismo, e che da alcuni anni pedalavo in bici solo per passione? No, tanto per sapere fin dove si fanno le pulci:angrymod::angrymod:
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Bisogna aspettare almeno sabato per avere un'idea un po' più precisa del meteo. Potrebbero esserci finestre in cui non piove come probabili scrosci, fare previsioni ora non ha alcun senso. Di sicuro c'è il pericolo pioggia.

Infine il continuo cambio di previsioni è proprio per aumentare il numero di visualizzazioni per questioni pubblicitarie...:razz:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Domenica sarà la mia prima GF in assoluto e non me la perdo neanche se dovesse nevicare già a Marostica in partenza, però c'è da dire che in 2 gg le previsioni sono cambiate diverse volte, passando da quasi catastrofiche a quasi accettabili... vedremo nei prossimi giorni
Se qualcuno rinuncia è meglio, vuol dire che non si sente pronto e sarà un pericolo in meno per le strade, per sè stesso ma anche per gli altri, penso infatti che a questo tipo di gare ci si deve andare preparati (che non vuol dire andar lì per vincere), altrimenti meglio fare un giro con la solita compagnia.

scusa, tutto questo celodurismo e poi pretendi che nessuno abbozzi? siamo amatori, mica ci pagano x correre, se il tempo è incerto uno può decidere di partire o meno, a che bisogna essere preparati scusa? tutta questa hybris x una gara AMATORIALE mi pare sia esagerata, alla fine siamo solo delle persone normali che hanno il sacro fuoco di mettersi un numero sulla schiena, chi + dotato chi meno. quindi domenica va, ma nel complesso tiratela di meno pls
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION]
scusa, tutto questo celodurismo e poi pretendi che nessuno abbozzi? siamo amatori, mica ci pagano x correre, se il tempo è incerto uno può decidere di partire o meno, a che bisogna essere preparati scusa? tutta questa hybris x una gara AMATORIALE mi pare sia esagerata, alla fine siamo solo delle persone normali che hanno il sacro fuoco di mettersi un numero sulla schiena, chi + dotato chi meno. quindi domenica va, ma nel complesso tiratela di meno pls

questo è il punto dolente: troppa gente che va a fare una gara (perchè di gara si tratta), senza la dovuta preparazione.
Poi ti ritrovi mucchi di gente caduta perchè "il sacro fuoco di mettersi un numero sulla schiena" gli fa credere di essere un buon pedalatore, che però non sa stare in gruppo e che a 50 all'ora in discesa tira i freni, figurarsi con una giornata di pioggia, a scendere da Asiago per 25 km fino a Marostica.
Per questo dico che se qualcuno rinuncia non è un dramma ma un bel modo per salvaguardare sè stessi e gli altri, senza tanto celodurismo.
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Qualche consiberazione:
1:aspettiamo venerdì pomeriggio le previsioni arpav.
2:si parte all'interno delle mura come al solito, quindi se volete fare il tempo andate in griglia alle 7:30.
3:per chi chiedeva del Gore tex, io non lo lascerei a casa.
4:speriamo che l'organizzazione abbia colmato le lacune degli scorsi anni.
5:treccina bianco blu sottosella.
6:divertiamoci usando la testa
7: cit. Clodovico, sarà :cry::cry::cry:DILUVIO UNIVERSALE:cry::cry::cry:
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION]
scusa, tutto questo celodurismo e poi pretendi che nessuno abbozzi? siamo amatori, mica ci pagano x correre, se il tempo è incerto uno può decidere di partire o meno, a che bisogna essere preparati scusa? tutta questa hybris x una gara AMATORIALE mi pare sia esagerata, alla fine siamo solo delle persone normali che hanno il sacro fuoco di mettersi un numero sulla schiena, chi + dotato chi meno. quindi domenica va, ma nel complesso tiratela di meno pls

questo è il punto dolente: troppa gente che va a fare una gara (perchè di gara si tratta), senza la dovuta preparazione.
Poi ti ritrovi mucchi di gente caduta perchè "il sacro fuoco di mettersi un numero sulla schiena" gli fa credere di essere un buon pedalatore, che però non sa stare in gruppo e che a 50 all'ora in discesa tira i freni, figurarsi con una giornata di pioggia, a scendere da Asiago per 25 km fino a Marostica.
Per questo dico che se qualcuno rinuncia non è un dramma ma un bel modo per salvaguardare sè stessi e gli altri, senza tanto celodurismo.
Da ciclista esperto sai bene però che la pioggia cambia radicalmente le condizioni in corsa, dunque anche chi è preparato può avere i suoi bei problemi.
Gli scalmanati sono pericolosi con l'asciutto e con la pioggia.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Anche se è presto, mi pare che l'evoluzione verso il meglio sia abbastanza univoca..e non parlo di siti mangiaclick tipo ilmeteo.it
Speriamo bene va là...a me acqua o no piacerebbe solo riuscire a fare il lungo, che farmi tutti quei km in auto per una mediofondo mi darebbe proprio fastidio.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
pensa a chi viene da fuori come me!!!
gia firenze e' stata una paccata

non vorrei allarmare nessuno ma credo sia il caso di farvi sapere, visto che non ne ho letto in questo thread, che
domenica ci sarà anche la gara automobilistica in salita sulla statale del Costo (la strada principale che sale in altopiano)
questo vuol dire che probabilmente sulla salita di Pedescala/Rotzo (l'alternativa piu logica per quel versante, oltre che quella consigliata dagli organizzatori di questa gara) ci sarà piu traffico del solito in entrambi i sensi di marcia
ciao
a
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
non vorrei allarmare nessuno ma credo sia il caso di farvi sapere, visto che non ne ho letto in questo thread, che
domenica ci sarà anche la gara automobilistica in salita sulla statale del Costo (la strada principale che sale in altopiano)
questo vuol dire che probabilmente sulla salita di Pedescala/Rotzo (l'alternativa piu logica per quel versante, oltre che quella consigliata dagli organizzatori di questa gara) ci sarà piu traffico del solito in entrambi i sensi di marcia
ciao
a

A Rotzo saranno pochi quelli fuori gara con traffico aperto, quindi il problema non mi pare ci sia. Magari dopo sull'altopiano...grazie cmq dell'avviso o-o