Giacca Castelli Mortirolo confronto fra versioni successive

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno,

Vorrei togliermi una curiosità:
Ho usato con grande soddisfazione per diversi anni una Giacca Mortirolo Castelli. Credo che fosse la prima o la seconda versione del capo.
Una giacca veramente utilissima e utilizzabile in un ampio spettro di temperature con il giusto intimo, dotato di barriera antivento goretex infinium , windstopper e molto traspirante sulla schiena.
La versione di cui parlo aveva ache delle aperture a cerniera per migliorare la traspirabilità .
Ho consigliato il capo a un mio amico, anche approfittando del 50% di sconto dovuto al BF.
Ebbene, la grafica della versione VI quella arrivatagli è meno pasticciata e più sobria, ma non ha più le zip per la aerazione.
Al tatto sembra che i materiali siano gli stessi, quindi mi aspetto che sia ugualmente efficace al di là del dettaglio delle zip di aereazione, tuttavia la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che sia "made in China" mentre la mia versione era made in Bosnia.
Ci sono rimasto un po' male, forse a causa di miei pregiudizi,: "ma come Catelli produce in Cina? la qualità sarà la stessa della mia vecchia giacca?"