News Giant chiede ai fornitori di allungare i termini di pagamento

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Un amico mi ha girato un link di una ragazza che prende 5000€ al mese su Onlyfan o fans, non so come si scrive, in pratica vende le sue foto sexy alla gente.
Poi perö ci criticano se per sbaglio guardiamo un c..o e ci danno dei sessisti eccetera...

vi criticano se lo fate aggratis con donne che non vogliono. Quindi apri il portafoglio e vai su onlyfanzz
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Certo che per andare in giro a dire urbi et orbi che sono finiti i soldi (non hanno liquidità per pagare i debiti), per un'azienda quotata in borsa non è una mossa geniale. Infatti il mercato li ha puniti.
Oltretutto pensare che la cosa resti segreta solo perché la lettere inviata era coperta da un accordo di non divulgazione, considerando tutte le persone che ne sono venute a conoscenza (minino 4/5 per ogni azienda fornitrice ovvero qualche centinaia) fa davvero sorridere...
Beh ma se non li pagavano senza dirglielo non credo che cambiasse molto la situazione, il problema è che non li pagano, non che hanno detto che non li pagavano.

Il problema economico è banale, si prevede un aumento della domanda, si chiedono soldi alle banche per investire in un aumento della produzione che ripagherà i soldi presi dalle banche, l'aumento della domanda è inferiore al previsto o non c'è, mancano i soldi per pagare le banche ... e i fornitori.
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Un amico mi ha girato un link di una ragazza che prende 5000€ al mese su Onlyfan o fans, non so come si scrive, in pratica vende le sue foto sexy alla gente.
Poi perö ci criticano se per sbaglio guardiamo un c..o e ci danno dei sessisti eccetera...

Ce ne sono a migliaia ormai in tutto il mondo e le cifre sono anche molto più alte...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Beh ma se non li pagavano senza dirglielo non credo che cambiasse molto la situazione, il problema è che non li pagano, non che hanno detto che non li pagavano.

Il problema economico è banale, si prevede un aumento della domanda, si chiedono soldi alle banche per investire in un aumento della produzione che ripagherà i soldi presi dalle banche, l'aumento della domanda è inferiore al previsto o non c'è, mancano i soldi per pagare le banche ... e i fornitori.
Invece il problema, per una società quotata in borsa, è rendere "pubbliche" certe informazioni.

Al mercato non interessa che Giant non paghi A, B e C (potrebbero esserci svariati motivi: qualità scadente del prodotto consegnato, mancate specifiche richieste, banali errori amministrativi, etc...), ma interessa se è la società stessa a dire che è a corto di liquidità...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Un amico mi ha girato un link di una ragazza che prende 5000€ al mese su Onlyfan o fans, non so come si scrive, in pratica vende le sue foto sexy alla gente.
Poi perö ci criticano se per sbaglio guardiamo un c..o e ci danno dei sessisti eccetera...
Se mi danno 5000 euro al mese gli mando anche le foto del mio culone :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Invece il problema, per una società quotata in borsa, è rendere "pubbliche" certe informazioni.

Al mercato non interessa che Giant non paghi A, B e C (potrebbero esserci svariati motivi: qualità scadente del prodotto consegnato, mancate specifiche richieste, banali errori amministrativi, etc...), ma interessa se è la società stessa a dire che è a corto di liquidità...
Quindi quando un grosso debitore come GIANT in questo caso è in difficoltà e non può rispettare le scadenze con i fornitori come farebbe secondo te a tenere il problema sotto il tappeto senza farlo sapere al mercato?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quindi quando un grosso debitore come GIANT in questo caso è in difficoltà e non può rispettare le scadenze con i fornitori come farebbe secondo te a tenere il problema sotto il tappeto senza farlo sapere al mercato?
Potrebbe far finta di niente, e non far partire i bonifici... però penso che l'effetto sul mercato sarebbe ben peggiore.
Altre alternative non ne vedo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Lumi

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Quindi quando un grosso debitore come GIANT in questo caso è in difficoltà e non può rispettare le scadenze con i fornitori come farebbe secondo te a tenere il problema sotto il tappeto senza farlo sapere al mercato?

Più o meno quello che ha scritto @bradipus qui sotto.

Si rimanda, si tergiversa, si paga un mese A e un mese B, ci sono davvero mille modi per prolungare i tempi di pagamento.
Senza tenere conto che anche i fornitori A,B e C sono interessati a fornire il più grande produttore mondiale di biciclette... quindi è anche nel loro interesse aspettare e non affossare chi gli da lavoro.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Giant dispone di telai pronta consegna, su gran parte dei modelli in catalogo. Il problema sono le vendite di biciclette complete di gruppi (che continuano a scarseggiare), di conseguenza gran capitale fermo nei magazzini e tramite questa comunicazione vuole sollecitare i fornitori. Quest'ultimi sono restii a lasciare il gruppo Giant considerato i volumi di vendite tra i primi del mondo.
 

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
59
12
Visita sito
non riesci più rivendere una bici usata o un telaio assolutamente se non regalarlo,i signori debbono darsi una regolata a mio avviso prezzi assurdi, ora producono 4 misure in tutto