Giant Fight Club (parte quarta)

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
possibile sia così complicato trovare attacchi manubrio per la Giant TCR?.....
On line non riesco a trovare niente........avete consigli anche su siti fuori italia?

Grazie
Sarda Cicli ha qualcosa. Oggi ho preso un attacco Contact SL da 100 a Salerno, da 90 disponibile da Ciclidea a Capaccio (sa).
un altro rivenditore ha provato a simulare un ordine e aveva disponibilità settimana 51.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ho scritto che a me "sembra" una crepa e le (mie) domande testimoniano il mio dubbio. Non ho espresso nessuna certezzea o sentenza. Anzi ho invitato a controllare se non ci fossero altri problemi. Ma a quanto pare è inutile continuare visto il perdurante atteggiamento arrogante e provocatorio per cui non cancello nulla e con te la chiudo qui scusandomi col forum per essere caduto nella provocazione
nessuna provocazione sei tu ad aver acceso questa discussione io ti ho spiegato ciò che mi hai chiesto Vedo che non ricordi bene come si sono svolte le varie fasi della discussione e con questo chiudo qui anche io ciao
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Dopo 3 settimane di utilizzo della TCR pro 0, posso dire di esserne più che soddisfatto, oggi però ha iniziato a fare uno scricchiolio in zona movimento centrale quando spingo sui pedali sempre
quando il pedale è a ore 3. Mi sembra iniziato dopo che ho lavato la bici. Mentre la lavavo ho notato che nel telaio alla fine dei foderi bassi proprio sopra il movimento centrale c' è un bucanino, non so a cosa serva ma mi è venuto il dubbio che potesse entrare acqua da lì e creare rumori. Sapete mica se quel bucanino porta acqua al movimento centrale?
Mi sembra strano che dopo 8/900 km il movimento centrale sia già da ingrassare, ameno che non prenda acqua.
Grazie
Prova a smontare il forcellino del deragliatore posteriore, pulisci bene da tutto e lo rimonti con le sue viti senza esagerare nel serraggio, io ho usato frenafiletti.
Ho avuto un rumore simile ed era appunto lo sporco fra forcellino e carro, anche io ero partito dal movimento centrale ma non era lui
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
si grazie mille, in effetti è proprio il dato che cercavo.
La mia paura è che fino ad oggi ho pedalato senza patemi una entry level alluminio e non ho avuto nessun problema.
Il salto al carbonio sulla BDC mi spaventa un po, sebbene da tanti anni pedalo tranquillamente una MTB in carbonio che ancora resiste ;p
Ti sei già risposto da solo, che problemi puoi avere usando una bici in carbonio su asfalto se si usa in MTB per compiti molto più gravosi?
 

trinacre

Novellino
21 Aprile 2020
6
0
Etna
Visita sito
Bici
MTB
Ti sei già risposto da solo, che problemi puoi avere usando una bici in carbonio su asfalto se si usa in MTB per compiti molto più gravosi?

in effetti....hai proprio ragione

cmq partendo dalla TCR sono finito sulla Defy che mi piace parecchio di più. Il problema è che non ce ne sono più.

Morale della favola: sono rimasto senza giocattolo nuovo :(
 

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Dopo meno di una settimana di utilizzo e più di 300 km fatti, devo dire che la bici è una bomba.....con la bici precedente non c'è proprio paragone. Oggi su una salita di 3km,(Via Murada sul Montello)ho tolto più di 1 minuto al tempo fatto 10 giorni fà.. Taglia S perfetta....posizionamento settimana prossima, vediamo se la pensa così anche il biomeccanico
 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
24
12
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera a tutti sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio a voi esperti:
Attualmente ho una Cannondale Synapse hi mod del 2015.
Ho 26 anni e mi son affacciato da 3 anni al mondo del ciclismo.percorro circa 3000/4000 km annui.
Volevo aggiornare il mio mezzo e stavo valutando 2 modelli in particolare con un budget di 2500 euro circa:

-Giant tcr advanced disc 1 kom 2021 (modello da 2599 euro). Montata con ultegra completo e le (mediocri) Giant pr2

-Orbea orca m20 modello da 2899 euro con ultegra completo

Abitando in una zona abbastanza di montagna mi interessava una bici con rapporti in grado di farmi arrivare ovunque anche senza un gran allenamento quindi 50-34 davanti e un 32-34 dietro.

la Giant a detta di quasi tutti è un gran mezzo collaudato e con una buona qualità…unica “pecca” i cavi esterni

orbea esteticamente mi ispira molto e mi sembra una bici “al passo coi tempi” sia come design che come cavi integrati.

premetto che il modello Giant tcr advanced disc 1+ sarebbe decisamente migliore sopratutto per le ruote in carbonio però andrei un po’ fuori budget e quindi l’ho scartato…

potete dirmi le vostre opinioni a riguardo queste 2 bici?
Grazie a tutti !
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buonasera a tutti sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio a voi esperti:
Attualmente ho una Cannondale Synapse hi mod del 2015.
Ho 26 anni e mi son affacciato da 3 anni al mondo del ciclismo.percorro circa 3000/4000 km annui.
Volevo aggiornare il mio mezzo e stavo valutando 2 modelli in particolare con un budget di 2500 euro circa:

-Giant tcr advanced disc 1 kom 2021 (modello da 2599 euro). Montata con ultegra completo e le (mediocri) Giant pr2

-Orbea orca m20 modello da 2899 euro con ultegra completo

Abitando in una zona abbastanza di montagna mi interessava una bici con rapporti in grado di farmi arrivare ovunque anche senza un gran allenamento quindi 50-34 davanti e un 32-34 dietro.

la Giant a detta di quasi tutti è un gran mezzo collaudato e con una buona qualità…unica “pecca” i cavi esterni

orbea esteticamente mi ispira molto e mi sembra una bici “al passo coi tempi” sia come design che come cavi integrati.

premetto che il modello Giant tcr advanced disc 1+ sarebbe decisamente migliore sopratutto per le ruote in carbonio però andrei un po’ fuori budget e quindi l’ho scartato…

potete dirmi le vostre opinioni a riguardo queste 2 bici?
Grazie a tutti !
A me piacciono entrambe esteticamente, honuna tcr ma non ho mai visto da vicino una orca
Esteticamente solo tu puoi sapere quale di piace di più
Per i rapporti li puoi sempre modificare. Vedi però se hanno il cambio posteriore a gabbia lunga, altrimenti non potresti montare pignoni oltre il 30
La cosa più importante è la geometria. Confronta bene le misure del tcr è dell'arca con quelle della bici che hai adesso. Probabilmente ti andrebbe meglio la orca che è più alta di stack rispetto al tcr che è un po' più racing. Dipende anche dalla tua flessibilità
 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
24
12
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
A me piacciono entrambe esteticamente, honuna tcr ma non ho mai visto da vicino una orca
Esteticamente solo tu puoi sapere quale di piace di più
Per i rapporti li puoi sempre modificare. Vedi però se hanno il cambio posteriore a gabbia lunga, altrimenti non potresti montare pignoni oltre il 30
La cosa più importante è la geometria. Confronta bene le misure del tcr è dell'arca con quelle della bici che hai adesso. Probabilmente ti andrebbe meglio la orca che è più alta di stack rispetto al tcr che è un po' più racing. Dipende anche dalla tua flessibilità
Si di entrambe hanno la gabbia corta ! La misura dello stack incide tanto sulla comodità della posizione?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Si di entrambe hanno la gabbia corta ! La misura dello stack incide tanto sulla comodità della posizione?
Incide insieme ad altri fattori anche se è il primo che si guarda. Una bici con uno stack inferiore al tuo di porterebbe prima di tutto a compensare la differenza con gli spessori o ad avere una posizione più bassa e aggressiva. Questo dipende da quello che cerchi e dalla tua flessibilità
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.673
3.018
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Buonasera a tutti sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio a voi esperti:
Attualmente ho una Cannondale Synapse hi mod del 2015.
Ho 26 anni e mi son affacciato da 3 anni al mondo del ciclismo.percorro circa 3000/4000 km annui.
Volevo aggiornare il mio mezzo e stavo valutando 2 modelli in particolare con un budget di 2500 euro circa:

-Giant tcr advanced disc 1 kom 2021 (modello da 2599 euro). Montata con ultegra completo e le (mediocri) Giant pr2

-Orbea orca m20 modello da 2899 euro con ultegra completo

Abitando in una zona abbastanza di montagna mi interessava una bici con rapporti in grado di farmi arrivare ovunque anche senza un gran allenamento quindi 50-34 davanti e un 32-34 dietro.

la Giant a detta di quasi tutti è un gran mezzo collaudato e con una buona qualità…unica “pecca” i cavi esterni

orbea esteticamente mi ispira molto e mi sembra una bici “al passo coi tempi” sia come design che come cavi integrati.

premetto che il modello Giant tcr advanced disc 1+ sarebbe decisamente migliore sopratutto per le ruote in carbonio però andrei un po’ fuori budget e quindi l’ho scartato…

potete dirmi le vostre opinioni a riguardo queste 2 bici?
Grazie a tutti !
Secondo me sono entrambe due ottime bici, difficile trovare di meglio in questa fascia di prezzo. Dico solo che il modello 2022 della m20 (ok con l'ultegra nuovo) costa il doppio. Orbea in teoria ti da una certa possibilita' di personalizzazione del cambio al momento dell'acquisto (se online, ma anche in negozio non dovrebbe essere un problema). Comunque se sei in montagna davanti assolutamente la compact; dietro se al momento hai un 32, le ali dell'entusiasmo della bici nuova ti fanno bastare un 30 :)

Poi io personalmente prenderei la Orbea, ma vince ai punti tra due bici comunque eccellenti (sulla carta).
 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
24
12
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Secondo me sono entrambe due ottime bici, difficile trovare di meglio in questa fascia di prezzo. Dico solo che il modello 2022 della m20 (ok con l'ultegra nuovo) costa il doppio. Orbea in teoria ti da una certa possibilita' di personalizzazione del cambio al momento dell'acquisto (se online, ma anche in negozio non dovrebbe essere un problema). Comunque se sei in montagna davanti assolutamente la compact; dietro se al momento hai un 32, le ali dell'entusiasmo della bici nuova ti fanno bastare un 30 :)

Poi io personalmente prenderei la Orbea, ma vince ai punti tra due bici comunque eccellenti (sulla carta).
Si ho visto che orbea ti fa personalizzare la bici con vari componenti a scelta e questo è una gran cosa! Diciamo che come detto in precedenza, Giant mi fa più l’impressione di esser un marchio è un modello più “collaudato” è più diffuso e testato rispetto a orbea…poi però sull aspetto estetico preferirei orbea sia come linea che per il discorso dei cavi integrati al 100%
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.673
3.018
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Si ho visto che orbea ti fa personalizzare la bici con vari componenti a scelta e questo è una gran cosa! Diciamo che come detto in precedenza, Giant mi fa più l’impressione di esser un marchio è un modello più “collaudato” è più diffuso e testato rispetto a orbea…poi però sull aspetto estetico preferirei orbea sia come linea che per il discorso dei cavi integrati al 100%
Tra le bici racing, la TCR e' probabilmente la piu' venduta al mondo, quindi altro che collaudata. Comunque non credere che Orbea sia un piccolo marchio. E' una casa che distribuisce a livello mondiale. Io per dire abito in Russia e Orbea (come ovviamente Giant) ha rivenditori un po' ovunque. La Orca penso sia comunque una bici con un volume di vendita molto molto alto.

Per i cavi integrati, anche a me piacciono molto ma non credere che diano vantaggi a livello di prestazioni. Certo fanno la bici molto piu' pulita ed attraente. Il design Orbea e' forse piu' moderno (carri bassi etc), la TCR piu' tipicamente Giant (sloping con telaio 'piccolo'). Ma nella pratica penso siano simili.

Comunque a mio avviso cadi in piedi con entrambi i modelli perche' al momento e' molto difficile trovare bici di tale livello a sotto i 3000. Ed appunto privilegerei quello che piu' si adatta come misure, o se entrambe fanno al caso tuo guarderei anche la facilita' di reperibilita' etc. Poi personalmente pur stimando Giant, prenderei la Orca, ma ci puo' stare che altri preferiscano la TCR.
 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
24
12
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Tra le bici racing, la TCR e' probabilmente la piu' venduta al mondo, quindi altro che collaudata. Comunque non credere che Orbea sia un piccolo marchio. E' una casa che distribuisce a livello mondiale. Io per dire abito in Russia e Orbea (come ovviamente Giant) ha rivenditori un po' ovunque. La Orca penso sia comunque una bici con un volume di vendita molto molto alto.

Per i cavi integrati, anche a me piacciono molto ma non credere che diano vantaggi a livello di prestazioni. Certo fanno la bici molto piu' pulita ed attraente. Il design Orbea e' forse piu' moderno (carri bassi etc), la TCR piu' tipicamente Giant (sloping con telaio 'piccolo'). Ma nella pratica penso siano simili.

Comunque a mio avviso cadi in piedi con entrambi i modelli perche' al momento e' molto difficile trovare bici di tale livello a sotto i 3000. Ed appunto privilegerei quello che piu' si adatta come misure, o se entrambe fanno al caso tuo guarderei anche la facilita' di reperibilita' etc. Poi personalmente pur stimando Giant, prenderei la Orca, ma ci puo' stare che altri preferiscano la TCR.
Ti ringrazio per la precisissima opinione personale !!! Grazie davvero
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
100kg è un bel peso, su una bici con telaio sloping come TCR il reggisella fa un bello sforzo, a meno che tu non sia bassino, ma se hai parecchio fuorisella, guarderei a un telaio più tradizionale
io peso 96 kg e da luglio 2020 pedalo su TCR Advanced pro 0 MY 2021, misura ML. Mai avuto nessun problema, ci ho fatto su anche le Sante Marie e diversi segmenti di strade bianche nella Val d'Arbia. Va detto che io sto parecchio fuorisella ogni volta che attraverso tratti sconnessi...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi sto guardando un pò in giro per trovare un ultegra di2 11v ma ho alcuni dubbi...qualcuno di voi con tcr (io vorrei montarlo sulla 2021) magari sa dirmi qualcosa di più preciso...

batteria: BT-DN110-A per la maggioranza trovo questa ma ho visto anche altri codici...questa va bene...?
giunzione A: SM-EW-90-A oppure -B...quale dei due dovrei cercare...?
giunzione B: SM-JC40 oppure SM-JC41...quale dei due dovrei cercare...?

per i cavi ho visto che fanno diverse lunghezze ma si trovano facilmente quindi potrei anche prenderli quando ho tutto in mano e valutare le lunghezze più adatte...

avete altre accortezze da suggerire...?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Una domanda a chi ha provato le ruote di giant, sono veramente così pessime?
se ti riferisci alle SLR1 del 2021 sono ruote niente male per essere un primo equipaggiamento...se ti riferisci ai modelli precedenti sono leggermente peggio per via del peso (circa 100gr mi pare) e del canale più stretto, unico difetto di queste che ogni tanto ci molla qualche raggio...
 
  • Mi piace
Reactions: scroncio