Giant Fight Club (parte quarta)

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Saluti a tutti. Stavo per fare il bonifico per comprare una Defy Advanced 1 2023 in offerta a 2399 sul sito Giant, quando mi è venuto un dubbio sulla taglia.
Da consigli Giant, con 176 cm di altezza e 85 di cavallo sarei in pieno nella M, ma mi è venuto il dubbio che sia meglio la ML.
La M ha 377 di stack, mentre io, da 10 anni sto usando una Wilier GTR taglia L, con 388 di stack che, forse, effettivamente, tende un po' al lungo, ma non mi trovo male. Anche la ML, con 381, sarebbe ancora più corta della GTR.
Come reach, invece, la GTR taglia L è come la Defy taglia M e quindi una ventina di mm più bassa della Defy ML. Comunque, sulla GTR ho un po' di distanziali sotto lo sterzo, quindi potrebbe andare bene.
Sarà meglio la ML, a discapito del configuratore Giant?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Saluti a tutti. Stavo per fare il bonifico per comprare una Defy Advanced 1 2023 in offerta a 2399 sul sito Giant, quando mi è venuto un dubbio sulla taglia.
Da consigli Giant, con 176 cm di altezza e 85 di cavallo sarei in pieno nella M, ma mi è venuto il dubbio che sia meglio la ML.
La M ha 377 di stack, mentre io, da 10 anni sto usando una Wilier GTR taglia L, con 388 di stack che, forse, effettivamente, tende un po' al lungo, ma non mi trovo male. Anche la ML, con 381, sarebbe ancora più corta della GTR.
Come reach, invece, la GTR taglia L è come la Defy taglia M e quindi una ventina di mm più bassa della Defy ML. Comunque, sulla GTR ho un po' di distanziali sotto lo sterzo, quindi potrebbe andare bene.
Sarà meglio la ML, a discapito del configuratore Giant?
Credo tu stia confondendo reach con stack :mrgreen:
 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
24
12
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Saluti a tutti. Stavo per fare il bonifico per comprare una Defy Advanced 1 2023 in offerta a 2399 sul sito Giant, quando mi è venuto un dubbio sulla taglia.
Da consigli Giant, con 176 cm di altezza e 85 di cavallo sarei in pieno nella M, ma mi è venuto il dubbio che sia meglio la ML.
La M ha 377 di stack, mentre io, da 10 anni sto usando una Wilier GTR taglia L, con 388 di stack che, forse, effettivamente, tende un po' al lungo, ma non mi trovo male. Anche la ML, con 381, sarebbe ancora più corta della GTR.
Come reach, invece, la GTR taglia L è come la Defy taglia M e quindi una ventina di mm più bassa della Defy ML. Comunque, sulla GTR ho un po' di distanziali sotto lo sterzo, quindi potrebbe andare bene.
Sarà meglio la ML, a discapito del configuratore Giant?
Ciao , ho fatto anche io un acquisto di una tcr Advanced pro 0 ieri sera…ma dici sia un problema il fatto che il bonifico arrivi lunedì quando le offerte del Black Friday son finite?
 

Solo2ruote

Novellino
8 Giugno 2015
43
26
Visita sito
Bici
arancione
Ciao a tutti!
Dopo aver rotto le balle nei commenti all'ultimo articolo su Giant, ho pensato di cambiare approccio: dato che non trovo una TCR come pare a me, potrei provare a farmela montare con quello che mi interessa...
Sono abbondantemente ignorante sul tema e quindi, prima di farmi tirare dei cancheri in negozio, ho pensato di sottoporvi questa lista della spesa: cosa manca? Ha senso? Cosa costa "il resto"?
Ho inserito grossomodo i componenti della TCR Advanced Pro Disc 1, eccetto ruote e gruppo. Grazie a chi vuole dire la sua!
Cominciamo:
  • TCR Advanced Pro Disc Frameset €2,499.00
  • Shimano Ultegra R8020 11 Speed Disk Brake Road Groupset €679.87
  • Mavic Ksyrium Disc SL (+camere +copertoncini) €0.00
  • Contact SL Road Handlebar €36.99
  • Contact SL OD2 Stem €52.99
  • Giant Fleet SL (sella) €69.99
  • Stratus Lite (nastro) €22.99
  • Shimano PD-ES600 SPD €56.99
Tot. €3,418.82
+ varie ed eventuali € ???
+ manodopera €???

PS. Non mi sono sbattuto troppo per i prezzi, è solo per avere un'idea prima di andare in negozio. Non trovate elettronico né tubeless perché non mi interessano. Le ruote ce le ho già. I pedali sono SPD perché uso le stesse scarpe della MTB e mi trovo bene.
PPS. Se ho sbagliato discussione chiedo umilmente perdono e mi sposto (dove?).
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
543
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ciao a tutti!
Dopo aver rotto le balle nei commenti all'ultimo articolo su Giant, ho pensato di cambiare approccio: dato che non trovo una TCR come pare a me, potrei provare a farmela montare con quello che mi interessa...
Sono abbondantemente ignorante sul tema e quindi, prima di farmi tirare dei cancheri in negozio, ho pensato di sottoporvi questa lista della spesa: cosa manca? Ha senso? Cosa costa "il resto"?
Ho inserito grossomodo i componenti della TCR Advanced Pro Disc 1, eccetto ruote e gruppo. Grazie a chi vuole dire la sua!
Cominciamo:
  • TCR Advanced Pro Disc Frameset €2,499.00
  • Shimano Ultegra R8020 11 Speed Disk Brake Road Groupset €679.87
  • Mavic Ksyrium Disc SL (+camere +copertoncini) €0.00
  • Contact SL Road Handlebar €36.99
  • Contact SL OD2 Stem €52.99
  • Giant Fleet SL (sella) €69.99
  • Stratus Lite (nastro) €22.99
  • Shimano PD-ES600 SPD €56.99
Tot. €3,418.82
+ varie ed eventuali € ???
+ manodopera €???

PS. Non mi sono sbattuto troppo per i prezzi, è solo per avere un'idea prima di andare in negozio. Non trovate elettronico né tubeless perché non mi interessano. Le ruote ce le ho già. I pedali sono SPD perché uso le stesse scarpe della MTB e mi trovo bene.
PPS. Se ho sbagliato discussione chiedo umilmente perdono e mi sposto (dove?).
Non so se hai già il telaio; viceversa aspetterei primavera esce quella nuova; cmq io l unica cosa che farei e cambiare le ruote che non mi sembrano granche; il resto se vuoi farlo va bene; ci sono forti sconti su giant ora
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti!
Dopo aver rotto le balle nei commenti all'ultimo articolo su Giant, ho pensato di cambiare approccio: dato che non trovo una TCR come pare a me, potrei provare a farmela montare con quello che mi interessa...
Sono abbondantemente ignorante sul tema e quindi, prima di farmi tirare dei cancheri in negozio, ho pensato di sottoporvi questa lista della spesa: cosa manca? Ha senso? Cosa costa "il resto"?
Ho inserito grossomodo i componenti della TCR Advanced Pro Disc 1, eccetto ruote e gruppo. Grazie a chi vuole dire la sua!
Cominciamo:
  • TCR Advanced Pro Disc Frameset €2,499.00
  • Shimano Ultegra R8020 11 Speed Disk Brake Road Groupset €679.87
  • Mavic Ksyrium Disc SL (+camere +copertoncini) €0.00
  • Contact SL Road Handlebar €36.99
  • Contact SL OD2 Stem €52.99
  • Giant Fleet SL (sella) €69.99
  • Stratus Lite (nastro) €22.99
  • Shimano PD-ES600 SPD €56.99
Tot. €3,418.82
+ varie ed eventuali € ???
+ manodopera €???

PS. Non mi sono sbattuto troppo per i prezzi, è solo per avere un'idea prima di andare in negozio. Non trovate elettronico né tubeless perché non mi interessano. Le ruote ce le ho già. I pedali sono SPD perché uso le stesse scarpe della MTB e mi trovo bene.
PPS. Se ho sbagliato discussione chiedo umilmente perdono e mi sposto (dove?).
varie ed eventuali non mi viene in mente nulla ora e direi che ci sia tutto...manodopera per l'assemblaggio di una bici da 0 è sui 150-200 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: Solo2ruote

Solo2ruote

Novellino
8 Giugno 2015
43
26
Visita sito
Bici
arancione
Non so se hai già il telaio; viceversa aspetterei primavera esce quella nuova; cmq io l unica cosa che farei e cambiare le ruote che non mi sembrano granche; il resto se vuoi farlo va bene; ci sono forti sconti su giant ora
L'unica cosa che ho gia' sono le ruote, e per adesso me le faccio andare bene... Vediamo se riesco ad aspettare primavera ma non credo, e' gia' un po' che rimando. Grazie!
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
Non so se hai già il telaio; viceversa aspetterei primavera esce quella nuova; cmq io l unica cosa che farei e cambiare le ruote che non mi sembrano granche; il resto se vuoi farlo va bene; ci sono forti sconti su giant ora
Però c’è da dire che aspettare il nuovo telaio forse non è la cosa migliore perché i) di sicuro non lo porterà a casa per 2500€ e ii) bisogna vedere se il nuovo telaio permette il passaggio cavi interno anche a gruppo non elettronico (quest’ultimo mi pare non fosse di interesse per @Solo2ruote ). Ovviamente sto dando per scontato che il nuovo telaio tcr dirà addio ai cavi a vista.
 
  • Mi piace
Reactions: Solo2ruote

Solo2ruote

Novellino
8 Giugno 2015
43
26
Visita sito
Bici
arancione
Però c’è da dire che aspettare il nuovo telaio forse non è la cosa migliore perché i) di sicuro non lo porterà a casa per 2500€ e ii) bisogna vedere se il nuovo telaio permette il passaggio cavi interno anche a gruppo non elettronico (quest’ultimo mi pare non fosse di interesse per @Solo2ruote ). Ovviamente sto dando per scontato che il nuovo telaio tcr dirà addio ai cavi a vista.
Credo che gia' adesso sui telai SL non si montino i meccanici, l'anno prossimo chissa'... Ma ormai e' tardi, stamattina ho fatto il danno e quando sara' pronta postero' le foto d'obbligo! Grazie!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Però c’è da dire che aspettare il nuovo telaio forse non è la cosa migliore perché i) di sicuro non lo porterà a casa per 2500€ e ii) bisogna vedere se il nuovo telaio permette il passaggio cavi interno anche a gruppo non elettronico (quest’ultimo mi pare non fosse di interesse per @Solo2ruote ). Ovviamente sto dando per scontato che il nuovo telaio tcr dirà addio ai cavi a vista.
da quanto ho capito parlando con un ragazzo che lavora da un rivenditore giant l'unica certezza è che NON avrà i cavi a vista ma per il resto sanno ancora poco o niente...dovrebbero presentarla in estate come modello 2025 e le prime in consegna potrebbero essere per autunno inoltrato...
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
da quanto ho capito parlando con un ragazzo che lavora da un rivenditore giant l'unica certezza è che NON avrà i cavi a vista ma per il resto sanno ancora poco o niente...dovrebbero presentarla in estate come modello 2025 e le prime in consegna potrebbero essere per autunno inoltrato...
Facilmente intuibile dal momento che anche sulla nuova Defy hanno integrato i cavi.... ;-)