Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao Raga ma è vero che con Giant non posso mettere le pieghe che voglio?
oppure non ho capito una caxxo da quello che mi ha detto il biciclettaio?
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
527
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao Raga ma è vero che con Giant non posso mettere le pieghe che voglio?
oppure non ho capito una caxxo da quello che mi ha detto il biciclettaio?

Secondo me intendeva l'attacco manubrio perchè Giant e poche altri tra cui Canyon hanno la forcella di diametro maggiore. In alto è un 1 1/4 quando la maggior parte degli attacchi manubrio sono da 1 1/8. Io ho appena cambiato l'attaco Giant in alluminio che proprio non mi piaceva con uno Ritchey axis4. Ricthey è una delle poche marche che ha un attacco manubrio da 1 1/4.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Secondo me intendeva l'attacco manubrio perchè Giant e poche altri tra cui Canyon hanno la forcella di diametro maggiore. In alto è un 1 1/4 quando la maggior parte degli attacchi manubrio sono da 1 1/8. Io ho appena cambiato l'attaco Giant in alluminio che proprio non mi piaceva con uno Ritchey axis4. Ricthey è una delle poche marche che ha un attacco manubrio da 1 1/4.

io ne ho messo uno in alluminio da pochi soldi...allora o è 1 1/4 oppure la forcella non è da 1 e 1/4
il telaio è il tcr adv sl del 2011
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Secondo me intendeva l'attacco manubrio perchè Giant e poche altri tra cui Canyon hanno la forcella di diametro maggiore. In alto è un 1 1/4 quando la maggior parte degli attacchi manubrio sono da 1 1/8. Io ho appena cambiato l'attaco Giant in alluminio che proprio non mi piaceva con uno Ritchey axis4. Ricthey è una delle poche marche che ha un attacco manubrio da 1 1/4.

ok quindi io devo mettere l'attacco Ricthey 1 1/4 e poi la piega che voglio corretto?
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
527
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
ok quindi io devo mettere l'attacco Ricthey 1 1/4 e poi la piega che voglio corretto?

Puoi mettere anche l'originale Giant, c'è la versione in alluminio o carbonio.
Ritchey fa anche lei le due versioni. Quello in alluminio lo preferisco al Giant OD2.
Poi un altra marca che fà l'attacco da 1 1/4 è Vision ma poichè è in carbonio costa una follia (x me)
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
si
il diametro del manubrio è oramai standard 31.8 mentre qualche anno fa era 25,4

Puoi mettere anche l'originale Giant, c'è la versione in alluminio o carbonio.
Ritchey fa anche lei le due versioni. Quello in alluminio lo preferisco al Giant OD2.
Poi un altra marca che fà l'attacco da 1 1/4 è Vision ma poichè è in carbonio costa una follia (x me)

Grazie ancora.... do un'occhiata al mercatinoo-oo-o
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.329
1.290
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Credo che sia 2012, è uguale al mio, ma è montato diversamente il tuo, sembra molto più cattiva e bella rispetto allo standard 105 che ho io.. Come ti trovi?! o-o

Ho comprato solo il telaio qui sul mercatino e poi me la sono assemblata io.

Devo dire che come bici non é molto comoda si sentono molto le imperfezioni della strada, la trovo piuttosto rigida.

Ho un'altra bici, una Time vxrs, ed é molto più comoda.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho comprato solo il telaio qui sul mercatino e poi me la sono assemblata io.

Devo dire che come bici non é molto comoda si sentono molto le imperfezioni della strada, la trovo piuttosto rigida.

Ho un'altra bici, una Time vxrs, ed é molto più comoda.

Non conosco il carbonio, e quindi non posso fare paragoni.
Tuttavia, era risultato quell'anno il miglior secondo telaio in alluminio dopo il Caad 10, secondo una rivista tedesca, con buon assorbimento delle vibrazioni soprattutto al carro posteriore. Forse dipende molto anche dalle ruote e dai copertoncini che monti.
Io lo sento sobbalzare solo sulle strade molto rugose o sconnesse, poi certo, immagino che sei sei abituato al carbonio, l'alluminio risulti ostico, soprattutto su certe discesacce di montagna...:wacko:
 

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
129
107
Visita sito
Eccola qua la mia "nuova"(modello 2013) Giant TCR SL2 :)

provata per 40 km, molto, molto, molto reattiva e rigida.

2quj520.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.