Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ti ringrazio! L'attacco è quello originale, -10⁰ x 100mm. È la foto che inganna
Notevole e cmq attacco in battuta, bello aggressivo ;-)
Esteticamente la mia preferita: se fosse montata come la pro disc 0 (Ultegra Di2 e piega carbon) per me sarebbe quasi perfetta (giusto i disc durace per estetica mancherebbero) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
La bici mi piace tanto e mi attira molto. Cambierei subito la guarnitura con l'ultegra. Sono un po' combattuto con la Basso Astra che mi piace tantissimo ed è made in Italy. Stesso montaggio ma monta ruote in alluminio per avere lo stesso prezzo. Consigli?? Vivo in Romagna. Quindi nulla di alpino, ma belle salite appenniniche quante se ne vuole.
Anche io avevo valutato la basso Astra, poi tra i tempi di consegna e tra il fatto che al netto degli sconti con un paio di centinaia di euro in più avrei avuto delle ruote nettamente superiori e soprattutto il powermeter, ho optato per la TCR team e non rimpiango affatto la scelta, anzi
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaMao1982

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Notevole e cmq attacco in battuta, bello aggressivo ;-)
Esteticamente la mia preferita: se fosse montata come la pro disc 0 (Ultegra Di2 e piega carbon) per me sarebbe quasi perfetta (giusto i disc durace per estetica mancherebbero) ;-)
Sono infatti tutti upgrade che avevo in lista ma l'aumento dei prezzi mi sta facendo rinviare tutto :cry:
P.s. anche nell'usato si vedono prezzi che sono quelli del nuovo fino a uno/due anni fa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Quindi per avere tutto realmente Ultegra, ci sarebbe da cambiare guarnitura, cassetta, dischi. Circa 450 euro il tutto? Quindi diciamo che la bici da 3049 va a 3500 circa..
E a quel punto ti conviene andare direttamente sulla Pro team che ha anche il powermeter, se è un accessorio che ti può interessare
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
38
38
30
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Quindi per avere tutto realmente Ultegra, ci sarebbe da cambiare guarnitura, cassetta, dischi. Circa 450 euro il tutto? Quindi diciamo che la bici da 3049 va a 3500 circa..
Per quanto riguarda la guarnitura me l'ho fatta cambiare direttamente in negozio pagando solo la differenza,cassetta e dischi li avevo presi nel 2020 per la vecchia bici e non avevano i prezzi de gioielleria che hanno ora e ,facendo i conti,sono stato tranquillamente sotto i 3000 per tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaMao1982

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Per quanto riguarda la guarnitura me l'ho fatta cambiare direttamente in negozio pagando solo la differenza,cassetta e dischi li avevo presi nel 2020 per la vecchia bici e non avevano i prezzi de gioielleria che hanno ora e ,facendo i conti,sono stato tranquillamente sotto i 3000 per tutto.
Freni e cassetta possono aspettare. Per la guarnitura mi informo in negozio..
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzo 930

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
La bici mi piace tanto e mi attira molto. Cambierei subito la guarnitura con l'ultegra. Sono un po' combattuto con la Basso Astra che mi piace tantissimo ed è made in Italy. Stesso montaggio ma monta ruote in alluminio per avere lo stesso prezzo. Consigli?? Vivo in Romagna. Quindi nulla di alpino, ma belle salite appenniniche quante se ne vuole.
sono sicuramente due ottime bici, io punterei sulla TCR solo perchè esteticamente mi piace molto di più...

Ma le novità quando arrivano? A breve, fine estate? O il 2021 lo saltano? ;-)
non ne ho idea ma non penso che manchi molto, dove vado io hanno già fatto l'ordine della nuova gamma e in teoria verso ottobre dovrebbero arrivare le prime consegne...

Il misuratore di potenza non l'ho mai usato. Non è un elemento per me importante. La Pro Team siamo a mille in più..non poco..
È da ragionare...
se arrivi sui 3500 per la 1+ la pro team si dovrebbe trovare sui 3800-3900, quindi 3-400 euro in più per avere il PM (che se non vuoi dovresti riuscire a venderlo) e ruote migliori
 

Fabiker

Novellino
15 Maggio 2020
23
5
Arcore
Visita sito
Bici
Giant Defy 1
Per chi possiede una Defy...

faticate anche voi a tenere sopra i 30km/h in pianura? Non capisco se sono le mie gambe, le ruote da 32 di larghezza o la guarnitura 50/32 davanti ma la bicicletta mi sembra poco sprintosa. Fatico a stare in gruppo sopratutto in pianura o nei rettilinei in discesa.
Premetto che ho un allenamento scarso, non ho raggiunto ancora i 2000km quest anno ma mi sembra di avere i tempi di una mtb front.
Grazie per le risposte
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Per chi possiede una Defy...

faticate anche voi a tenere sopra i 30km/h in pianura? Non capisco se sono le mie gambe, le ruote da 32 di larghezza o la guarnitura 50/32 davanti ma la bicicletta mi sembra poco sprintosa. Fatico a stare in gruppo sopratutto in pianura o nei rettilinei in discesa.
Premetto che ho un allenamento scarso, non ho raggiunto ancora i 2000km quest anno ma mi sembra di avere i tempi di una mtb front.
Grazie per le risposte
se fatichi a tenere i 30kmh in gruppo è solo la tua preparazione che al momento è scarsa Ci puo stare da solo aver problemi a tenere velocità superiori per tanti km ma in gruppo ai 30kmh è impossibile non tenere le ruote
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.