Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
38
38
30
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Buongiorno ragazzi,senza particolare fretta vorrei cominciare ad alleggerire un pochino la mia advanced 1+.Girovagando su internet ho notato un un attacco manubrio ctk light che senza particolare impegno economico mi permetterebbe di togliere l'originale che è veramente piombato. Conoscete questo marchio?
 

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
74
12
Visita sito
Bici
In attesa
Salve, che misura posso montare sulle slr0 2019 non hoookless,ora monto dei pirelli da 25 ma fanno 30mm effettivi, cercavo qualcosa di più stretto, grazie
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Per il prossimo cambio gomme tra gp5000 e pro One andrei sui primi, mi frena solo il fatto che Giant non li include nella lista dei pneumatici "approvati" per le ruote hookless. Poi c'è @Maikol90 che li usa tranquillamente però...boh, per come sono fatto io uscirei sempre con la paura di stallonare
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Per il prossimo cambio gomme tra gp5000 e pro One andrei sui primi, mi frena solo il fatto che Giant non li include nella lista dei pneumatici "approvati" per le ruote hookless. Poi c'è @Maikol90 che li usa tranquillamente però...boh, per come sono fatto io uscirei sempre con la paura di stallonare
Io con quei cerchi ho montato senza problemi:

Hutchison fusion 5
Continental GP 5000
Veloflex race
Cadex(ruote di serie)
Shwalbe pro One
Tutti in versione tubless

Nn so di questi, cadex a parte,quali siano o meno compatibili, ma io problemi nn ne ho mai avuti.....
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and mauretto

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io con quei cerchi ho montato senza problemi:

Hutchison fusion 5
Continental GP 5000
Veloflex race
Cadex(ruote di serie)
Shwalbe pro One
Tutti in versione tubless

Nn so di questi, cadex a parte,quali siano o meno compatibili, ma io problemi nn ne ho mai avuti.....
fusion e veloflex non vengono menzionati...cadex e pro one sono ok...gp5000 li sconsigliano perchè non hanno superato i loro test...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Tra l'altro mi pare che i gp5000 siano sconsigliati anche da altri produttori di ruote hookless, ad esempio Enve
Da qualche parte avevo letto che il problema dei gp5000 con i cerchi hookless era dovuto alle fibre naturali utilizzate che nel tempo tendevano a cedere quel tanto da portare i produttori di cerchi a sconsigliarli, ma non riesco a ritrovare il link
 
  • Mi piace
Reactions: Reiss and andry96

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Tra l'altro mi pare che i gp5000 siano sconsigliati anche da altri produttori di ruote hookless, ad esempio Enve
Da qualche parte avevo letto che il problema dei gp5000 con i cerchi hookless era dovuto alle fibre naturali utilizzate che nel tempo tendevano a cedere quel tanto da portare i produttori di cerchi a sconsigliarli, ma non riesco a ritrovare il link
Io non ho neanche interesse a capire perché non vanno bene secondo giant.
Se dicono che non vanno bene io non li uso, tra l'altro lo dicono a loro danno, sia giant che Continental stessa
Evidentemente il rischio di bocca sull'asfalto e richiesta danni è elevato al punto che gli conviene vendere meno gomme/ruote.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
E poi ho visto in diretta cosa succede quando monti gomma non compatibile su cerchio giant hookless, quello in squadra con me è esploso in frenata prima di una curva ed evidentemente era forte di ossa, io sarei un mollusco fossi stato al posto suo.
La gomma era una Pirelli mi pare, aveva già girato altre volte e quel giorno era a fine giro, non è che esce subito in garage, si devono presentare le condizioni per cui non fa più tenuta sul cerchio, del tutto imprevedibile
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Io con quei cerchi ho montato senza problemi:

Hutchison fusion 5
Continental GP 5000
Veloflex race
Cadex(ruote di serie)
Shwalbe pro One
Tutti in versione tubless

Nn so di questi, cadex a parte,quali siano o meno compatibili, ma io problemi nn ne ho mai avuti.....
ma scusa sei sicuro di averi i cerchi nella versione hookless,perchè è 1 anno che sono montate sulle bici giant e tu hai gia cambiato tutte quelle gomme? ma quanti km fai al mese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.