Giro dei 3 passi Svizzeri - Domenica 25 Luglio

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
ciao forse ormai è tardi ma domattina vado a fare un giro in svizzera faccio lugano tesserete cimadera parto da induno olona alle 8.30 davanti alla chiesa

[url]http://www.timtoo.com/timtoo.php?chronometrage&fa_viewdescription_parcours_n_46[/URL]

rimango perplesso dalle posizioni di partenza e arrivo ... ;nonzo%
se fossi ancora in forma mi proporrei di accompagnarti volentieri, ma ormai e più di un mese che la bici sta accumulando polvere :cry:!!!

comunque un grazie per il bel racconto di @Pedra, mi ha fatto rivivere l'emozioni dello scorso anno!
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
rimango perplesso dalle posizioni di partenza e arrivo ... ;nonzo%
se fossi ancora in forma mi proporrei di accompagnarti volentieri, ma ormai e più di un mese che la bici sta accumulando polvere :cry:!!!

comunque un grazie per il bel racconto di @Pedra, mi ha fatto rivivere l'emozioni dello scorso anno!
cmq se vuoi ti aspetto allo stadio x un espresso
 

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
62
10
61
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
io l'ho fatto al contrario ma senza l'ammiraglia ed eravamo solo in quattro amici,devo dire che io sono maniacale nel sapere,ma sopratutto nel far sapere agli altri attraverso delle fotocopie miniaturizzate e plastificate in modo da metterle in tasca in modo da non sbagliare strada;perchè ad alcune persone potrebbero venire attacchi di panico nell'essersi smarriti nelle valli e per di più non sapendo magari neanche la lingua,ti consiglierei nei prossimi giri di dare informazioni sulle strade da fare ed eventualmente sui rifornimenti con delle fontane, anche se sulle cime dei passi ci sono dei ristoranti che se gli chiedi gentilmente di riempirti la borraccia lo fanno volentieri.
Ciao se hai bisogno di qualche dritta per i passi alpini contattami, io ho fatto anche la biasca 3 anni a fila.
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
io l'ho fatto al contrario ma senza l'ammiraglia ed eravamo solo in quattro amici,devo dire che io sono maniacale nel sapere,ma sopratutto nel far sapere agli altri attraverso delle fotocopie miniaturizzate e plastificate in modo da metterle in tasca in modo da non sbagliare strada;perchè ad alcune persone potrebbero venire attacchi di panico nell'essersi smarriti nelle valli e per di più non sapendo magari neanche la lingua,ti consiglierei nei prossimi giri di dare informazioni sulle strade da fare ed eventualmente sui rifornimenti con delle fontane, anche se sulle cime dei passi ci sono dei ristoranti che se gli chiedi gentilmente di riempirti la borraccia lo fanno volentieri.
Ciao se hai bisogno di qualche dritta per i passi alpini contattami, io ho fatto anche la biasca 3 anni a fila.
ti ringrazio volentieri spero di incontrarti cosi possiamo organizzare altre gite
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
io l'ho fatto al contrario ma senza l'ammiraglia ed eravamo solo in quattro amici,devo dire che io sono maniacale nel sapere,ma sopratutto nel far sapere agli altri attraverso delle fotocopie miniaturizzate e plastificate in modo da metterle in tasca in modo da non sbagliare strada;perchè ad alcune persone potrebbero venire attacchi di panico nell'essersi smarriti nelle valli e per di più non sapendo magari neanche la lingua,ti consiglierei nei prossimi giri di dare informazioni sulle strade da fare ed eventualmente sui rifornimenti con delle fontane, anche se sulle cime dei passi ci sono dei ristoranti che se gli chiedi gentilmente di riempirti la borraccia lo fanno volentieri.
Ciao se hai bisogno di qualche dritta per i passi alpini contattami, io ho fatto anche la biasca 3 anni a fila.
Ti ringrazio dei suggerimenti ne terrò conto la prossima volta.
Penso per i prossimi giri in Svizzera sui passi li farò la prossima estate
vi informo che domenica 3 ottobre i funtos fanno il giro del lago maggiore alcuni comaschi si ritrovano a Laveno x traghettare verso le ore 8, 20 x Intra il ritrovo è alla sede dei funtos a verbania
[url]http://www.funtosbike.it/[/URL]

 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
ho provato a spedire l'articolo due volte ma pensavo che non fosse pubblicato
cmq è stato tagliato
ma almeno abbiamo un ricordo in + della gita
GRAZIE A TUTTI
ALLA PROSSIMA GRANDE IMPRESA
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Comunque è "La Nufenen"!!!
In Italiano Passo della Novena.

A proposito della Nufenen ... .

Ad Ulrichen c'e' un ostello che sarebbe un ottimo punto di appoggio per una comitiva di cicloturisti. Un anno ci ho visto pernottare una quindicina di tedeschi.

Si trova sulla destra, poco oltre il passaggio a livello arrivando dalla via principale che corre lungo la valle del Rodano.

Sergio
Pisa
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Per me il punto migliore in quelle zone è Andermat.
Da li si fanno 3 percorsi circolari con 3 passi e ogni percorso non è = agli altri.
Volendo facendoli al contrario o, allungandoli con 4 o + passi, i percorsi diventano almeno 15!!!
Cartina: le salite sono cerchiate di giallo e Andermat è esattamente al centro.
Andermat.jpg
 
Ultima modifica:

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Per me il punto migliore in quelle zone è Andermat.
Da li si fanno 3 percorsi circolari con 3 passi e ogni percorso non è = agli altri.
Volendo facendoli al contrario o, allungandoli con 4 o + passi, i percorsi diventano almeno 15!!!
Cartina: le salite sono cerchiate di giallo e Andermat è esattamente al centro.
Vedi l'allegato 41399
infatti è il posto migliore per girare in quella zona e facendo biasca - biasca si deve passare da li x forza