Giro del lago Trasimeno

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
giovedì scorso con borse al seguito e compagna in bici ho fatto da Castiglione del lago a Passignano! La prima parte non è proprio spettacolare fino a San Feliciano ma poi è molto godibile e con traffico scarso!facendolo di sabato potrei venire fino a Castiglione del lago in treno!magari si potrebbe allungare un pò il giro fino a Cortona passando da Mercatale e lì spararsi un mega gelato come ho fatto io!
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
giovedì scorso con borse al seguito e compagna in bici ho fatto da Castiglione del lago a Passignano! La prima parte non è proprio spettacolare fino a San Feliciano ma poi è molto godibile e con traffico scarso!facendolo di sabato potrei venire fino a Castiglione del lago in treno!magari si potrebbe allungare un pò il giro fino a Cortona passando da Mercatale e lì spararsi un mega gelato come ho fatto io!

San Feliciano ha la zona del porticciolo che è bellissima o-o
E se poi andiamo a magiare il gelato a Cortona è ancora meglio.
Vediamo se qualche altro amico del forum si aggrega o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Parecchi anni fa il giro del Lago Trasimeno in senso orario faceva parte di una cicloturistica con partenza "a squadre" che si svolgeva a Perugia ed alla quale partecipammo con la squadra in un paio di occasioni: bel giro con alcuni tratti veramente belli ed altri un po' meno e più trafficati.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Parecchi anni fa il giro del Lago Trasimeno in senso orario faceva parte di una cicloturistica con partenza "a squadre" che si svolgeva a Perugia ed alla quale partecipammo con la squadra in un paio di occasioni: bel giro con alcuni tratti veramente belli ed altri un po' meno e più trafficati.

Penso che il tratto più trafficato sia da Castiglion del Lago a Borghetto
 

cioccio

Pignone
11 Febbraio 2010
162
1
Perugia
Visita sito
Bici
Kuota (Kalibur) - Olympia FullAlu
Il giro del Trasimeno è molto bello.
Ci sono tratti un po' trafficati (Borghetto Castiglione e uscendo da Castiglione verso Sant'Arcangelo), tratti un po' dissestati verso San Feliciano.
Ma a parer mio offre dei panorami spettacolari.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Sono out sino alla consegna, da parte della squadra, dell'abbigliamento invernale. Ovvero sino a metà dicembre.
Buon divertimento, spero che riusciate ad organizzare.
 

cioccio

Pignone
11 Febbraio 2010
162
1
Perugia
Visita sito
Bici
Kuota (Kalibur) - Olympia FullAlu
Beh l'idea era di farlo verso fine novembre/primi dicembre ma si può anche aspettare ;-)

Fare un giro del lago secco ... sono poco più di 60 km ed è fattibile anche a fine novembre - inizio dicembre .. io in genere lo faccio con partenza da Perugia e deviazione per Panicale per un 100 km ma in questo periodo tra ore di luce ridotte e freddo non ci riesco.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Sono spesso dalle parti di perugia nel week end...credo sia una ottima idea organizzare un giro del trasimeno! per questo tenetemi in considerazione...mi piacerebbe fare quelle strade in sella alla bici! come paesaggio merita davvero!

OK o-o
Stavo sentendo qualche local del posto per come organizzarci e vi farò sapere
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... se non sono previste glaciazioni ... si potrebbe anche organizzare qualcosa del genere ... ;-) ... magari una domenica così io arrivo di sabato, o di venerdì, e faccio anche un fine settimana con mugliera e figliola .... o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
... se non sono previste glaciazioni ... si potrebbe anche organizzare qualcosa del genere ... ;-) ... magari una domenica così io arrivo di sabato, o di venerdì, e faccio anche un fine settimana con mugliera e figliola .... o-o
Bella idea o-o
Aspettiamo che il tempo migliori un po', oggi qui diluviava mentre vicino al lago trasimeno (ci son passato per lavoro) nel pomeriggio c'era un po' di sole.
Le previsioni prevedono neve e gelo in arrivo quindi aggiorniamoci su questo 3D settimanalmente così si organizza.

Che ne dici? o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Secondo me dovremmo riuscire a farlo prima che iniziamo il Circuito degli Italici e, a questo punto, entro il 17 febbraio o-o
Che ne pensi?

Per forza, altrimenti se ne riparla dopo Agosto. Il circuito degli Italici praticamente non permette di fare altro.
P.S. il 17 febbraio forse vado a farmi il giro della costiera Amalfi-Sorrento, luoghi incantevoli che conosco ma non ho mai fatto in bici.
 

Reidea

Novellino
22 Agosto 2012
22
0
Fabriano
www.propulsioneumana.it
Bici
panoramica
io il giro del lago trasimeno lo fatto partendo da Fabriano e passando per Gubbio Montelovesco piccolo tratto di strada bianca non fatelo nel verso Umbertide Montelovesco ci sono strappi micidiali, il totale e 230km fatti in comodità con la mia bici reclinata e il mio amico e partito da Senigallia per 350km di gita in bici
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
io il giro del lago trasimeno lo fatto partendo da Fabriano e passando per Gubbio Montelovesco piccolo tratto di strada bianca non fatelo nel verso Umbertide Montelovesco ci sono strappi micidiali, il totale e 230km fatti in comodità con la mia bici reclinata e il mio amico e partito da Senigallia per 350km di gita in bici

Se non sbaglio ti ho incontrato oggi mentre andavi verso Fabriano con la reclinata o-o (bandierina e paletta rossa) o-o