Gran fondo Loano 2016

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Un conto sono i parcheggi custoditi o videosorvegliati a pagamento dove comunque le responsabilità vengono declinate. Questi non servono assolutamente a niente.

Se ivece intendiamo parcheggi nei quali viene garantita la sicurezza state tranquilli che non li vedremo mai, per ovvie ragioni.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io penso che il 99% dei furti sono evitabili...insomma basta non lasciare la bici in macchina ,la bici appoggiata incustodita per 30'' la bici in box eccc....ok viviamo in un paese di ----- prendiamone atto
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
io penso che il 99% dei furti sono evitabili...insomma basta non lasciare la bici in macchina ,la bici appoggiata incustodita per 30'' la bici in box eccc....ok viviamo in un paese di ----- prendiamone atto

Sono d'accordo, purtroppo l'unica cosa da fare è prendere atto della situazione e attrezzarsi con le contromisure.

Ognuno poi valuta quale dose di rischio assumersi però abbiate pazienza, se alle granfondo sono state rubate centinaia di bici lasciate incustodite nelle machine o nei depositi degli alberghi, la prima cosa da non fare è lasciare le bici incustodite in macchina o nei depositi degli alberghi o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.797
12.375
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono d'accordo, purtroppo l'unica cosa da fare è prendere atto della situazione e attrezzarsi con le contromisure.

Ognuno poi valuta quale dose di rischio assumersi però abbiate pazienza, se alle granfondo sono state rubate centinaia di bici lasciate incustodite nelle machine o nei depositi degli alberghi, la prima cosa da non fare è lasciare le bici incustodite in macchina o nei depositi degli alberghi o-o

Si ormai bisogna andare alle granfondo con la bici legata a un piede...certo che non è nemmeno così semplice logisticamente non lasciarla in macchina...immaginiamoci il pasta party con 1000 e più ciclisti,ognuno con la bici al seguito...oppure il ritiro del numero tutti con la bici al seguito.
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Comprendo benissimo cosa si prova a subire un furto di un proprio oggetto, qualunque esso sia. Se poi nel ns caso è una bici LA COSA è INACCETTABILE .
ORAMAI dalle forze dell ordine non cè piu nulla da aspettarsi , menefregismo e scarsa presenza sono fatti comuni .
Bisognerebbe organizzarsi da soli coivolgendo gli accompagnatori a fare da guardie fino a quando gli organizzatori delle GF non si renderanno conto del business dei parcheggi custoditi ( che la maggior parte di noi pagherebbe volentieri) .
Qualche esempio cè già nelle GF piu importanti... dovrebbe a mio parere diventare uno standard come il numero sulla schiena .

:cry
Io starei calmo con le le forze dell'ordine....vorrei solo fare presente che era domenica anche per loro e che per 2 lire erano li dal mattino sugli incroci a prendersi dei nomi dagli automobilisti che facevano tardi alla gita fuori porta per colpa della gara in bici ecc. ecc. quindi visto che per i furti non si preoccupa l'organizzazione e neanche le vittime che continuano a sfidare la sorte lasciando le bici in auto non vedo perche prendersela con sti 4 gatti che secondo te dovrebbero sorvegliare contemporaneamente 400 macchine:angrymod:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.636
741
alba
Visita sito
Comprendo benissimo cosa si prova a subire un furto di un proprio oggetto, qualunque esso sia. Se poi nel ns caso è una bici LA COSA è INACCETTABILE .
ORAMAI dalle forze dell ordine non cè piu nulla da aspettarsi , menefregismo e scarsa presenza sono fatti comuni .
Bisognerebbe organizzarsi da soli coivolgendo gli accompagnatori a fare da guardie fino a quando gli organizzatori delle GF non si renderanno conto del business dei parcheggi custoditi ( che la maggior parte di noi pagherebbe volentieri) .
Qualche esempio cè già nelle GF piu importanti... dovrebbe a mio parere diventare uno standard come il numero sulla schiena .

:cry
visto che ti lamenti vai tu a rischiare la pelle ( cosa ci mette un delinquente a darti una bastonata) per 1500 euro al mese, di domenica, per guardare 4 bici di gente incosciente.
Poi allora puoi lamentarti
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Giustamente in tanti scrivete di "evitare di lasciare la bici in auto incustodita" e non posso che concordare. Io stesso non lo faccio e, come molti hanno già scritto, alla fine della gara mi cambio in macchina e me ne torno subito a casa, evitando doccia e pasta party.
Il mio (ma credo anche di altri) problema si verifica prima della granfondo...
Se dovete andare in bagno (e non parlo di semplice pipì ovviamente), che fate?
Vi portate la bici al seguito?
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
visto che ti lamenti vai tu a rischiare la pelle ( cosa ci mette un delinquente a darti una bastonata) per 1500 euro al mese, di domenica, per guardare 4 bici di gente incosciente.
Poi allora puoi lamentarti

Ma con il tuo commento vuoi dire che il livello di servizio delle forze dell ordine è proporzionale allo stipendio ?
1500 eu giustificano solo al massimo le domeniche di estate a fare le multe sui divieti di sosta
iL tuo paragone vale per qualsiasi attività pubblica e privata.
Questo in gergo si chiama "menefregismo stipendiale"

Senza rancore
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Ma con il tuo commento vuoi dire che il livello di servizio delle forze dell ordine è proporzionale allo stipendio ?
1500 eu giustificano solo al massimo le domeniche di estate a fare le multe sui divieti di sosta
iL tuo paragone vale per qualsiasi attività pubblica e privata.
Questo in gergo si chiama "menefregismo stipendiale"

Senza rancore

NO COMMENT:cry::cry::cry: