Granfondo dei Sibillini - 2013

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Aperte le iscrizioni alla 23a edizione della Granfondo dei Sibillini, che si terrà domenica 7 luglio a Caldarola, nello splendido scenario del parco dei Monti Sibillini.
Un evento che ormai da molti anni porta atleti provenienti da varie regioni d’Italia a pedalare nelle strade tra Marche e Umbria, toccando località di una bellezza mozzafiato.
Per l’edizione 2013 tornerà il pacco gara, che gli organizzatori hanno già scelto e il cui contenuto sarà reso noto nelle prossime settimane.


Tante, poi, lericonferme: la partenza alla francese dalle ore 06:30 alle ore 07:30, il concorso pulizia che prevede un omaggio a chi riconsegnerà carta o altro all’arrivo.
Due i percorsi: il lungo da 155 chilometri (2700 metri di dislivello) ed il medio da 95 chilometri (1100 metri di dislivello).

Fino al 31 dicembre 2012 la quota d’iscrizione sarà di € 20,00, mente dal 1 gennaio al 31 maggio sarà di € 25,00. Dal 1 giugno al 6 luglio si pagheranno € 30,00.

Ulteriori info su http://www.granfondodeisibillini.it

.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
bella GF, il mio primo lungo e non si scorda mai :asd:

purtroppo non credo che potrò essere al via, sono fermo da 15 giorni tra dolorino al ginocchio ed impegni con la straducale.

In bocca al lupo a tutti, compresi gli organizzatori.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
bella GF, il mio primo lungo e non si scorda mai :asd:

purtroppo non credo che potrò essere al via, sono fermo da 15 giorni tra dolorino al ginocchio ed impegni con la straducale.

In bocca al lupo a tutti, compresi gli organizzatori.
Dai vieni che la facciamo a spasso con l'Irene a godersela!! Poi su Forca di Presta si fa la menata a farsi male e in cima ci si aspetta tutti... E chi arriva primo offre da bere al ristoro :mrgreen:. E dai e dai!! o-o
 

nicolaso1

Pignone
9 Novembre 2009
101
5
Osimo (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi "Oltre XR4"
[url]http://www.marchemarathon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=192:gf-dei-sibillini-obbligatorio-il-chip-attivo&catid=7:notizie&Itemid=118[/URL]

""""""Il servizio di cronometraggio sarà fornito da Krono Service, distributore ufficiale del marchio Winning Time. Si dovrà utilizzare esclusivamente il chip attivo (stessa tecnologia usata alla Nove Colli), che verrà consegnato a tutti gli iscritti all’interno della busta tecnica contenente il numero di gara e che dovrà essere fissato alla caviglia tramite l’apposita cavigliera in velcro. Chi dimenticherà di indossarlo non sarà cronometrato e quindi non verrà inserito in classifica. Al momento del ritiro della busta tecnica l’atleta dovrà versare una cauzione di € 10,00, che sarà restituita al termine della manifestazione dietro la riconsegna del chip integro..........."

Ma chi ha il chip suo già attivo?...........
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
[URL="http://www.marchemarathon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=192:gf-dei-sibillini-obbligatorio-il-chip-attivo&catid=7:notizie&Itemid=118"][url]http://www.marchemarathon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=192:gf-dei-sibillini-obbligatorio-il-chip-attivo&catid=7:notizie&Itemid=118[/URL][/URL]

""""""Il servizio di cronometraggio sarà fornito da Krono Service, distributore ufficiale del marchio Winning Time. Si dovrà utilizzare esclusivamente il chip attivo (stessa tecnologia usata alla Nove Colli), che verrà consegnato a tutti gli iscritti all’interno della busta tecnica contenente il numero di gara e che dovrà essere fissato alla caviglia tramite l’apposita cavigliera in velcro. Chi dimenticherà di indossarlo non sarà cronometrato e quindi non verrà inserito in classifica. Al momento del ritiro della busta tecnica l’atleta dovrà versare una cauzione di € 10,00, che sarà restituita al termine della manifestazione dietro la riconsegna del chip integro..........."

Ma chi ha il chip suo già attivo?...........

Non lo usi tanto non servirà, e quello che ti verrà fornito è gratuito.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Lo so che è gratuito.
Però bisogna versare una cauzione di euro 10,00 al temine ti devi preoccupare di riconsegnarlo per riavere la cauzione ecc.

Comunque ci adegueremo ma non capisco perché non posso usare il mio come ho fatto fino all'ultima granfondo.

L'unica incongruenza è proprio il fatto di dover pagare al ritiro pacco gara dove si possono creare code specialemente la domenica mattina ( alla MDD lo inseriscono nel costo dell'iscirizione per poi restituirlo all'arrivo) cosa che non succede alla Nove Colli dove solo se non lo restituisci ti viene addebitato il costo. Quanto al fatto che non puoi utilizzare il tuo chip non ci vedo niente di strano, diverse gran fondo utilizzano il loro chip. Non sarà certo questo che rovinerà una splendida manifestazione.o-o
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Infatti , io il chip winning time lo pago regolarmente già tutti gli anni ( xchè una volta lo acquistavi e basta , adesso c'è il "rinnovo") e devo perdere tempo x pagare /ritirare/riconsegnarne un'altro uguale !?!?

Ma una bella mappa del percorso non esiste?
Sul sito ci son solo le altimetrie...a proposito xchè il corto da Appennino all'arrivo segna 30km ed il lungo (sembra segua lo stesso finale) ne fa 40 ;nonzo% ???
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lo so che è gratuito.
Però bisogna versare una cauzione di euro 10,00 al temine ti devi preoccupare di riconsegnarlo per riavere la cauzione ecc.

Comunque ci adegueremo ma non capisco perché non posso usare il mio come ho fatto fino all'ultima granfondo.
Si tratta di un chip attivo, con batteria, e quindi diverso da quelli soliti.
Credo sia una scelta di WT. Ovviamente funziona meglio dell'altro.
La cauzione è molto antipatica soprattutto se si deve ritirare i pacchi per tanti compagni di squadra, dovendo aver dietro tanto contante.
Alla 9C lo danno senza cauzione, tanto se non lo riconsegni ti ritrovano e te lo addebitano comunque.
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Anch'io ci sarò... sarò di ritorno da Roma (per lavoro) e non ho resistito alla tentazione di fermarmi a Caldarola....Sono posti che mi hanno sempre affascinato. Farò il lungo.

Chi mi può fare una breve descrizione del tracciato ed in particolare delle salite?