Granfondo" Il Lombardia 2018"

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Quindi ci saranno due classifiche? Per chi fa il muro e per chi non lo fa?

Non credo proprio, hai un'opzione fatica da sfruttare a tua scelta: fare meno km. ma più duri e a 6 Km/h o percorso più lungo ma più veloce (soprattutto l'l'ultimo Km. della salita che è facile e che puoi fare a 20 km/h). Lo puoi decidere al momento e credo che più o meno il tempo di percorrenza possa essere paragonabile.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Non credo proprio, hai un'opzione fatica da sfruttare a tua scelta: fare meno km. ma più duri e a 6 Km/h o percorso più lungo ma più veloce (soprattutto l'l'ultimo Km. della salita che è facile e che puoi fare a 20 km/h). Lo puoi decidere al momento e credo che più o meno il tempo di percorrenza possa essere paragonabile.
mica tanto, tra muro e non ci ballano quasi 10 min di differenza a parità di livello tra due persone...
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Secondo me il problema non è tanto la differenza nel tempo di percorrenza tra fare il Muro e la strada nuova ma le scorie che il primo ti lascia nelle gambe;attenti che come ha scritto Chiappa la salita finale di Civiglio non è una passeggiata,se vi fan salire diretti da Como è la stessa di Brunate,quindi fino alla frazione di Garzola Superiore tira con pezzi che superano tranquillamente il 10%(12/13% e anche più)-http://www.salite.ch/cao.asp?Mappa= -e dopo il bivio per Civiglio c'è ancora,in mezzo al paesucolo,una bello strappo di 200-300 metri sulla falsariga delle pendenze precedenti prima di scollinare a Ponzate.
 
Ultima modifica:

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Se in salita vai bene lo puoi fare con i rapporti che hai. Per i tempi puoi farti un'idea su strava.

se non sei un fenomeno anche di più...

Secondo me il problema non è tanto la differenza nel tempo di percorrenza tra fare il Muro e la strada nuova ma le scorie che il primo ti lascia nelle gambe;attenti che come ha scritto Chiappa la salita finale di Civiglio non è una passeggiata,se vi fan salire diretti da Como è la stessa di Brunate,quindi fino alla frazione di Garzola Superiore tira con pezzi che superano tranquillamente il 10%(12/13% e anche più)-http://www.salite.ch/cao.asp?Mappa= -e dopo il bivio per Civiglio c'è ancora,in mezzo al paesucolo,una bello strappo di 200-300 metri sulla falsariga delle pendenze precedenti prima di scollinare a Ponzate.

Grazie a tutti, guardando un po' strava, se non ci arrivo sotto già fiacco spero di star sui 12' . Comunque curiosando qua e là ho capito di poter montare davanti il 52-34, quindi un po' di agilità in più non guasta. Ora resta da sperare nel meteo clemente, che già sti giorni fa un freddo becco ❄️☃️
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Sicuramente il muro rimane nelle gambe e probabilmente quei 2 miniti in meno li riprendete con interessi nel mangia e bevi fino a Como e sulla salita finale...ma se partecipate per l'emozione...il Muro è da fare!
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Qualche consiglio x un B&B economico e strategico almeno che zona?
La gara dei PRO dove finisce? Dove è meglio vederli?

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Per dove dormire cerca su internet, anche se sei già in ritardo per trovare qualcosa di economico in centro Como...
I pro arrivano sul lungolago che ti dico di evitare a meno che non ti piazzi li almeno un'ora prima dell'arrivo. Altrimenti poco distante c'è la salita per civiglio ma attenzione perché la strada non è molto ampia quindi occhio a non creare intralcio...
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Capisco la partenza presto (e la cosa è gia una bella rottura x chi si farebbe 210 km come me..) ma nn poter prendere il pacco al mattino escluderebbe quasi tutti quelli che nn dormono in zona.. boh

=!=
In questo periodo alle 7.30 non c è molta luce, può fare freddo e chi entra in griglia prima si deve coprire bene salvo poi doversi svestire quando si parte e quando le temperature si alzano verso le 9 9.30 . L'anno scorso c'erano meno di 10 gradi.Scelta oraria infelice seppur obbligata x evitare il più possibile problemi di viabilità ai residenti e a quelli della gita della domenica in una zona caotica ed intollerante di base . Penso che alla organizzazione interessi attirare quanta più gente da fuori, magari stranieri disposti a pagare un iscrizione non a buon mercato, e ad accontentare albergatori e ospitalità della zona replicando il format strade bianche.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone