GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
36
141
Bologna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Buongiorno a tutti. Visto l'avvicinarsi della bella stagione (bella per modo di dire, in pianura padana) la voglia di rinnovare il parco bici si è fatta sentire ancora più forte. Dopo aver messo in garage una Aethos Sworks, la voglia si è dirottata sulla gravel. Mettendo un attimo da parte la scimmia Cervélo Aspero (difficili da trovare, soprattutto a prezzi "umani") ho deciso di riverniciare la mia fida Holdsworth Mystique compagna di mille giri dalla Danimarca a Bologna (qui nella sua ultima livrea fluo https://www.bdc-mag.com/forum/t/gravel-presentiamo-le-nostre-bici.229558/post-6930374).

Questa volta ho cambiato un po' il genere, optando per qualcosa di più "sobrio". L'idea iniziale era quella di riportare il telaio a finitura di carbonio grezzo e poi applicare il solito lucido bicomponente, salvo scoprire che nella parte inferiore dell'obliquo era presente sotto alla resina del carbonio la targhetta indicante il numero di telaio ed altre amenità :?.
Ho così optato per un bicolore: parte anteriore carbonio grezzo, mentre il posteriore in Dark Prismatic, un effetto a mio avviso molto bello sotto la luce del giorno. Ho poi applicato qualche scudetto Holdsworth ed infine ho provveduto a chiudere il tutto con lucido bicomponente da carrozzeria. Una volta asciutto lucidato con grane 1200-2000-3000 e compound.
Un lavoraccio (infatti questo è l'ultimo cambio d'abito, il prossimo sarà un telaio nuovo ;pirlùn^), ma sono personalmente molto soddisfatto del risultato. Ecco qualche foto, anche se è un colore veramente difficile da fissare in fotografia:

IMG_1795.jpg IMG_1796.jpg

IMG_1793.jpg
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Buongiorno a tutti. Visto l'avvicinarsi della bella stagione (bella per modo di dire, in pianura padana) la voglia di rinnovare il parco bici si è fatta sentire ancora più forte. Dopo aver messo in garage una Aethos Sworks, la voglia si è dirottata sulla gravel. Mettendo un attimo da parte la scimmia Cervélo Aspero (difficili da trovare, soprattutto a prezzi "umani") ho deciso di riverniciare la mia fida Holdsworth Mystique compagna di mille giri dalla Danimarca a Bologna (qui nella sua ultima livrea fluo https://www.bdc-mag.com/forum/t/gravel-presentiamo-le-nostre-bici.229558/post-6930374).

Questa volta ho cambiato un po' il genere, optando per qualcosa di più "sobrio". L'idea iniziale era quella di riportare il telaio a finitura di carbonio grezzo e poi applicare il solito lucido bicomponente, salvo scoprire che nella parte inferiore dell'obliquo era presente sotto alla resina del carbonio la targhetta indicante il numero di telaio ed altre amenità :?.
Ho così optato per un bicolore: parte anteriore carbonio grezzo, mentre il posteriore in Dark Prismatic, un effetto a mio avviso molto bello sotto la luce del giorno. Ho poi applicato qualche scudetto Holdsworth ed infine ho provveduto a chiudere il tutto con lucido bicomponente da carrozzeria. Una volta asciutto lucidato con grane 1200-2000-3000 e compound.
Un lavoraccio (infatti questo è l'ultimo cambio d'abito, il prossimo sarà un telaio nuovo ;pirlùn^), ma sono personalmente molto soddisfatto del risultato. Ecco qualche foto, anche se è un colore veramente difficile da fissare in fotografia:
Bella, mi accodo ai complimenti!
Una curiosità: che dimensione hanno quei copertoncini? E ricordi anche il canale interno delle ruote? Sono affezionato a Continental e prima o poi dovrò sostituire i Contact Speed.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ecco la mia seconda gravel.

la bici è una BMC URS versione (credo) Three .....
l'ho presa appena usata su Ebay 1 mesetto fa

sono circa 6 anni che non andavo più in bici per vari motivi

ieri ho fatto i miei primi 20km in sella dopo anni, sono mediamente soddisfatto: la bici è decentemente bella, il giudizio aumenterà quando gli cambio tutto tranne telaio e forcella e reggisella (mi mancano 2 componenti all'appello) perchè così pesa 9,6kg che è il peso di una mtb full suspension, io ovviamente sono fuori forma ma almeno so stare ancora in sella (che non è poco) ..... ricordo remoto i 3200km in un mese .....

per adesso ha un gruppo Sram Apex con guarnitura 40T e dietro 10-42 a 11v, cambio Apex ha ruote DT Swiss C1850 con gomme WTB da 40mm con camera d'aria, manubrio Easton in alluminio e attacco BMC in alluminio da 70mm
 

Allegati

  • E2AB0255-C8EF-4E57-A09A-3104581DE224.JPG
    E2AB0255-C8EF-4E57-A09A-3104581DE224.JPG
    772,7 KB · Visite: 106

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ecco la mia seconda gravel.

la bici è una BMC URS versione (credo) Three .....
l'ho presa appena usata su Ebay 1 mesetto fa

sono circa 6 anni che non andavo più in bici per vari motivi

ieri ho fatto i miei primi 20km in sella dopo anni, sono mediamente soddisfatto: la bici è decentemente bella, il giudizio aumenterà quando gli cambio tutto tranne telaio e forcella e reggisella (mi mancano 2 componenti all'appello) perchè così pesa 9,6kg che è il peso di una mtb full suspension, io ovviamente sono fuori forma ma almeno so stare ancora in sella (che non è poco) ..... ricordo remoto i 3200km in un mese .....

per adesso ha un gruppo Sram Apex con guarnitura 40T e dietro 10-42 a 11v, cambio Apex ha ruote DT Swiss C1850 con gomme WTB da 40mm con camera d'aria, manubrio Easton in alluminio e attacco BMC in alluminio da 70mm
conoscendoti strano che ti tieni la forcella e non metti una lefty ;)

comunque bentornato! apetto gli upgrade :D
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
225
205
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
...ieri ho fatto i miei primi 20km in sella dopo anni, sono mediamente soddisfatto: la bici è decentemente bella, il giudizio aumenterà quando gli cambio tutto tranne telaio e forcella e reggisella (mi mancano 2 componenti all'appello) perchè così pesa 9,6kg che è il peso di una mtb full suspension...

Dai sei anche un po' troppo severo....9,6 kg per una gravel non è basso però ti posso assicurare che una mtb full per stare sotto i 10 kg deve essere davvero parecchio "tirata"!!!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96