gruppo shimano 600

sve_ricky82

Novellino
2 Luglio 2007
10
0
Visita sito
Ciao ragazzi,


ho appena ereditato un Colnago Master Olympic da mio padre, gruppo shimano 600 e telaio tutto sommato in ottime condizioni.
Ho provato a vedere quanto costa il gruppo shimano 600 ma non trovato niente al riguardo. Come mai?

-E' un gruppo scarso che non fanno vedere neanche nel sito della shimano
-E' un gruppo che non fanno piu'? E se si in che posizione era? Top di gamma? Medio? Basso?

Grazie anticipatamente
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Lo Shimano 600 era il gruppo di second-best di Shimano dopo il Dura Ace, prodotto fino a non molti anni fa. Oggi è stato sostituito dall'Ultegra, che è appunto il secondo della gamma Shimano.

Credo il tuo gruppo abbia qualche anno e che sia a 8 velocità, ma se tuo padre l'ha trattato bene quella è una signora bici ancora oggi, con un telaio e gruppo veramente ottimi!
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sbaglio o c'è un ritorno di fiamma per questo gruppo!? :-x o-o
Benvenuto nel club, se guardi negli ultimi thread di "Manutenzione" troverai alcuni interventi di utenti che mi hanno aiutato a manutentare alcuni miei componenti.
 

sve_ricky82

Novellino
2 Luglio 2007
10
0
Visita sito
Lo Shimano 600 era il gruppo di second-best di Shimano dopo il Dura Ace, prodotto fino a non molti anni fa. Oggi è stato sostituito dall'Ultegra, che è appunto il secondo della gamma Shimano.

Credo il tuo gruppo abbia qualche anno e che sia a 8 velocità, ma se tuo padre l'ha trattato bene quella è una signora bici ancora oggi, con un telaio e gruppo veramente ottimi!


No, no il cambio funziona ancora alla grande e anche gli altri componenti sono perfetti. Era solo che non conoscevo questo Shimano 600.
Anche come telaio mi piace davvero parecchio, e' molto scattante...E poi mio papa' la bici l'aveva piu' come un oggetto da esposizione che un oggetto per far sport.

Comunque appena posso postero' le foto.

PS
Consiglieresti degli upgrade su una bici del genere o la lasceresti cosi'?

Grazie di nuovo
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
No, no il cambio funziona ancora alla grande e anche gli altri componenti sono perfetti. Era solo che non conoscevo questo Shimano 600.
Anche come telaio mi piace davvero parecchio, e' molto scattante...E poi mio papa' la bici l'aveva piu' come un oggetto da esposizione che un oggetto per far sport.

Comunque appena posso postero' le foto.

PS
Consiglieresti degli upgrade su una bici del genere o la lasceresti cosi'?

Grazie di nuovo

lasciala così. cambia i copertoni ed eventualmente la sella. i comandi cambio sono al manubrio o al telaio?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Esatto, una bici così bella, di quell'epoca, è un vero peccato toccarla.
Personalmente sono contro ogni tipo di upgrade su bici datate... Il padre di una mia amica aveva una magnifica Alan col Super Record e tempo fa ci ha fatto montare un sottogruppo trasmissione Veloce... Non ci sta male, ma piange il cuore vedere una signora bici di 30 anni senza i suoi pezzi originali!
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Esatto, una bici così bella, di quell'epoca, è un vero peccato toccarla.
Personalmente sono contro ogni tipo di upgrade su bici datate... Il padre di una mia amica aveva una magnifica Alan col Super Record e tempo fa ci ha fatto montare un sottogruppo trasmissione Veloce... Non ci sta male, ma piange il cuore vedere una signora bici di 30 anni senza i suoi pezzi originali!

Quoto in pieno. Lasciala così com'è, limitando le sostituzioni alle sole parti usurabili.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Tienila così! Come sono i pedali? Al massimo cambia quelli se usi un altro sistema...
Pensa che d'inverno (quando le strade sono salate o sui rulli) io uso ancora una vecchia bici montata Suntour gpx (coi comandi sul telaio). Gli unici pezzi che ho cambiato sono i pedali (prima erano a gabbietta) e la catena (purtroppo non ho più trovato il ricambio originale).
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
C'è da diventare pazzi a trovare i pezzi di ricambio originali, son 3 giorni che cerco i coni anteriori, ma nada de nada.