lui scrive che divide il prezzo per il peso e poi decide il piu conveniente e,quindi compra roba piu pesanteAllora non hai capito molto di quel che ha scritto e ti sei permesso ugualmente di usare toni imbarazzanti
lui scrive che divide il prezzo per il peso e poi decide il piu conveniente e,quindi compra roba piu pesanteAllora non hai capito molto di quel che ha scritto e ti sei permesso ugualmente di usare toni imbarazzanti
al netto del fatto che stai rispondendo male a un messaggio del 2020 e hai dedotto tu quel che compra lui...lui scrive che divide il prezzo per il peso e poi decide il piu conveniente e,quindi compra roba piu pesante
certo che ci ho provato secondo te in salita vai meglio con 7 kg oppure con 9al netto del fatto che stai rispondendo male a un messaggio del 2020 e hai dedotto tu quel che compra lui...
al massimo ha provato a quantificare il minimo vantaggio cronometrico che danno dei pezzi più leggeri, una volta ripuliti dalle favolette dei ciclisti e del marketing
ho percaso detto il contrario?certo che ci ho provato secondo te in salita vai meglio con 7 kg oppure con 9
ho percaso detto il contrario?
hai idea di quanto sia il risparmio di tempo?
vedi io lo so ma in definitiva io non faccio piu, gare quindi il risparmio di tempo non mi, interessa ,Quello che non capisco e se vuoi alleggerire oppure vuoi alleggerire si la bici ma non il portafoglio a ,mio avviso sono due discorsi diversi ,Se non si vuole spendere bisogna evitare di scrivere qui tutti sti calcoli del mengaho percaso detto il contrario?
hai idea di quanto sia il risparmio di tempo?
Le ruote sono le prime da alleggerire, le masse in rotazione moltiplicano la forza centrifuga (e il peso è una forza) proporzionalmente alla velocità di rotazione: più sono pesanti e più forza centrifuga sviluppano, che appunto aumenta con la velocità al quadrato.certo ma non si puo voler alleggerire e fare un conto del costo sono 2 cose diverse.se vuoi la bici leggera devi spendere .io invece partirei da un altro principio dove e, meglio alleggerire , componenti ruote sella piega ,poi cominciare col comprare qualcosa e poi andare avanti mese dopo mese ,non si e obbligati ad alleggerire tutto subito
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Noooooo!!!! Divido la DIFFERENZA DI PREZZO per la DIFFERENZA DI PESO. Differenza NON valore assoluto.lui scrive che divide il prezzo per il peso e poi decide il piu conveniente e,quindi compra roba piu pesante
L'alleggerimento andrebbe fatto in maniera proporzionale, in effetti si comincia con un costo al grammo contenuto per arrivare a cifre di tutto rispetto ma non credo abbia senso su telai di poco valoreNoooooo!!!! Divido la DIFFERENZA DI PREZZO per la DIFFERENZA DI PESO. Differenza NON valore assoluto.
E' il discorso che ho fato sopra con l'esempio delle viti in titano per i pattini freno e la sella:
In un caso spendo 50 euro per risparmiare 6 grammi, quindi la proporzione è di 8.3€/g, con la sella risparmio 150g spendendo 150euro, quindi costa 1€/g. Quindi nel primo caso ogni grammo risparmiato mi costa 8.3 euro, nel secondo soltanto 1 euro.
Bravo. Ogni valutazione deve essere fatta relativamente alla bici che si ha: su un telaio da 1800g non ha molto senso mettere le viti dello stem in titanio.L'alleggerimento andrebbe fatto in maniera proporzionale, in effetti si comincia con un costo al grammo contenuto per arrivare a cifre di tutto rispetto ma non credo abbia senso su telai di poco valore
quante cavolate mi tocca sentire volete bici leggere spendete denaro,oppure se siete tirchi lasciate perdereBravo. Ogni valutazione deve essere fatta relativamente alla bici che si ha: su un telaio da 1800g non ha molto senso mettere le viti dello stem in titanio.
Certamente più la bici è già al top più è difficile ridurre il peso e più costa farlo, anche in considerazione del fatto che potremmo non recuperare il costo del componente sostituito
esatto io sono 57 kg e ho una bici gia di per se leggerissima sotto i 7 kg piu di tanto non si puo fareTeniamo anche conto che ridurre il peso di 1 kg, e per farlo su certe bici già molto leggere si spende molto, non ha molto senso su una massa complessiva ciclista bici di 80 kg se non si fanno gare perché il guadagno è di pochissimo in percentuale.
vorresti essere la botte piena e la moglie ubriaca ma non ti riesce, in questo 3d per bici leggere si intendono bici intorno ai 6 kg a scendere, la tua bici da 7kg per un grammomaniaco è un cancello,esatto io sono 57 kg e ho una bici gia di per se leggerissima sotto i 7 kg piu di tanto non si puo fare
io ho una pedemonte aurata rs su misura tanto cancello non direi tu cosa haivorresti essere la botte piena e la moglie ubriaca ma non ti riesce, in questo 3d per bici leggere si intendono bici intorno ai 6 kg a scendere, la tua bici da 7kg per un grammomaniaco è un cancello,
Tra una bici da 6 e una da 7 kg per un ciclista non prof non c'è alcuna differenzavorresti essere la botte piena e la moglie ubriaca ma non ti riesce, in questo 3d per bici leggere si intendono bici intorno ai 6 kg a scendere, la tua bici da 7kg per un grammomaniaco è un cancello,
bhe in salita 1 kg si sente comunqueTra una bici da 6 e una da 7 kg per un ciclista non prof non c'è alcuna differenza
io viaggio su bici cinesi da 15 anni, ne avevo una montata force che era 6,2 kg, ora ho una disc montata dura ace 11v di2 con ruote in carbonio da 35 mm che pesa 7,3kg, completa di 2 portaborracce, attacco garmin, sensori velocita e cadenza garmin e attacco vario,io ho una pedemonte aurata rs su misura tanto cancello non direi tu cosa hai
non devi dirlo a me,Tra una bici da 6 e una da 7 kg per un ciclista non prof non c'è alcuna differenza
Si tratta di una differenza minima nella massa complessiva, ad esempio io non sento maggiore resistenza con la borraccia piena o vuota e già sarebbero 750 gr in più o in meno. L'alleggerimento è solo un hobby come tantibhe in salita 1 kg si sente comunque