I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
è un piacentino contro un siciliano 1) non leggi 2) non leggendo non cogli il sarcasmo 3) non conosci il significato della parola sarcasmo
Secondo me era sarcastico anche il messaggio che hai citato e anche nel caso non lo fosse, ha fatto bene! Non puoi far imballare una bici e poi non rispondi più ai messaggi.

PS: successo anche a me con un telaio che uno del Nord doveva venire a ritirare personalmente perché da lì a poco era in vacanza in Puglia. Preparato tutto e si è dileguato!
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.994
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
è un piacentino contro un siciliano 1) non leggi 2) non leggendo non cogli il sarcasmo 3) non conosci il significato della parola sarcasmo
Più che mettere tre faccine che ridono non so che fare, credo che quello con difficoltà a cogliere il sarcasmo sia un altro...

E, non per voler fare a tutti i costi l'avvocato del diavolo, ma credo che il piacentino intendesse solo sottolineare come una spedizione verso la Sicilia sia mediamente meno economica rispetto a quelle verso il continente!

Pace :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
C'è modo e modo di fare del sarcasmo, poi sarò io che non l'ho colto e c'ho visto un commento razzista però è l'impressione che ho avuto io.....
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
669
425
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
tornando IT...

domande top tipo su Subito sono:
  1. Funziona?
  2. è rotto/a?
  3. perché lo vende?
  4. di dove sei?
poi vabbè quelli che anche se scrivi TUTTO cmq ti devono chiedere le cose che hai messo nella descrizione...:idea:

io posso capire che uno non si fida di comprare usato e farselo spedire... allora vai al negozio e te lo compri nuovo, COSA VUOI DA MEEEEE!!!
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
tornando IT...

domande top tipo su Subito sono:
  1. Funziona?
  2. è rotto/a?
  3. perché lo vende?
  4. di dove sei?
poi vabbè quelli che anche se scrivi TUTTO cmq ti devono chiedere le cose che hai messo nella descrizione...:idea:

io posso capire che uno non si fida di comprare usato e farselo spedire... allora vai al negozio e te lo compri nuovo, COSA VUOI DA MEEEEE!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Pringles

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Conversazione live avvenuta poco fa, rullo Elite DIreto perfetto. Il prezzo è ovviamente trattabile, ho già un mezzo accordo per un appuntamento, e all'improvviso appare lui.

Va detto che non ho ancora bevuto il secondo caffè e sono in piedi dalle 5:30 come al solito. Altrimenti sarei stato più accomodante.
Vedi l'allegato 437744

100 euro per un diretto è un prezzo equo...al naso però :==:twisted:
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
669
425
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Conversazione live avvenuta poco fa, rullo Elite DIreto perfetto. Il prezzo è ovviamente trattabile, ho già un mezzo accordo per un appuntamento, e all'improvviso appare lui.

Va detto che non ho ancora bevuto il secondo caffè e sono in piedi dalle 5:30 come al solito. Altrimenti sarei stato più accomodante.
Vedi l'allegato 437744
scrissi una cosa simile anche io, non la prese bene :-)xxxx
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Più che mettere tre faccine che ridono non so che fare, credo che quello con difficoltà a cogliere il sarcasmo sia un altro...

E, non per voler fare a tutti i costi l'avvocato del diavolo, ma credo che il piacentino intendesse solo sottolineare come una spedizione verso la Sicilia sia mediamente meno economica rispetto a quelle verso il continente!

Pace :yoga:
confermo che quanto scritto era per sottolineare che una spedizione verso le isole (che sia Sicilia, Sardegna, Corsica o altro) è già di per sè onerosa a prescindere rispetto allo standard, cosa che per'altro in ragazzo interessato già sapeva... Inoltre la spedizione di una bici con ruote da 29" non si risolve sicuramente in 20€ con qualunque corriere...
Lungi da me voler fare affermazioni razziste o campaniliste. Mi spiace essere stato frainteso.
Sulla spedizione avevo anzi consigliato di farla arrivare ad un amico sulla terraferma per risparmiare, si passava da 120€ a circa 80€.
Su una bici venduta e accettata a circa 1000€

Alla fine è stata venduta a prezzo pieno ad un ragazzo che è venuta a prendersela da Milano, lasciandomi pure la sella brooks dato che era incompatibile con le sue "terga"
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
669
425
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
In genere la risposta adatta è che subito serve per fare affari in due …..

io ho iniziato a comprare sui vari di usato tipo Ebay o subito nel 2003 quando ti prendevano per matto se usavi PAYPAL, ormai gli affari non si fanno più, è diventata una giungla.

poi quando ti arrivano questi FENOMENI che ti offrono cifre ridicole per me sono una mancanza di rispetto e di conseguenza rispondo a modo, anche con il rischio di passare da maleducato
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Mr Moser

Novellino
17 Gennaio 2024
21
66
49
Malcesine
Visita sito
Bici
Moser 999 Sram Red e Trek Emonda SLR Dura-Ace
Perennemente sto genere di persone qui :mrgreen:


Vedi l'allegato 439941
Guarda, io sto vendendo una Trek Emonda.
Storia uno.
Mi chiama un tizio da Cuneo, chattiamo per ore, è talmente gasato per l’acquisto che si organizza per venire a Milano e nemmeno mi chiede lo sconto. Il giorno prima dell’acquisto ricevo una telefonata. “Pronto”. “Ciao Luca sono Silvia la moglie di Adriano”. Silenzio. “Scusa, chi sei?”. “La moglie di quello che vuole comprare la tua bici. Il fatto è che Adriano compie gli anni e gli ho regalato una bici. Mi reggi il gioco?”. “Ma certo… e tanti auguri!”.
Però ammetto che è una bella storia.
Storia due.
Un tizio cerca una Trek Emonda solo Emonda, Emonda forever. Mi fa mille domande e poi si compra una Wilier Cento1.
Bah…
Storia tre.
“Te la prendo a 500”. “No grazie”. “Me lo fai lo sconto?”. “Si, in base a quel che prendi”. “Cioè?”. “Li vuoi i pedali? I copertoni? La sella? Se tu non vuoi dei componenti scendo di prezzo.” “E a 500?”. “Ti do il telaio”. “E le ruote?”
Finché c’è vita c’è speranza
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
tornando IT...

domande top tipo su Subito sono:
  1. Funziona?
  2. è rotto/a?
  3. perché lo vende?
  4. di dove sei?
poi vabbè quelli che anche se scrivi TUTTO cmq ti devono chiedere le cose che hai messo nella descrizione...:idea:

io posso capire che uno non si fida di comprare usato e farselo spedire... allora vai al negozio e te lo compri nuovo, COSA VUOI DA MEEEEE!!!
Magari vogliono vedere se rispondi e come.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
669
425
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Guarda, io sto vendendo una Trek Emonda.
Storia uno.
Mi chiama un tizio da Cuneo, chattiamo per ore, è talmente gasato per l’acquisto che si organizza per venire a Milano e nemmeno mi chiede lo sconto. Il giorno prima dell’acquisto ricevo una telefonata. “Pronto”. “Ciao Luca sono Silvia la moglie di Adriano”. Silenzio. “Scusa, chi sei?”. “La moglie di quello che vuole comprare la tua bici. Il fatto è che Adriano compie gli anni e gli ho regalato una bici. Mi reggi il gioco?”. “Ma certo… e tanti auguri!”.
Però ammetto che è una bella storia.
Storia due.
Un tizio cerca una Trek Emonda solo Emonda, Emonda forever. Mi fa mille domande e poi si compra una Wilier Cento1.
Bah…
Storia tre.
“Te la prendo a 500”. “No grazie”. “Me lo fai lo sconto?”. “Si, in base a quel che prendi”. “Cioè?”. “Li vuoi i pedali? I copertoni? La sella? Se tu non vuoi dei componenti scendo di prezzo.” “E a 500?”. “Ti do il telaio”. “E le ruote?”
Finché c’è vita c’è speranza

se voglio vendere senza storie uso EBAY. hai soldi prendi cammello, non hai i soldi niente cammello, zero chatt.

aggiungo storia simpatica.

Tizio: prezzo trattabile?
Io: dipende...
Tizio: da cosa?
Io; dall'offerta?
Fine.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
se voglio vendere senza storie uso EBAY. hai soldi prendi cammello, non hai i soldi niente cammello, zero chatt.

aggiungo storia simpatica.

Tizio: prezzo trattabile?
Io: dipende...
Tizio: da cosa?
Io; dall'offerta?
Fine.
Scusa ma se mi rispondi così sparisco anch'io :-)xxxx
Risposta corretta sì-no, se no fine della discussione, se sì arriva l'offerta.
Su ebay le domande mi pare ci siano.