Il Nivolet è sempre il Nivolet

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh, qualcuno si è preso la briga di seguire tutte le pratiche burocratiche per organizzare l'evento, in cambio chiede l'iscrizione (gratuita, se non ho capito male)...in pratica pagate con i vostri dati...
inoltre, visto che è previsto il ristoro, sapere quanta gente c'è magari serve per decidere quanta roba è necessaria...
lo chiamano bike day, ma è un cicloraduno...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
farà caldo perchè la strada è tutta esposta
fontanelle ce ne sono in tutti i paesi, una appena rientrato sulla strada principale dopo la galleria, in piazza a ceresole: l'ultima, che io sappia, in uscita da ceresole sulla dx .... poi c'è solo il bar alla diga del serrù

Fatto domenica scorsa. Il bar della diga del Serrù era chiuso, però proprio sotto la diga ci sono i bagni pubblici dove si può fare acqua.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il bike day è ridicolo. In pratica la strada viene privatizzata, quindi chiusa ai veicoli a motore ma anche ai ciclisti che non possono iscriversi all'evento perchè non hanno un certificato medico in quanto non tesserati da nessuna parte.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
beh, qualcuno si è preso la briga di seguire tutte le pratiche burocratiche per organizzare l'evento, in cambio chiede l'iscrizione (gratuita, se non ho capito male)...in pratica pagate con i vostri dati...
inoltre, visto che è previsto il ristoro, sapere quanta gente c'è magari serve per decidere quanta roba è necessaria...
lo chiamano bike day, ma è un cicloraduno...
..SI....giusta considerazione che riporta equilibrio. Però, direi che solo al giro d'Italia nemmeno le bici possono percorrere la strada. C'è da augurarsi che nessuno che arriva da lontano, e non si è informato prima a dovere, quel giorno si trovi la sorpresina di non poter fare la salita. Sempre apprezzabile l'impegno di chi organizza eventi come questo ma l'argomento resta un pochino controverso........;nonzo%
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
..SI....giusta considerazione che riporta equilibrio. Però, direi che solo al giro d'Italia nemmeno le bici possono percorrere la strada. C'è da augurarsi che nessuno che arriva da lontano, e non si è informato prima a dovere, quel giorno si trovi la sorpresina di non poter fare la salita. Sempre apprezzabile l'impegno di chi organizza eventi come questo ma l'argomento resta un pochino controverso........;nonzo%
credo il messaggio sia per evitare i portoghesi, che si imbucano e poi hanno pure la faccia tosta di fermarsi al ristoro
io dubito che, se ti presenti li senza sapere dell'evento, non ti facciano passare (in bici ovviamente)
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs and WWBIKE

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Volevamo andare l’anno scorso poi ci accorgemmo che il numero era limitato a 200 iscritti, come quest’anno, ed era già sold out a inizio giugno.
Non mi sembra il modo giusto per fare un bike day… ognuno fa come vuole, ma qua mi sembra più il modo di rendere elitaria una scalata.
Peraltro non fosse organizzato così la Gianotti non potrebbe essere al centro dell’attenzione, e voci di corridoio mi dicono essere una persona particolarmente attenta al proprio interesse più che alla sicurezza stradale…
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE and IZIO1974

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Volevamo andare l’anno scorso poi ci accorgemmo che il numero era limitato a 200 iscritti, come quest’anno, ed era già sold out a inizio giugno.
Non mi sembra il modo giusto per fare un bike day… ognuno fa come vuole, ma qua mi sembra più il modo di rendere elitaria una scalata.
Peraltro non fosse organizzato così la Gianotti non potrebbe essere al centro dell’attenzione, e voci di corridoio mi dicono essere una persona particolarmente attenta al proprio interesse più che alla sicurezza stradale…
Un bike day dev'essere un bike day...aperto a tutte le bici.
Non c'è niente da fare...poi ci si chiede come mai uno vada a pedalare in Francia...forse perché in estate 1o2 volte a settimana hai i colli chiusi al traffico per almeno mezza giornata senza doverti iscrivere o pagare nulla?(e questo è solo uno dei motivi)
Quelli sono bike day...non questo del Nivolet.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Un bike day dev'essere un bike day...aperto a tutte le bici.
Non c'è niente da fare...poi ci si chiede come mai uno vada a pedalare in Francia...forse perché in estate 1o2 volte a settimana hai i colli chiusi al traffico per almeno mezza giornata senza doverti iscrivere o pagare nulla?(e questo è solo uno dei motivi)
Quelli sono bike day...non questo del Nivolet.

Questo del Nivolet è un caso a parte.
Nel cuneese già dallo scorso anno sono istituite 2/3 giornate di chiusura per ciascun colle tra Fauniera, Agnello e Pian del Re. Iscrizione gratis ma non è inibito il passaggio agli altri… ovviamente si chiede la decenza di non approfittare del ristoro a chi non si registra.

Per andare fuori regione sulle Dolomiti ne fanno almeno due, Sellaronda e Falzarego-Valparola.
Sullo Stelvio idem e le regole sono analoghe.

Sta roba del limite a 200 iscritti solo per il Nivolet in poche parole….
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

E ovviamente è indicato il sold out!
beh, le iscrizini on-line chiudevano ieri...come da regolamento, le iscrizioni last minute andrebbero verificate chiedendo direttamente, sempre da regolamento...
in ogni caso il limite dei 200 non l'ho trovato...poi i numeri saranno anche quelli, facevo solo notare che non c'è scritto...
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Anche a me sembra una decisione discutibile. Sellaronda e Dolomites Bike Day sono aperte a tutti, non c'è numero chiuso. Credo pure io che non facciano storie se uno pedala fuori manifestazione, tuttavia già lo scriverlo crea fastidio e imbarazzo. Io domani volevo andare per i fatti miei, ma a questo punto ripiego sulla Biella-Oropa. Non mi va di fare il Nivolet con l'ansia che qualcuno a un certo punto mi venga a controllare.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
beh, le iscrizini on-line chiudevano ieri...come da regolamento, le iscrizioni last minute andrebbero verificate chiedendo direttamente, sempre da regolamento...
in ogni caso il limite dei 200 non l'ho trovato...poi i numeri saranno anche quelli, facevo solo notare che non c'è scritto...

Scusa il limite dei 200 è scritto qui https://www.turismoceresolereale.it...-day-93095-1-c0afbbb3bdd4af3c12184907455aa26a

Comunque come scrivevo l’anno scorso già ad inizio giugno non riuscimmo ad iscriverci, e la formula non è cambiata.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Scusa il limite dei 200 è scritto qui https://www.turismoceresolereale.it...-day-93095-1-c0afbbb3bdd4af3c12184907455aa26a

Comunque come scrivevo l’anno scorso già ad inizio giugno non riuscimmo ad iscriverci, e la formula non è cambiata.
..comunque non c'è scritto 200 partecipanti:
"......MASSIMO 200 PERATECIPANTI....."

Quindi, chi non si sente un peratecipante, può andare.... :-)xxxx


Giusto per ......:
che la manifestazione, contingentata, sia sponsorizzata anche dal Comune di Ceresole e 'Turismo Torino e Provincia' , non mi sembra che vada nella direzione di promozione territorio.........o no?....;nonzo%.....
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.853
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mah... evento discutibile, almeno nell'organizzazione.
Se si volesse evitare i portoghesi (che poi la cosa divertente è che in Portogallo per la stessa cosa dicono "gli spagnoli") al ristoro, si potrebbe farlo in varie maniere (braccialetto, talloncino da presentare, etc.).
Non riescono a chiudere quella strada mai, tenendola aperta a cani e porci (bus giganti, camion, millemila moto e auto) sempre e comunque, pur essendo stretta e senza protezioni, e l'unica volta che lo fanno limitano a 200 persone, però è un evento per la promozione del territorio...

A me sembra più che un organizzatore/persona abbia i contatti giusti e sia riuscito/a a vendersi bene a chi di dovere ricavandone pubblicità, di promozione al Nivolet in quanto tale non ce ne vedo molta.

Molto meglio la chiusura dei passi, sia pur per qualche ora, cosa in cui hanno fatto scuola i trentini seguiti poi da molti altri (Valtellina, Piemonte stesso, etc.), ed infatti questi eventi sono cresciuti e la gente ci è tornata.

Ok che il Nivolet, essendo una strada senza uscita, è un po' più complicato da gestire, ma alla fine questo evento fatto così cosa può dare al territorio in prospettiva?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MBerge and WWBIKE