Quindi volendo sulla cassetta 29 si potrebbero cambiare gli ultimi 3 Pignoni con 24~27~30 al posto di 23~26~29....?
se lo volevi chiedere a me, ti rispondo subito: come dicevo prima, io ho modificato le cassette 12/27 in 13/30 togliendo il 12 ed il 13 ed aggiungendo un 13 iniziale ed un 30 finale, entrambe Miche.Quindi volendo sulla cassetta 29 si potrebbero cambiare gli ultimi 3 Pignoni con 24~27~30 al posto di 23~26~29....?
Grazie, molto utile. Hai ragione, siamo OT.. Ritorniamo alla normalità..se lo volevi chiedere a me, ti rispondo subito: come dicevo prima, io ho modificato le cassette 12/27 in 13/30 togliendo il 12 ed il 13 ed aggiungendo un 13 iniziale ed un 30 finale, entrambe Miche.
non ho modificato cassette 12/29 (non avrebbe molto senso per aggiungere un solo dente in più).
comunque, siamo abbondantemente OT...
Quindi se non è allineata non va in battuta se si avvita la vite esagonale da 10...?Solo in una posizione le pedivelle sono a 180° . È un giunto Hirth ad innesti frontali.
magari è solo un problema di regolazione del finecorsaHo un problema di rumore catena con l'11 ~ 48, ogni tanto la catena saltella sulla corona, vista da dietro sembra che la linea catena dovrebbe essere maggiore per far stare la catena più allineata al pignone 11...la lunghezza catena l ho fatta 108 maglie con cassetta 11~29...che ne dite...?
il metodo Campagnolo è mettere corona piccola e pignone piccolo, ed avere la catena lunga quel tanto che basta a non farla strisciare sulla rotellina superiore del cambio.Secondo campagnolo dovrei fare la catena a 110 maglie ( 32~48, 11~29) ma è lunga, con il 32 ~ 11 e 12 la catena è moscia
È infatti è proprio questo il problema della lunghezza, la catena striscia sulla rotellina, ho dovuto rimediare con 108 maglie anziché 110 come dice la specifica Campyil metodo Campagnolo è mettere corona piccola e pignone piccolo, ed avere la catena lunga quel tanto che basta a non farla strisciare sulla rotellina superiore del cambio.
no, va benissimo anche KMC; inoltre, la lunghezza della catena deriva dalla lunghezza del carro e da pignone e corone montati, non può essere univoca per tutte le configurazioni (tanto più che tu utilizzi una guarnitura supercompatta, il che già di per sè giustificherebbe la coppia di maglie in meno).Uso una catena 12v Kmc, non credo che ci voglia la campagnolo...!
ma se con il numero di maglie indicato la catena struscia sul cambio, non vedo altra soluzione che accorciarla.Vedi l'allegato 251872
Qua i conti non tornano, ipotizzando il carro da 405 mm, con 32~48 e 11~34 abbiamo 108 maglie, con 32~48 e 11~29 abbiamo 110 maglie, e invece dovremmo avere almeno lunghezza uguale o minore visto la differenza tra 29 e 34
Infatti così ho fatto, però sono rimasto sorpreso dal fatto che campagnolo abbia fatto un po' di confusione nel manualema se con il numero di maglie indicato la catena struscia sul cambio, non vedo altra soluzione che accorciarla.
Perchè usi il 32-11?Secondo campagnolo dovrei fare la catena a 110 maglie ( 32~48, 11~29) ma è lunga, con il 32 ~ 11 e 12 la catena è moscia