News Il nuovo Look Keo Blade è "il 60% più facile da agganciare" oltre ad essere il pedale "più veloce di sempre"

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.648
2.340
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si ma anche i più economici non costano 20/30€ come i Look classic.....
cosa vuol dire? ha chiesto pedali che stanno dritti, non pedali da 20€ che stanno dritti :-x

sicuramente con pedali da 20/30€ look punta sull'entry level e generalmente i neofiti usano look (o pedali da mtb)
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.200
6.349
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
cosa vuol dire? ha chiesto pedali che stanno dritti, non pedali da 20€ che stanno dritti :-x

sicuramente con pedali da 20/30€ look punta sull'entry level e generalmente i neofiti usano look (o pedali da mtb)
Era per dire che Speedplay fa pedali che stanno dritti ma anche il modello base non costa 20€....tutto li!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
146
145
$HOME
Visita sito
Bici
La realizzazione dei “pedali più veloci di sempre” sembra essere una moda del momento (oppure hanno recentemente cambiato qualche ingrediente nel Camembert e le aziende d'Oltralpe ne sono affette), visto che anche “Ekoï” (rammento alcune delle loro rivoluzionarie innovazioni* quali i guanti a riscaldamento elettrico, gli occhiali elettronici con lenti LCD, il gilet senza maniche a ventole incorporate e – probabilmente – una reimplementazione della bicicletta a ruote quadrate per salire le scale**) sta lavorando ai misteriosi PW8 che, oltre a carpire l’attenzione delle squadre WorldTour, permetteranno un guadagno di ben 8W (che non sono esattamente pinzillacchere***) :sborone:

*Il cammino dell’umanità e' pieno zeppo di innovazioni mai completamente comprese.
**Come descritta nel Manuale delle G.M. nella sezione "Le invenzioni di Pippo", prima edizione Ottobre 1969.
***Nel 2024 è previsto un aumento del 60% delle dichiarazioni di nuovi guadagni marginali (o marginal gains per gli anglofili) nell’intero settore, fino a giungere là dove nessun guadagno marginale è giunto prima (chiusura del messaggio con la
musica di apertura di Star Trek)..
 
Ultima modifica:

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
La realizzazione dei “pedali più veloci di sempre” sembra essere una moda del momento (oppure hanno recentemente cambiato qualche ingrediente nel Camembert e le aziende d'Oltralpe ne sono affette), visto che anche “Ekoï” (rammento alcune delle loro rivoluzionarie innovazioni* quali i guanti a riscaldamento elettrico, gli occhiali elettronici con lenti LCD, il gilet senza maniche a ventole incorporate e – probabilmente – una reimplementazione della bicicletta a ruote quadrate per salire le scale**) sta lavorando ai misteriosi PW8 che, oltre a carpire l’attenzione delle squadre WorldTour, permetteranno un guadagno di ben 8W (che non sono esattamente pinzillacchere***) :sborone:

*Il cammino dell’umanità e' pieno zeppo di innovazioni mai completamente comprese.
**Come descritta nel Manuale delle G.M. nella sezione "Le invenzioni di Pippo", prima edizione Ottobre 1969.
***Nel 2024 è previsto un aumento del 60% delle dichiarazioni di nuovi guadagni marginali (o marginal gains per gli anglofili) nell’intero settore, fino a giungere là dove nessun guadagno marginale è giunto prima (chiusura del messaggio con la
musica di apertura di Star Trek)..

Beh, a parte le boiate degli occhiali e del giubbotto turboelica... i pedali/scarpe sembrano molto promettenti, non tanto per i watt salvati che saranno a 50 all'ora ma per il fatto che le scarpe non sembrano avere la tacchetta che sporge :-)xxxx
 

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
146
145
$HOME
Visita sito
Bici
Beh, a parte le boiate degli occhiali e del giubbotto turboelica... i pedali/scarpe sembrano molto promettenti, non tanto per i watt salvati che saranno a 50 all'ora ma per il fatto che le scarpe non sembrano avere la tacchetta che sporge :-)xxxx
Leggende urbane (non corroborate dai fatti: vedremo come l’implementazione commerciale differirà dagli attuali prototipi) vogliono che gli Ekoï PW8 non siano compatibili con l’attacco standard a tre viti, rendendoli di fatto utili come una zanzariera in un sommergibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Manca solo la frase "Attirerai il 99% delle ragazze con questi pedali magnifici" e poi le ho lette veramente tutte...


Detto ciò, ho avuto per circa 2 annetti i vecchi pedali look top di gamma, a mio avviso in confronto ai pedali Shimano sono IMBARAZZANTI. Ogni tot tempo presentavano cigoli, le tacchette si finivano in pochissimo (quelle nere fisse prendevano un gioco spaventoso dopo pochissimi mesi), a seguito di una caduta la lamella saltava via nel 90% e la sede di appoggio era minore rispetto agli Shimano.
Quest'ultimi mi son durati oltre 40'000Km, ho cambiato in totale solamente 2 volte le tacchette e non hanno mai presentato alcun rumore o gioco (se non appunto vicino alla soglia dei 40k). Sicuramente sono più leggeri e le tacchette costano di meno, ma preferisco un prodotto con meno noie.
pure io sono molto contento dei Shimano. ti dimentichi cosa siano i cigolii ai pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
187
113
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Sarebbe molto utile se riuscissi a fare delle foto quando stanno in orizzontale, il massimo sarebbe un piccolo video. :-o
Se riuscissi a fare una cosa del genere mi riterrei, con tutto ciò che ne consegue, più bravo del mago Silvan e Adrian
Newey messi insieme.
Mai visto e penso che mai lo vedrò un pedale tipo Look o Shimano libero di ruotare sul proprio asse e stare perfettamente in orizzontale, ma forse sono troppo scettico per natura ed età.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.493
914
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Sarebbe molto utile se riuscissi a fare delle foto quando stanno in orizzontale, il massimo sarebbe un piccolo video. :-o

Se riuscissi a fare una cosa del genere mi riterrei, con tutto ciò che ne consegue, più bravo del mago Silvan e Adrian
Newey messi insieme.
Mai visto e penso che mai lo vedrò un pedale tipo Look o Shimano libero di ruotare sul proprio asse e stare perfettamente in orizzontale, ma forse sono troppo scettico per natura ed età.
Purtroppo non riesco a mettere video. Non mi accetta il formato. Solo foto.
 

Allegati

  • 17069137258741088820212179973993.jpg
    17069137258741088820212179973993.jpg
    201,4 KB · Visite: 41