Vi chiedo Xchè andare su ruote in carbonio tubeless quando quelle in alluminio tubeless pesano uguale?
accio1965
accio1965
A proposito di ruote tubeless vedo che nessuno ha interesse per le ruote Spada, sono tutte per uso tubeless e hanno mozzi cristallo forse i migliori oggi disponibili sul mercato, il costruttore ha sempre avuto molta attenzione sia pre i tubeless sia per la leggerezza, riesce a costruire delle ruote medio profilo per tubeless leggerissime a livello delle TOP ruote che il mercato oggi ci offre adatte sia per pianura che per salite con pendenze esagerate, capisco molti preferiscono affidarsi a ruote industriali
Si infatti credo che c questo sia il motivo principale x cui molti di noi amatori scegliamo un componente, in quanto un profilo medio/alto è per i nostri utilizzi e velocità di viaggio del tutto uno sfizio, adesso poi anche molti cerchi in alluminio hanno grafiche come quelli in carbonio,Perchè sono esteticamente molto più appaganti!
Mi scuso se ti faccio una domanda che magari ti ho già fatto: puoi fare un.parahone con altre ruote che usato?Ottimo...
comunque ottime ruote
Vi chiedo Xchè andare su ruote in carbonio tubeless quando quelle in alluminio tubeless pesano uguale?
accio1965
Mi scuso se ti faccio una domanda che magari ti ho già fatto: puoi fare un.parahone con altre ruote che usato?
Le Tivan 38 sono tubeless per caliper e la misura interna del cerchio è 17.5 circa.perche' le alluminio tipo le stiletto hanno cerchi da 19 con un canale interno da 14 e qui si viaggia con cerchi da 25 e canale interno minimo a 17, io uso ruote da 23 con canale da 16, le carbonio hanno prezzi che si paragonano alle piu' note brand pur usando cerchi cinesi, io mi posso fare una coppia di oxygeno carbon spendendo 500 euro in meno, e poi di carbonio tubeless caliper non ne fa neanche una
Vi chiedo Xchè andare su ruote in carbonio tubeless quando quelle in alluminio tubeless pesano uguale?
accio1965
Il profilo disegnato sul loro sito non è Tubeless. Poi che si possa usarle è un altro conto...Le Tivan 38 sono tubeless per caliper e la misura interna del cerchio è 17.5 circa.
Io ho scritto a Spada e mi hanno confermato che è tubelessIl profilo disegnato sul loro sito non è Tubeless. Poi che si possa usarle è un altro conto...
Oppure è sbagliata l'immagine?
Sto bene con le cinesi, ma se per estetica volessi ruote carbon di marca a prezzo concorrenziale comprerei solo le aeolus pro 3 che come speravo stanno iniziando ad uscire scontate.
Profilo 35, canale 19.5, tubeless bontrager quindi quasi sicuramente con i flap originali senza bisogno di nastrare, qui già forniti con anche valvole e pattini freno sui mille contro 1300 di listino:
Perchè sono esteticamente molto più appaganti!
Ruotacce
In primis perchè secondo me non si può spendere una cifra simile per delle ruote tubeless (ready o meno) che abbisognano ancora dei flap o del nastro quando già esistono vari cerchi in carbonio medio profilo (e per me per una ruota in carbonio si parte almeno da un altezza profilo 40) senza fori interni e quindi flap e nastro free.
Poi a voler essere pignoli già un 18 mm interno e 26-27 esterno per una bdc sono già più che sufficienti senza sbordare su cerchi da 28-30 come larghezza finita.
Aerodinamicamente è bene avere un profilo frontale da 25-26,5 o max 27 e che il cerchio sia largo uguale onde evitare turbolenze anche se per noi comuni mortali (dicasi amatori della domenica ) potrebbe essere ininfluente
secondo me stai toppando, amico mio....le aeolus 3 pro sono gran ruote a un prezzo giusto, anzi giustissimo.Ruotacce
ma poi la pratica a me dice che la cosa che mi fa andare di più è la comodità :-)
secondo me stai toppando, amico mio....le aeolus 3 pro sono gran ruote a un prezzo giusto, anzi giustissimo.