Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao mi pare di capire che i nuovi corsa pro danno più comfort ma durano meno dei graphene 2.0 ho capito bene?
al momento non te lo so dire, visto che é la prima volta che li monto, a sensazione direi di si però sembra abbiamo modificato la mescola, sul sito pare che la durata sia uguale, vediamo tra qualche migliaio di km, ora ho due gf di fila e la sportful a giugno, di sicuro dopo questa un'idea me la faccio
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.143
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
al momento non te lo so dire, visto che é la prima volta che li monto, a sensazione direi di si però sembra abbiamo modificato la mescola, sul sito pare che la durata sia uguale, vediamo tra qualche migliaio di km, ora ho due gf di fila e la sportful a giugno, di sicuro dopo questa un'idea me la faccio
Grazie,, però mi confermi che come comfort meglio i pro dei graphene 2.0?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie,, però mi confermi che come comfort meglio i pro dei graphene 2.0?
almeno per le prime impressioni di sicuro, domani sono a Parma per la Etape, primo serio banco prova. tra l'altro ho visitato il sito di Vittoria ed i Corsa G2.0 "normali" e Control tolti dal catalogo, per la strada solo Pro, next e gamma Rubino Zaffiro
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buongiorno a tutti.
mi piacerebbe avere dei chiarimenti definitivi su quale range di pressione utilizzare sulle mie ruote.
Mavic cosmic rim brake modello SL 40 UST CARBON TLR, profilo 40 mm, larghezza 26 mm, canale interno 19 mm.
Su queste utilizzo appunto i Conti 5000 s tr da 25...il mio peso oscilla tra i 60 e i 62 kg...utilizzo una bianchi oltre, peso 7.5 kg....da nostalgico utilizzatore di copertoncino con camera d'aria mi ritrovo con molta probabilità ad utilizzare delle pressioni sia in gara che in allenamento troppo alte...o così cmq mi è stato suggerito...attualmente gonfio a 6.2 bar il posteriore e 6.0 l'anteriore....
grazie a quanti vorranno dire la loro.....
Io utilizzo i conti da 28 su Fulcrum 0 CMPTZ C19 e peso 80 kg; pressione di utilizzo 4A-4.2P e se esco qualche giorno di fila non gonfio. Oltre mi pare di avere gomme piene...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
... Schwalbe risponde ad una mia richiesta sul servizio clienti dicendomi che il Pro One è fatto con prodotti di derivazione naturale e quindi una tolleranza fino a 8% è normale.
Non so cosa c'entri il fatto che i prodotti siano di derivazione naturale e 8% continua a sembrarmi troppo per un processo industriale moderno di un prodotto "top di gamma" ma me ne farò una ragione, non si finisce mai di imparare ;-)
mi autoquoto perchè evidentemente questa partita di ProOne TLE 25 fianco para "di piombo" ha anche qualche problema di tenuta aria. Al primo montaggio e 35cc di lattice Schwalbe, dopo 3/4 giorni pressione zero o quasi.
Provo ad aggiungere altri 20 cc di lattice perchè in altri casi così avevo risolto ma stessa situazione.
Allora vado di test della bacinella e compaiono le famigerate bollicine sui fianchi, piuttosto evidenti. Se non erro questo era un difetto dei primi Hutchinson 11 Storm, successivamente risolto.
... mai successo a qualcuno con questi pneumatici ?
 

Allegati

  • IMG_1560.JPEG
    IMG_1560.JPEG
    131,6 KB · Visite: 19
  • IMG_1562.JPEG
    IMG_1562.JPEG
    137,8 KB · Visite: 19

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.195
1.698
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
mi autoquoto perchè evidentemente questa partita di ProOne TLE 25 fianco para "di piombo" ha anche qualche problema di tenuta aria. Al primo montaggio e 35cc di lattice Schwalbe, dopo 3/4 giorni pressione zero o quasi.
Provo ad aggiungere altri 20 cc di lattice perchè in altri casi così avevo risolto ma stessa situazione.
Allora vado di test della bacinella e compaiono le famigerate bollicine sui fianchi, piuttosto evidenti. Se non erro questo era un difetto dei primi Hutchinson 11 Storm, successivamente risolto.
... mai successo a qualcuno con questi pneumatici ?
a me con l'ultimo comprato, ho postato poche pagine fa (dopo numerosi esemplari in 2 anni senza problemi) altro che le bollicine in vasca, un solo posto ma zampilla fuori il lattice :wacko: come se avessi bucato (ma non ho bucato) riparato con una pezza interna, e ha iniziato a farlo 20cm più in là, sull'altro fianco :doh:
in entrambi i casi, il lattice esce (copioso) esattamente dalla linea di attaccatura del battistrada sulla carcassa.

ieri e oggi l'ho spennellato di lattice in più passate all'interno, tenendolo orizzontale, metà per volta, lascio asciugare giro e ricomincio sull'altro lato, domani mattina ci riprovo a montarlo, per la terza ma anche ultima volta ;pirlùn^