Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.045
8.346
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao mi pare di capire che i nuovi corsa pro danno più comfort ma durano meno dei graphene 2.0 ho capito bene?
al momento non te lo so dire, visto che é la prima volta che li monto, a sensazione direi di si però sembra abbiamo modificato la mescola, sul sito pare che la durata sia uguale, vediamo tra qualche migliaio di km, ora ho due gf di fila e la sportful a giugno, di sicuro dopo questa un'idea me la faccio
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.146
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
al momento non te lo so dire, visto che é la prima volta che li monto, a sensazione direi di si però sembra abbiamo modificato la mescola, sul sito pare che la durata sia uguale, vediamo tra qualche migliaio di km, ora ho due gf di fila e la sportful a giugno, di sicuro dopo questa un'idea me la faccio
Grazie,, però mi confermi che come comfort meglio i pro dei graphene 2.0?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.045
8.346
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie,, però mi confermi che come comfort meglio i pro dei graphene 2.0?
almeno per le prime impressioni di sicuro, domani sono a Parma per la Etape, primo serio banco prova. tra l'altro ho visitato il sito di Vittoria ed i Corsa G2.0 "normali" e Control tolti dal catalogo, per la strada solo Pro, next e gamma Rubino Zaffiro
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buongiorno a tutti.
mi piacerebbe avere dei chiarimenti definitivi su quale range di pressione utilizzare sulle mie ruote.
Mavic cosmic rim brake modello SL 40 UST CARBON TLR, profilo 40 mm, larghezza 26 mm, canale interno 19 mm.
Su queste utilizzo appunto i Conti 5000 s tr da 25...il mio peso oscilla tra i 60 e i 62 kg...utilizzo una bianchi oltre, peso 7.5 kg....da nostalgico utilizzatore di copertoncino con camera d'aria mi ritrovo con molta probabilità ad utilizzare delle pressioni sia in gara che in allenamento troppo alte...o così cmq mi è stato suggerito...attualmente gonfio a 6.2 bar il posteriore e 6.0 l'anteriore....
grazie a quanti vorranno dire la loro.....
Io utilizzo i conti da 28 su Fulcrum 0 CMPTZ C19 e peso 80 kg; pressione di utilizzo 4A-4.2P e se esco qualche giorno di fila non gonfio. Oltre mi pare di avere gomme piene...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
... Schwalbe risponde ad una mia richiesta sul servizio clienti dicendomi che il Pro One è fatto con prodotti di derivazione naturale e quindi una tolleranza fino a 8% è normale.
Non so cosa c'entri il fatto che i prodotti siano di derivazione naturale e 8% continua a sembrarmi troppo per un processo industriale moderno di un prodotto "top di gamma" ma me ne farò una ragione, non si finisce mai di imparare ;-)
mi autoquoto perchè evidentemente questa partita di ProOne TLE 25 fianco para "di piombo" ha anche qualche problema di tenuta aria. Al primo montaggio e 35cc di lattice Schwalbe, dopo 3/4 giorni pressione zero o quasi.
Provo ad aggiungere altri 20 cc di lattice perchè in altri casi così avevo risolto ma stessa situazione.
Allora vado di test della bacinella e compaiono le famigerate bollicine sui fianchi, piuttosto evidenti. Se non erro questo era un difetto dei primi Hutchinson 11 Storm, successivamente risolto.
... mai successo a qualcuno con questi pneumatici ?
 

Allegati

  • IMG_1560.JPEG
    IMG_1560.JPEG
    131,6 KB · Visite: 37
  • IMG_1562.JPEG
    IMG_1562.JPEG
    137,8 KB · Visite: 38

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.245
1.745
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
mi autoquoto perchè evidentemente questa partita di ProOne TLE 25 fianco para "di piombo" ha anche qualche problema di tenuta aria. Al primo montaggio e 35cc di lattice Schwalbe, dopo 3/4 giorni pressione zero o quasi.
Provo ad aggiungere altri 20 cc di lattice perchè in altri casi così avevo risolto ma stessa situazione.
Allora vado di test della bacinella e compaiono le famigerate bollicine sui fianchi, piuttosto evidenti. Se non erro questo era un difetto dei primi Hutchinson 11 Storm, successivamente risolto.
... mai successo a qualcuno con questi pneumatici ?
a me con l'ultimo comprato, ho postato poche pagine fa (dopo numerosi esemplari in 2 anni senza problemi) altro che le bollicine in vasca, un solo posto ma zampilla fuori il lattice :wacko: come se avessi bucato (ma non ho bucato) riparato con una pezza interna, e ha iniziato a farlo 20cm più in là, sull'altro fianco :doh:
in entrambi i casi, il lattice esce (copioso) esattamente dalla linea di attaccatura del battistrada sulla carcassa.

ieri e oggi l'ho spennellato di lattice in più passate all'interno, tenendolo orizzontale, metà per volta, lascio asciugare giro e ricomincio sull'altro lato, domani mattina ci riprovo a montarlo, per la terza ma anche ultima volta ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.760
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno,feed su i maxxis high Road?
Io li ho montati l'estate scorsa (misura 25mm su cerchio 17C) e come ho già sottolineato in varie occasioni, l'aspetto che maggiormente mi ha colpito rispetto ai modelli provati in precedenza (Hutchinson e Schwalbe per la maggiore) è la sicurezza che mi trasmettono in curva, specialmente in discesa.
Al momento sulle ruote nuove monto Pirelli PZero Race TLR da 26mm e le sensazioni in generale mi sembrano abbastanza simili, forse i Maxxis sono leggermente più precisi in curva e/o cambi di direzione, ma dovrei rimontare le ruote vecchie per avere la conferma.
Comunque, per quella che è stata la mia esperienza fino ad ora, posso dire di essermi trovato bene....tieni presente che su cerchi 17C i 25mm gonfiati a 5,5/6 bar risultano un filo più stretti della misura dichiarata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.113
3.900
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io li ho montati l'estate scorsa (misura 25mm su cerchio 17C) e come ho già sottolineato in varie occasioni, l'aspetto che maggiormente mi ha colpito rispetto ai modelli provati in precedenza (Hutchinson e Schwalbe per la maggiore) è la sicurezza che mi trasmettono in curva, specialmente in discesa.
Al momento sulle ruote nuove monto Pirelli PZero Race TLR da 26mm e le sensazioni in generale mi sembrano abbastanza simili, forse i Maxxis sono leggermente più precisi in curva e/o cambi di direzione, ma dovrei rimontare le ruote vecchie per avere la conferma.
Comunque, per quella che è stata la mia esperienza fino ad ora, posso dirmi di essermi trovato bene....tieni presente che su cerchi 17C i 25mm gonfiati a 5,5/6 bar risultano un filo più stretti della misura dichiarata.
Io ho 22,4 ...
Sono uno dei pochi pneumatici compatibili in misura 25.
Speriamo bene :mrgreen:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.245
1.745
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ieri e oggi l'ho spennellato di lattice in più passate all'interno, tenendolo orizzontale, metà per volta, lascio asciugare giro e ricomincio sull'altro lato, domani mattina ci riprovo a montarlo, per la terza ma anche ultima volta ;pirlùn^
non c'è luce in fondo al tunnel :cry:

pur dopo tante spennellate nell'arco di 2 giorni, non sono riuscito a sigillare decentemente i fianchi. Soprattutto in un punto (il 2° della saga) sembrava forato (ma non ho forato) sempre esattamente sulla congiunzione fianco/battistrada, anche qui con una piccola bolla, messo toppa "alla cieca" stavolta senza aiutarmi col lattice (dentro trafila da punti diversi rispetto a fuori) e non ho tappato, oltretutto mettendo in acqua c'era poi una porosità esagerata lungo tutti ed entrambi i fianchi, mai visto i Pro One comportarsi così male :doh:

mi rassegno, tolgo tutto il lattice dal suo interno, a copertone quasi pulito mi accorgo di questa faccenda :shock:

fori_telette_ProOne.jpg
una diagonale rettilinea di puntini equidistanti, da cui esce e rientra un'ansa di filo, suppongo delle tele..

Non ricordo di aver mai visto una cosa simile su alcun copertone, tubeless o clincher che fosse, chiedo all'amico esperto e pure lui conferma essere inedito ai suoi occhi, la mia sensazione è che da quei fori, e nonostante il lattice, l'aria abbia ampia possibilità di infilarsi "sotto" e di aggirare il primo strato di tenuta, da qui i miei problemi a sigillare, che mai ho riscontrato in questo modo con questi copertoni.. guarda caso questa linea è molto vicina ai punti da cui esce aria e/o lattice, il 1° punto chiuso (si intravede la toppa in cima) il 2° citato in questo post no.

Qualcuno di voi ha mai visto sta roba?
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda and yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.653
12.887
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
non c'è luce in fondo al tunnel :cry:

pur dopo tante spennellate nell'arco di 2 giorni, non sono riuscito a sigillare decentemente i fianchi. Soprattutto in un punto (il 2° della saga) sembrava forato (ma non ho forato) sempre esattamente sulla congiunzione fianco/battistrada, anche qui con una piccola bolla, messo toppa "alla cieca" stavolta senza aiutarmi col lattice (dentro trafila da punti diversi rispetto a fuori) e non ho tappato, oltretutto mettendo in acqua c'era poi una porosità esagerata lungo tutti ed entrambi i fianchi, mai visto i Pro One comportarsi così male :doh:

mi rassegno, tolgo tutto il lattice dal suo interno, a copertone quasi pulito mi accorgo di questa faccenda :shock:

Vedi l'allegato 445265
una diagonale rettilinea di puntini equidistanti, da cui esce e rientra un'ansa di filo, suppongo delle tele..

Non ricordo di aver mai visto una cosa simile su alcun copertone, tubeless o clincher che fosse, chiedo all'amico esperto e pure lui conferma essere inedito ai suoi occhi, la mia sensazione è che da quei fori, e nonostante il lattice, l'aria abbia ampia possibilità di infilarsi "sotto" e di aggirare il primo strato di tenuta, da qui i miei problemi a sigillare, che mai ho riscontrato in questo modo con questi copertoni.. guarda caso questa linea è molto vicina ai punti da cui esce aria e/o lattice, il 1° punto chiuso (si intravede la toppa in cima) il 2° citato in questo post no.

Qualcuno di voi ha mai visto sta roba?
Giusto per curiosità sono andato a controllare un paio di Pro One poco usati che ho in casa e meno evidente del tuo ma, su entrambi e in più di un punto si nota questa saldatura obliqua, purtroppo dalla foto non si vede bene, ma assicuro che visivamente si nota 20240429_124956.jpg 20240429_124943.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.245
1.745
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Giusto per curiosità sono andato a controllare un paio di Pro One poco usati che ho in casa e meno evidente del tuo ma, su entrambi e in più di un punto si nota questa saldatura obliqua, purtroppo dalla foto non si vede bene, ma assicuro che visivamente si nota
grazie, si vede anche in foto ;) e si vede pure spuntare un peletto, ma non come il mio che sembra una fila tipo Starlink ;pirlùn^
non ho fatto caso nel mio ad altre saldature oblique, sicuramente non come quella in foto che basta e avanza, butterò un occhio

In effetti i 25 sono piu stretti del cerchio ,che era un plus delle holowgram, sulla c dale sistem six..
che sia un "plus" ho qualche dubbio, nonostante i famosissimi ed evidentissimi benefici aerodinamici, fattostà che non mi sono ancora deciso a pareggiare usando i 28..
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.653
12.887
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
grazie, si vede anche in foto ;) e si vede pure spuntare un peletto, ma non come il mio che sembra una fila tipo Starlink ;pirlùn^
non ho fatto caso nel mio ad altre saldature oblique, sicuramente non come quella in foto che basta e avanza, butterò un occhio
Probabilmente è molto più visibile su copertoncino più usurato, i miei in foto avranno fatto non più di 1500km
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.113
3.900
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
grazie, si vede anche in foto ;) e si vede pure spuntare un peletto, ma non come il mio che sembra una fila tipo Starlink ;pirlùn^
non ho fatto caso nel mio ad altre saldature oblique, sicuramente non come quella in foto che basta e avanza, butterò un occhio


che sia un "plus" ho qualche dubbio, nonostante i famosissimi ed evidentissimi benefici aerodinamici, fattostà che non mi sono ancora deciso a pareggiare usando i 28..
La vendono come plus :==
 
  • Love
Reactions: madqwerty