madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.259
1.757
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
grazie del messaggio, appena riesco smonto tutto e verifico anche io.
Nel frattempo ho scritto al negozio e mi fanno rispedire tutto a mie spese e rimborseranno se il costruttore riconoscerà la garanzia.
Io forse anche meglio, scritto ieri a Gambacicli, spiegando la faccenda e allegando varie foto, stamattina mi hanno detto di spedirglielo che me lo sostituiscono :-o
spero che la toppa interna che ho messo non faccia cambiare loro idea, ma nella mail gli ho ben spiegato che ci avevo provato, a farlo funzionare
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
132
76
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Si, sto arrivando alla conclusione che prenderò questi e ci sono anche col fianco para. Spero solo di non avere tutti i problemi riscontrati dagli utenti per la tallonata/sigillatura.
tieni presente che essendo uno pneumatico di media gamma necessiterà di qualche watt in più per farlo funzionare. Io li montai da 25 su cerchio carbonio canale da 17 alcuni anni fa perchè molto gradevole la tonalità di giallo del fianco che staccava bene con il nero del cerchio. Montaggio semplice idem la tallonatura perchè trattasi di gomma morbida e stesso discorso il sigillo al punto che non ho messo lattice perchè comunque le perdite di pressione erano trascurabili. Ora con i moderni canali larghi non so se la combinazione possa portare agli stessi risultati. Come scorrevolezza , netta la differenza con i top , molto più confortevoli ma "Faticosi", poi dipende dalle sensazioni personali e da ciò che si vuole ottenere e fare.
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
707
304
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
tieni presente che essendo uno pneumatico di media gamma necessiterà di qualche watt in più per farlo funzionare. Io li montai da 25 su cerchio carbonio canale da 17 alcuni anni fa perchè molto gradevole la tonalità di giallo del fianco che staccava bene con il nero del cerchio. Montaggio semplice idem la tallonatura perchè trattasi di gomma morbida e stesso discorso il sigillo al punto che non ho messo lattice perchè comunque le perdite di pressione erano trascurabili. Ora con i moderni canali larghi non so se la combinazione possa portare agli stessi risultati. Come scorrevolezza , netta la differenza con i top , molto più confortevoli ma "Faticosi", poi dipende dalle sensazioni personali e da ciò che si vuole ottenere e fare.
Grazie dei feedback, li monterò in un canale 19. Li metto sul muletto che userò pressoché per allenamenti e quindi la differenza di watt è trascurabile, ma ne approfitto per vedere se avverto o meno questa differenza
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.057
2.552
Visita sito
Aggiornamento Tufo Prima
Sono arrivato a 7500km con il Tufo Prima anteriore, dopo la foratura su fianco causata da una buca e riparata con toppa interna non ho avuto nessun problema, tiene la pressione e comportamento come da nuovo .
Questo è il battistrada attuale
IMG_20240507_143323379.jpg
Non ha nessun taglietto e non è nemmeno tanto consumato al centro.
Lo vorrei cambiare per sicurezza ma poi magari metto il pro One nuovo e buco subito.
Questo invece è il gp5000s tr 28 posteriore con circa 5000km con cui ho avuto 3 forature riparate dal lattice nei primi 3000km , poi li ho finiti con camera tpu
IMG_20240507_143936884.jpg IMG_20240507_144013495.jpg
Il battistrada non è tanto consumato, ma ci sono vari tagli e presenta una profonda screpolatura su tutto il fianco da entrambi le parti . Questo l'ho già cambiato
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and Marmuel

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.781
4.223
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Aggiornamento Tufo Prima
Sono arrivato a 7500km con il Tufo Prima anteriore, dopo la foratura su fianco causata da una buca e riparata con toppa interna non ho avuto nessun problema, tiene la pressione e comportamento come da nuovo .
Questo è il battistrada attuale
Vedi l'allegato 446503
Non ha nessun taglietto e non è nemmeno tanto consumato al centro.

Sempre più interessanti questi Tufo ma alla fine ho optato per i soliti GP 5000 per il prossimo cambio.
Aspetto che facciano un po' di chiarezza sulle varie misure (sembra stiano già aggiornando sui valori reali) e poi provo sicuramente.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.057
2.552
Visita sito
Ho deciso di sostituire cmq il Tufo Prima anteriore ( me ne pentirò sicuramente :cry: ) ed ho montato Pro One addix da 25 neri.
I miei non presentano nessuna riga interna , li ho montati con facilita a mano e tallonati con pompa a terra , sembrano tenere benissimo la pressione anche senza lattice .Domani verifico e metto lattice , poi giro di 120km .
Fine settimana dovranno fare 500km in 3 giorni con anche sterrato e strade bianche , speriamo bene :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho deciso di sostituire cmq il Tufo Prima anteriore ( me ne pentirò sicuramente :cry: ) ed ho montato Pro One addix da 25 neri.
I miei non presentano nessuna riga interna , li ho montati con facilita a mano e tallonati con pompa a terra , sembrano tenere benissimo la pressione anche senza lattice .Domani verifico e metto lattice , poi giro di 120km .
Fine settimana dovranno fare 500km in 3 giorni con anche sterrato e strade bianche , speriamo bene :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Non vorrei gufartela....anche a me gli ultimi Pro One Addix (parliamo di un paio di anni fa) tenevano benissimo la pressione senza lattice (tanto che per curiosità ho fatto i primi 2-3 giri attorno a casa di 30/40km senza), poi ho inserito il lattice (dalla valvola) e l'anteriore ha iniziato a perdere pressione più rapidamente rispetto a prima.
Con il passare dei chilometri la situazione è migliorata, ma dovevo comunque controllare la pressione a ogni uscita....in un paio di occasioni mi sono trovato anche la gomma completamente a terra senza apparente motivo. :roll:
Comunque a parte la scocciatura di dover controllare tutte le volte la pressione, non mi ha poi dato nessun problema su strada e l'ho portato tranquillamente a fine vita. ;-)
 
  • Wow
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.057
2.552
Visita sito
Non vorrei gufartela....anche a me gli ultimi Pro One Addix (parliamo di un paio di anni fa) tenevano benissimo la pressione senza lattice (tanto che per curiosità ho fatto i primi 2-3 giri attorno a casa di 30/40km senza), poi ho inserito il lattice (dalla valvola) e l'anteriore ha iniziato a perdere pressione più rapidamente rispetto a prima.
Con il passare dei chilometri la situazione è migliorata, ma dovevo comunque controllare la pressione a ogni uscita....in un paio di occasioni mi sono trovato anche la gomma completamente a terra senza apparente motivo. :roll:
Comunque a parte la scocciatura di dover controllare tutte le volte la pressione, non mi ha poi dato nessun problema su strada e l'ho portato tranquillamente a fine vita. ;-)
Intanto ho fatto tutti i riti del caso :prega::prega::prega:
Stamattina non avevano perso niente, ho messo 30ml di lattice e fatto 120km e , per ora sono a posto .
Comfort superiore ai Tufo , soprattutto la silenziosità , stamattina mi sembravano incollati, ma è normale.
Ho già provato un treno di pro One lo scorso anno , mi trovai benissimo e nessun problema di perdite di pressione e battistrada .
Domenica prima verifica
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.971
Visita sito
Bici
Pinifarina
Intanto ho fatto tutti i riti del caso :prega::prega::prega:
Stamattina non avevano perso niente, ho messo 30ml di lattice e fatto 120km e , per ora sono a posto .
Comfort superiore ai Tufo , soprattutto la silenziosità , stamattina mi sembravano incollati, ma è normale.
Ho già provato un treno di pro One lo scorso anno , mi trovai benissimo e nessun problema di perdite di pressione e battistrada .
Domenica prima verifica
mannaggia a te... sei troppo buono nelle recensioni... neanche il tempo di montare i tufo ch emi tocca prendere i pro one :mrgreen:
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.057
2.552
Visita sito
mannaggia a te... sei troppo buono nelle recensioni... neanche il tempo di montare i tufo ch emi tocca prendere i pro one :mrgreen:
Ma no... I Tufo sono fantastici, peso , montaggio, tenuta , tenuta della pressione, durata , veramente il top .
Sono un po' più rumorosi al rotolamento , ma lo sono anche i vittoria Speed, e forse un pelo meno confortevoli .
Se non avessi in casa degli altri tlr userei sempre quelli .