Bonus79

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Cervélo R3
Se servisse ad agevolare la tenuta dell'aria... non servirebbe a nulla, perché se l'aria entra dalla base nella valvola nel cerchio, uscirebbe comunque dai fori dei nippli, ed avere una tenuta stagna tra stelo della valvola e ghiera sarebbe del tutto inutile.
La tenuta all'aria la fa solo ed esclusivamente la base della valvola.
Ho solamente ipotizzato che un adesivo più spesso potesse aiutare in quanto (forse) si può avvitare maggiormente la ghiera senza rischiare di rovinare il cerchio....avvitando maggiormente si schiaccia maggiormente la base della valvola che dovrebbe quindi chiudere meglio il foro.
Forse non mi sono spiegato bene, ma il senso del mio post era questo....poi magari in questo senso non cambia niente applicare un adesivo/nastro più o meno spesso, chiedevo. ;-)
 

bradipus

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qualunquemente
Ho solamente ipotizzato che un adesivo più spesso potesse aiutare in quanto (forse) si può avvitare maggiormente la ghiera senza rischiare di rovinare il cerchio....avvitando maggiormente si schiaccia maggiormente la base della valvola che dovrebbe quindi chiudere meglio il foro.
Forse non mi sono spiegato bene, ma il senso del mio post era questo....poi magari in questo senso non cambia niente applicare un adesivo/nastro più o meno spesso, chiedevo. ;-)
Ma, secondo me, da questo punto di vista, è meglio che la ghiera vada in battuta su qualcosa di rigido (come il profilo della ruota) anziché su uno spessore più morbido...
 
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Gios77

Novellino
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no-brad
Ciao a tutti!
Qualche settimana fa ho portato la bici in officina per controllo generale e visto che dovevo cambiare anche i tubeless ho fatto fare anche questo lavoro al meccanico.
Ora io non ho chiesto, lui non me l'ha detto e non so che lattice abbia usato.
Io in casa avrei del muc off, potrei fare rabbocco con quello quando sarà necessario o è meglio che passo a chiedere che lattice ha usato?
Scusate ma uso tubeless da poco.
Grazie!
 

terzuya

Scalatore
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Ho solamente ipotizzato che un adesivo più spesso potesse aiutare in quanto (forse) si può avvitare maggiormente la ghiera senza rischiare di rovinare il cerchio....avvitando maggiormente si schiaccia maggiormente la base della valvola che dovrebbe quindi chiudere meglio il foro.
Forse non mi sono spiegato bene, ma il senso del mio post era questo....poi magari in questo senso non cambia niente applicare un adesivo/nastro più o meno spesso, chiedevo. ;-)
Ma cmq c'è l oring che evita che la ghiera graffi il carbonio.
 
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terzuya

Scalatore
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Grande! :ola:
Aspetta un attimo....quando hai intenzione di montarli?
Perchè vorremmo avere una recensione prima della fine del prossimo anno....;pirlùn^
Scherzi a parte, dove li hai acquistati?
Grazie ;-)
Li ho presi su bike-discount.de, quando arrivano farò una prima verifica di peso , larghezza reale , magari li provo anche a montare per vedere come si installano , se tengono e quanto misurano realmente.
Su strada vorrei aspettare tempi migliori
 
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fabiopon

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Ma, secondo me, da questo punto di vista, è meglio che la ghiera vada in battuta su qualcosa di rigido (come il profilo della ruota) anziché su uno spessore più morbido...
Io stringo la valvola su due piccoli o-ring di gomma, uno dentro e l'altro fuori, altrimenti metallo su metallo mi esce un po' d'aria.
 

Bonus79

Scalatore
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nelle valvole scwalbe c'è il suo apposito spessore da mettere tra cerchio e ghiera,

Vedi l'allegato 429799
Ecco, proprio quelli intendevo....forse ne ho già un paio in casa, visto che prima di passare alle valvole Barbieri utilizzavo proprio le Schwalbe.
Utilizzando questi spessori il risultato dovrebbe essere lo stesso di avere una base piatta del foro valvola....da valutare però lo spessore perchè se la valvola non sporge molto dal cerchio, si potrebbe rischiare di non riuscire ad agganciare la pompa.
Grazie
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Ecco, proprio quelli intendevo....forse ne ho già un paio in casa, visto che prima di passare alle valvole Barbieri utilizzavo proprio le Schwalbe.
Utilizzando questi spessori il risultato dovrebbe essere lo stesso di avere una base piatta del foro valvola....da valutare però lo spessore perchè se la valvola non sporge molto dal cerchio, si potrebbe rischiare di non riuscire ad agganciare la pompa.
Grazie
misurei lo spessore e in base a quello prendi le valvole,
 
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bradipus

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Io stringo la valvola su due piccoli o-ring di gomma, uno dentro e l'altro fuori, altrimenti metallo su metallo mi esce un po' d'aria.
Se ti esce dell'aria il problema, come ho detto sopra, non è tra ghiera ed esterno cerchio ma alla base della valvola.
Se esce dell'aria alla base della valvola entra nel cerchio, e da lì può uscire da ogni foro dei nippli nella parte interna del cerchio, oltre che dal foro valvola.
Puoi sigillare quest'ultimo, ma l'aria uscirà comunque dai fori dei nippli.
 
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fabiopon

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Se ti esce dell'aria il problema, come ho detto sopra, non è tra ghiera ed esterno cerchio ma alla base della valvola.
Se esce dell'aria alla base della valvola entra nel cerchio, e da lì può uscire da ogni foro dei nippli nella parte interna del cerchio, oltre che dal foro valvola.
Puoi sigillare quest'ultimo, ma l'aria uscirà comunque dai fori dei nippli.
Ho cerchi senza fori.
 
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