yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.545
12.664
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io ho i mavic ust nativi con lattice di giugno e non girano causa fermo da tre mesi,ho intenzione di riprendere con qualche uscita,posso rabboccare,devo smontare tutto e latticizzare oppure posso ripartire pronti via?
Per lo meno, dovresti controllare che ci sia ancora lattice liquido all'interno del copertone, puoi usare una siringa con un tubicino,abbastanza stretto da poter passare nella valvola senza frutto, oppure stalloni una parte del copertoncino, posizionandolo a ore 6 e vedi quanto lattice c'è ancora
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Io ho i mavic ust nativi con lattice di giugno e non girano causa fermo da tre mesi,ho intenzione di riprendere con qualche uscita,posso rabboccare,devo smontare tutto e latticizzare oppure posso ripartire pronti via?
io inietterei dalla valvola 30 ml di lattice e partirei.
1) se per qualche motivo non dovesse tappare una eventuale una foratura lo scopri sul "campo" dedicandoci il tempo che ci perderesti adesso
2) se va tutto liscio non pulisci niente che butterai via tutto a fine vita dei copertoni
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
io inietterei dalla valvola 30 ml di lattice e partirei.
1) se per qualche motivo non dovesse tappare una eventuale una foratura lo scopri sul "campo" dedicandoci il tempo che ci perderesti adesso
2) se va tutto liscio non pulisci niente che butterai via tutto a fine vita dei copertoni
È la risposta che volevo leggere,metto lattice doc blue di Schwalbe,o meglio qualcosa di altro ? tanto lo devo comprare….non ricordo che lattice era stato messo originariamente.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
personalmente il classicissimo Stan's non mi ha mai entusiasmato nemmeno in ambito MTB (il doc blue dicono sia lo Stan's rimarchiato) leggasi mi ha lasciato a piedi varie volte....ma forse non faceva "chimica" con il copertone (Vredestein, Panaracer, invece ok con Hutchinson) il mio preferito in assoluto è stato l'Orange Seal (forma tipo una pelle del serpente bella compatta che viene via in un colpo solo) ma costa un rene, ora nella mia buy list ho WAG schiumoso che costa poco e ho letto "chiude i fori anche dopo molto tempo e lascia puliti cerchi e gomme"
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
143
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Scusate l'ignoranza,
ieri ho forato poco prima di arrivare a casa e oggi ho cambiato la camera d'aria,
e ho notato che queste ruote sono "differenti" da quelle che avevo, ma sono tubeless queste Shimano RS disc??
sono anche hookeless?? (se c'è il gancio è molto ma molto piccolo)

Grazie e scusate la domanda

Ciaoo
Non lo sono ed anche il nastro non è per tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
personalmente il classicissimo Stan's non mi ha mai entusiasmato nemmeno in ambito MTB (il doc blue dicono sia lo Stan's rimarchiato) leggasi mi ha lasciato a piedi varie volte....ma forse non faceva "chimica" con il copertone (Vredestein, Panaracer, invece ok con Hutchinson) il mio preferito in assoluto è stato l'Orange Seal (forma tipo una pelle del serpente bella compatta che viene via in un colpo solo) ma costa un rene, ora nella mia buy list ho WAG schiumoso che costa poco e ho letto "chiude i fori anche dopo molto tempo e lascia puliti cerchi e gomme"
No aspetta, che sia un buon lattice è fuori dubbio, cosa si intende per molto tempo è da chiarire, che lasci puliti cerchi e pneumatici no di certo, però fa meno casini del Caffelatex o del Maxxalami Hi-Fibre (alias Oko Hi-Fibre).
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Domanda da totale inesperto tubeless, in caso di fornitura si possono adoperare i gonfia e ripara come con i tubolari?
Grazie
quindi vuoi dire che non hai lattice nelle gomme prima della foratura ? sono pochissime le conformazioni pneumatici/cerchio che stanno su senza immettere il lattice che chiude le porosità della gomma, o la non perfetta accoppiata tallone della gomma/cerchio,
comunque se hai questa accoppiata che ti permette di girare senza lattice, puoi usare il gonfi e ripara,
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.545
12.664
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Forse è una domanda che è già stata fatta, ma vorrei sapere se esistono sempre ruote per freni a disco con cerchio solo per copertoncini, no tubeless-ready
Scusa la domanda ma, perché li vuoi solo per copertoncino?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Straycat

Novellino
30 Aprile 2020
52
19
59
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondalw caad 12
Ovviamente senza lattice! Il lattice tende a solidificare a contatto con la CO2.
Quindi operazione che si può simulare o tentare anche tallonando con camera d'aria per poi latticizzare.. giusto? Sto tentando di tubelesizzare dei fulcrum 3 non 2wf.. ma mentre con i Paradigm tutto é stato semplicissimo con questi con la pompa a mano non c'è la faccio. Adesso ho montato una camera e domani provo a vedere se rimane tallonato.
Mettere un giro di nastro all'interno per vedere se il copertone perdesse meno aria in fase di gonfiaggio é una cazzata?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quindi operazione che si può simulare o tentare anche tallonando con camera d'aria per poi latticizzare.. giusto? Sto tentando di tubelesizzare dei fulcrum 3 non 2wf.. ma mentre con i Paradigm tutto é stato semplicissimo con questi con la pompa a mano non c'è la faccio. Adesso ho montato una camera e domani provo a vedere se rimane tallonato.
Mettere un giro di nastro all'interno per vedere se il copertone perdesse meno aria in fase di gonfiaggio é una cazzata?
Magari hanno il foro di scarico della condensa che ti fa uscire l'aria