conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Buongiorno se qualcuno può aiutarmi.. i fulcrum racing 3 oppure 0 2wf che ancora non ho avuto il.piacere di avere per le mani in cosa si distinguono dalla versione clincher?
-C'è il buco della condensa o sono completamente chiusi?
-Hanno il dente di ritenzione interno al canale o il profilo interno é uguale?
-necessitano cmq di nastri o flap?
-nella targhetta esterna dove é indicato etrto 622xc17 c'è la dicitura 2wf? In pratica come si individua la versione 2wf? Vi ringrazio e buona giornata!
se sono il modello nuovo sono 2wf (non forate) quindi non serve nastrare apri il link sotto e hai tutte le info del caso

 

Straycat

Novellino
30 Aprile 2020
52
19
59
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondalw caad 12
se sono il modello nuovo sono 2wf (non forate) quindi non serve nastrare apri il link sotto e hai tutte le info del caso

Ottimo grazie.. é che chiedendo sull'usato spesso non lo sa neanche il venditore se sono 2wf per cui a questo punto mi manca solo di sapere se sul cerchio é chiaramente indicato e dove. Nei modelli più vecchi era scritto sull'adesivo grande come una casa ma sui più recenti non so. Dovrebbe essere sulla targhetta etrto a rigore di logica..
Le r3 rim che a me andrebbero benissimo nuove sono di difficile reperibilità o chiedono uno sproposito che rende quasi conveniente fare un mutuo per le zero..
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ottimo grazie.. é che chiedendo sull'usato spesso non lo sa neanche il venditore se sono 2wf per cui a questo punto mi manca solo di sapere se sul cerchio é chiaramente indicato e dove. Nei modelli più vecchi era scritto sull'adesivo grande come una casa ma sui più recenti non so. Dovrebbe essere sulla targhetta etrto a rigore di logica..
Le r3 rim che a me andrebbero benissimo nuove sono di difficile reperibilità o chiedono uno sproposito che rende quasi conveniente fare un mutuo per le zero..
Non vorrei dire un strafalcione ma se non ricordo male le R3 rim brake non le facevano 2wf hanno cominciato dalla versione disco
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno se qualcuno può aiutarmi.. i fulcrum racing 3 oppure 0 2wf che ancora non ho avuto il.piacere di avere per le mani in cosa si distinguono dalla versione clincher?
-C'è il buco della condensa o sono completamente chiusi?
-Hanno il dente di ritenzione interno al canale o il profilo interno é uguale?
-necessitano cmq di nastri o flap?
-nella targhetta esterna dove é indicato etrto 622xc17 c'è la dicitura 2wf? In pratica come si individua la versione 2wf? Vi ringrazio e buona giornata!
Direi che per quanto riguarda le Racing 3 è praticamente impossibile sbagliarsi....la versione per freni a disco è 2way-fit, mentre la versione per freni a pattino è solo copertoncino.
Le Racing 0 sono invece tutte 2way-fit, versioni per freni a disco e versione rim brake.
Le differenze tra le due versioni sono quelle che ti hanno già detto, oltre al canale 19C per le versione freni a disco. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Straycat

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ottimo grazie.. é che chiedendo sull'usato spesso non lo sa neanche il venditore se sono 2wf per cui a questo punto mi manca solo di sapere se sul cerchio é chiaramente indicato e dove. Nei modelli più vecchi era scritto sull'adesivo grande come una casa ma sui più recenti non so. Dovrebbe essere sulla targhetta etrto a rigore di logica..
Le r3 rim che a me andrebbero benissimo nuove sono di difficile reperibilità o chiedono uno sproposito che rende quasi conveniente fare un mutuo per le zero..
Ti giro alcuni annunci trovati per le R3.....mi sembra che i prezzi siano in linea con il loro costo solito, per le R0 invece devi aggiungere circa 300€:


 
  • Mi piace
Reactions: Straycat

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
personalmente il classicissimo Stan's non mi ha mai entusiasmato nemmeno in ambito MTB (il doc blue dicono sia lo Stan's rimarchiato) leggasi mi ha lasciato a piedi varie volte....ma forse non faceva "chimica" con il copertone (Vredestein, Panaracer, invece ok con Hutchinson) il mio preferito in assoluto è stato l'Orange Seal (forma tipo una pelle del serpente bella compatta che viene via in un colpo solo) ma costa un rene, ora nella mia buy list ho WAG schiumoso che costa poco e ho letto "chiude i fori anche dopo molto tempo e lascia puliti cerchi e gomme"
Uso anch'io Wag schiumoso sia per mtb sia per bdc e confermo quanto descrivi sul prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
uso da sempre i pneumatici VITTORIA TLR (tubless quindi) sia sulla bdc che sulla mtb. Ho sentito questa indiscrezione per quanto riguarda i pneumatici strada: "anche i NON TLR tengono lo stesso una volta latticizzati". Cioè che i Vittoria siano uguali e sia solo una differenza commerciale.
Visto la penuria di gomme in questo periodo, qualcuno ha provato ?
Mmmm, i non TLR all'interno hanno il cotone in vista, i TLR hanno uno strato in più di gomma.
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Ho fatto un'altra uscita, ed ancora una foratura che il lattice Stan non ha riparato. Questa volta il vermicello ha tenuto.
Tre forature su tre, lo Stan, che è sempre stato affidabile su copertoni gravel, non è riuscito a ripararle sui Vittoria Corsa Speed. Stavolta era una foratura minima. Posto che i copertoni sono fragili, visto che forano sistematicamente se prendi i frammenti di vetro tipici delle strade di Milano, lo Stan non va bene. E' troppo liquido, ad alte pressioni viene sparato fuori tutto prima che riesca a riparare.

Ho messo il magic milk Hi-fibre, che è piuttosto denso. Infatti con la siringa ha turato il tubo della valvola presta. Ho dovuto rimettere il pistillo, ed usare la pompa per sbloccarlo, poi ho ripreso il rabbocco del lattice.
Però questo funziona, oggi ho preso l'ennesimo frammento di vetro, ma questa volta lo ha tappato.
Morale: su copertoni bdc usate lattici densi come l'hi-fibre.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho fatto un'altra uscita, ed ancora una foratura che il lattice Stan non ha riparato. Questa volta il vermicello ha tenuto.
Tre forature su tre, lo Stan, che è sempre stato affidabile su copertoni gravel, non è riuscito a ripararle sui Vittoria Corsa Speed. Stavolta era una foratura minima. Posto che i copertoni sono fragili, visto che forano sistematicamente se prendi i frammenti di vetro tipici delle strade di Milano, lo Stan non va bene. E' troppo liquido, ad alte pressioni viene sparato fuori tutto prima che riesca a riparare.

Ho messo il magic milk Hi-fibre, che è piuttosto denso. Infatti con la siringa ha turato il tubo della valvola presta. Ho dovuto rimettere il pistillo, ed usare la pompa per sbloccarlo, poi ho ripreso il rabbocco del lattice.
Però questo funziona, oggi ho preso l'ennesimo frammento di vetro, ma questa volta lo ha tappato.
Morale: su copertoni bdc usate lattici densi come l'hi-fibre.
Beh anche usare in inverno le vittoria Speed e sperare di non bucare ;pirlùn^ è azzardato, sono rinomate per la scarsa affidabilità
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Beh anche usare in inverno le vittoria Speed e sperare di non bucare ;pirlùn^ è azzardato, sono rinomate per la scarsa affidabilità
Non capisco il collegamento logico con la stagione. Tutte le forature sono avvenute in città, a causa dei vetri, che non spariscono di certo con il bel tempo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non capisco il collegamento logico con la stagione. Tutte le forature sono avvenute in città, a causa dei vetri, che non spariscono di certo con il bel tempo

1 solitamente le strade soprattutto fuori città peggiorano fra buche ramaglie e sporco vario
2 riparare una foratura già mi fa smadonnare, a 2° con le mani intorpidite anche peggio
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
1 solitamente le strade soprattutto fuori città peggiorano fra buche ramaglie e sporco vario
2 riparare una foratura già mi fa smadonnare, a 2° con le mani intorpidite anche peggio
Non è questo il caso, come ho scritto prima, tutte le forature sono avvenute in città. Una volta uscito, non ho mai forato.