pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Qui da me,capitale d italia ma come strade forse del rwanda...
Come piove si sgretola tutto l asfalto ,poi i beoni si sono presi il vizio di gettare i peroncini dalle vetture in movimento........
Ora ,al netto di caxxi e mazzi questi tubeless sono una salvata....
Forato sabato e con due giri di nastro ho perso talmente poco tempo che son rientrato subito sui compagni di uscita, domenica ho dovuto anche gonfiare ,ma complice salita comunque sono rientrato,con le camere sarei rimasto li......
Allego foto di come ho fatto 100 km .... domenica IMG-20230305-WA0004.jpeg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ieri prima foratura con i gp5000s tr, con 5000 km all attivo, lattice uscito copiosamente per qualche minuto, ma poi il foro si è tappato. Lattice Joe's.
Fatti poi 60km a casa avevo perso solo 0,5 atm.
A proposito, anchio il 99% delle forature le ho d'inverno con syrada bagnata od umida. Ieri poi c'erano vetri del saboto sera sul viale a mare.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Fortunatamente foro poco (sgrat sgrat) e da quanto monto tubeless (Pirelli Cinturato Velo) non ho ancora provato l'ebbrezza. Dalle mie parti i principali indagati sono sempre i vetri delle bottiglie rotte lanciate dai simpaticoni in auto e i trucioli di metallo persi dai camion delle aziende in zona. In inverno l'unica differenza che noto sono le strade più "sporche" per la presenza di sabbia/sale sparsi contro il gelo, pericolosi ma comunque meglio del ghiaccio (che ringrazio ancora calorosamente per l'ultima volta che ho baciato l'asfalto).
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Qui da me,capitale d italia ma come strade forse del rwanda...
Come piove si sgretola tutto l asfalto ,poi i beoni si sono presi il vizio di gettare i peroncini dalle vetture in movimento........
Ora ,al netto di caxxi e mazzi questi tubeless sono una salvata....
Forato sabato e con due giri di nastro ho perso talmente poco tempo che son rientrato subito sui compagni di uscita, domenica ho dovuto anche gonfiare ,ma complice salita comunque sono rientrato,con le camere sarei rimasto li......
Allego foto di come ho fatto 100 km .... domenica Vedi l'allegato 391782
Il trucco di fare 2 giri di nastro lo conoscevo, ma poi il nastro ha resistito per 100km?
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Sono passato al tubeless da poco e non ho ben capito una cosa....
Un chiodino si é piantato nel mio copertone. Ora l'ho tolto con fuoriuscita del lattice che ha faticato a chiudere subito, è bastato mettere il dito e premere che si è sigillato. Dovrei mettere una toppa oppure basta così?
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sono passato al tubeless da poco e non ho ben capito una cosa....
Un chiodino si é piantato nel mio copertone. Ora l'ho tolto con fuoriuscita del lattice che ha faticato a chiudere subito, è bastato mettere il dito e premere che si è sigillato. Dovrei mettere una toppa oppure basta così?
Dipende, se hai già portato alla giusta pressione la gomma e tiene, potrebbe bastare così, io per sicurezza una pezza interna la metterei
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.567
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sono a doppia parete quindi il nastro non serve, il grosso problema è che a detta del produttore non sono tubeless,
quindi se li usi tubeless lo fai a tuo rischio e pericolo :yoga:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Devo acquistare del lattice ed ho esperienza solo con 2 marchi: Mariposa e Joe's. Con quest'ultimo mi sono trovato benissimo ma volendo provare altro cosa consigliate? Stans, Orange latex, ...?
Oltre al Joe's io uso anche lo Stan's, quest'ultimo lo trovo più facile da rimuovere dai cerchi e rimane liquido più a lungo all'interno del Tubeless, non so dirti la differenza sulla loro efficacia per la riparazione dei fori, perché con il Joe's non ho ancora forato, sgrat sgrat :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
cavolo! pensavo fossero anche tubeless. qualcuno ha esperienza in merito?
le fulcrum zero anche se non sono two way fit si prestano molto bene ad essere usate coi tubeless, l'hanno fatto in tanti, devi trovare il foro anticondensa che c'è sicuramente nel canale del cerchio, chiuderlo e montare i tubeless,
non c'è nessun rischio ne nessun pericolo,
 

gianluca32

Novellino
30 Gennaio 2021
26
5
37
roma
Visita sito
Bici
orbea
le fulcrum zero anche se non sono two way fit si prestano molto bene ad essere usate coi tubeless, l'hanno fatto in tanti, devi trovare il foro anticondensa che c'è sicuramente nel canale del cerchio, chiuderlo e montare i tubeless,
non c'è nessun rischio ne nessun pericolo,
grazie per la risposta, quale consiglio mi daresti per poter chiudere il foro?