bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora scrivo la mia, 26mm misura perfetta, primo, su una Bdc una misura oltre il 28 è un’offesa, io l’ho usato per un anno, Pirelli pzero Race sl tlr, copertone validissimo, scorrevole, leggero, mai bucato, ma, io abito in una zona dove la pianura te la devi cercare, montate su ruote di 50 canale 21 misurano quasi 30, in salita le tiri e scorrono, in discesa ho problemi di inserimento, tendono ad allargare, non la butto giù e così non si scorre, ho una coppia di speed 25 con i Vittoria next di 26 (canale 21 misura reale 27,4mm) che uso sempre e zero problemi sia in pianura/salita che in discesa, quindi al termine del periodo invernale dove uso la mia vecchia bici con cui ho fatto il Fiandre l’anno scorso, ruote mavic ksirium 24 montate con rubino pro 28mm con camera, ho rimesso in strada la mia nuova bici ma montandoci le next al posto delle Pirelli sulle ruote da 50, altro mondo, bici più maneggevole, in discesa zero problemi, inserimento e percorrenza da riferimento, altro esempio, martedì ho fatto un PR su un segmento di 55km, con in mezzo una salita di 8km, facile pendenza media 4%, la media è stata un po’ più di 30kmh, e la cosa strana è che non stavo spingendo, sono indietro con gli allenamenti e sto soltanto facendo girare le gambe, ma la differenza si sente, non ho power meter o altro, vedo solo i risultati alla fine e questo conta per me, indipendentemente dalle mode o dal sentito dire, sono un amatore niente di più ma che i materiali li prova, vengo dai Vittoria Corsa g 2 tlr con cui mi sono trovato benissimo visto i diversi treni usati, montati su Fulcrum con canale 17, ma sul 21 sono troppo …precise, quindi 26, prossimo acquisto Corsa Pro 26
E su un percorso di 55 km l'unica variabile che avrebbe portato al pr sarebbero le gomme?
Non molto credibile.....
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
E su un percorso di 55 km l'unica variabile che avrebbe portato al pr sarebbero le gomme?
Non molto credibile.....
Guarda, se leggi ho scritto che sembra strano anche a me, ma, è un percorso che faccio abitualmente negli stessi orari, nel tempo con diverse bici e assetti, i toscani lo conoscono benissimo, i primi 35 ok sono per lo più pianeggianti dove spesso faccio F&O, l’incarico variante del pacchetto sono i copertoni, qua si parla di questo, spesso si legge di sensazioni o prive su tratti limitati, mi sembrava che un ti sultano avuto divina luna percorrenza potesse essere di spunto per una riflessione. Come ho scritto non devo convincere nessuno, ho riportato soltanto un’esperienza
L’attività Strava qui
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
128
74
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
largo quanto? io coi miei (canale 21mm) sono ancora ai copertoni da 25, prima o poi provo i 28 perchè essendo un bovino a 2 zampe sarebbero i miei, ma non ne sento questa grande esigenza quindi tergiverso..
p.s. il nostro socio di uscite più piccolo e leggero (<60kg d'estate) molto allenato e prestante in salita, ma pur sempre un peso mosca (e potenza allineata al peso) è da tempo sui 28mm, senza il minimo dubbio se tornare indietro o stare ;)
Beh , io forse sono andato un pò oltre perchè ho le zipp 303 canale 25 montate attualmente schwalbe pro one 28 e ho molti dubbi se stare o tornare indietro, anche se devo ammettere che montate Continental s tr migliorano e che un pò comincio a capire come adoperarle.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Aggiornamento Tufo Prima 25:
Sono arrivato a 4200km , questo è il posteriore che da 10g uso con camera d'aria

20240321_075059.jpg

Non so se si vede , ma è solo leggermente appiattito al centro , non so quanto può durare ancora.
Da un paio di giorni li gonfio un po di più, 0,2 atm , sono più silenziosi .
Nota negativa , oggi il foro sul fianco anteriore che avevo riparato con toppa interna , mi ha perso un po di lattice .
Ho fatto 60km con ruota un po sgonfia , circa 3 atm , a casa ho aggiunto lattice rigonfiato e sembra tenere , altrimenti metterò camera d'aria anche davanti.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
187
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Aggiornamento Tufo Prima 25:
Sono arrivato a 4200km , questo è il posteriore che da 10g uso con camera d'aria

Vedi l'allegato 441048

Non so se si vede , ma è solo leggermente appiattito al centro , non so quanto può durare ancora.
Da un paio di giorni li gonfio un po di più, 0,2 atm , sono più silenziosi .
Nota negativa , oggi il foro sul fianco anteriore che avevo riparato con toppa interna , mi ha perso un po di lattice .
Ho fatto 60km con ruota un po sgonfia , circa 3 atm , a casa ho aggiunto lattice rigonfiato e sembra tenere , altrimenti metterò camera d'aria anche davanti.
Interessante! Quanti metri di dislivello e quanto pesi? Chiedo perché su Weightweenies ce ne sono che segnalano una durata molto inferiore, non andando oltre 2000-2500 km..
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Fora le bolle e continua ad usarlo tubeless
Dici? Ho paura che ste bolle siano dovute al lattice che si è insinuato sotto il battistrada... Forare e basta magari sposta solo il problema. Se invece foro e passo alla camera, penso che il problema non dovrebbe più presentarsi.. Te che sei un esperto e macino coperture su coperture hai mai avuto un problema del genere?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Dici? Ho paura che ste bolle siano dovute al lattice che si è insinuato sotto il battistrada... Forare e basta magari sposta solo il problema. Se invece foro e passo alla camera, penso che il problema non dovrebbe più presentarsi.. Te che sei un esperto e macino coperture su coperture hai mai avuto un problema del genere?
fora le bolle con uno spillo che non succede niente, oppure fora tutto sempre con uno spillo e il lattice chiuderà il foro che hai fatto,
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi al rientro dal giro mi trovo ste bolle sul Pro One.... Sono indeciso se buttarlo nel cesso o forare le bolle ed usarlo con camera d'aria....
Prima di tutto, un copertone così lo butto e non ne compro più uno, poi, prova a forare le bolle probabilmente un po’ di lattice esce, fai in modo di far aderire nuovamente il battistrada alla carcassa, magari con un giro di nastro, e lascialo una nottata, sempre gonfio ovviamente, poi prova a vedere se regge,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Dici? Ho paura che ste bolle siano dovute al lattice che si è insinuato sotto il battistrada... Forare e basta magari sposta solo il problema. Se invece foro e passo alla camera, penso che il problema non dovrebbe più presentarsi.. Te che sei un esperto e macino coperture su coperture hai mai avuto un problema del genere?
Io non ho mai avuto questi problemi,forse perché sono leggero 62kg, però ad alcuni miei amici è capitato, forata la bolla o le bolle non hanno avuto nessun problema.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
Forate, ora la situazione è questa... La bolla grande si è sgonfiata ed il lattice ha chiuso subito, la piccola l'ho forata 2 volte, il lattice chiude, ma ancora è presente, più piccola ma c'è... E se dalla bolla grande è uscito lattice e si è chiusa subito, dalla piccola usciva parecchia aria si è chiusa dopo. Ovviamente le bolle le ho subito messe in basso per far andare il lattice sui fori. Comunque la gomma è gonfia. Certo che girarci così....
 

Allegati

  • IMG_20240323_152318.jpg
    IMG_20240323_152318.jpg
    112,3 KB · Visite: 59

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Forate, ora la situazione è questa... La bolla grande si è sgonfiata ed il lattice ha chiuso subito, la piccola l'ho forata 2 volte, il lattice chiude, ma ancora è presente, più piccola ma c'è... E se dalla bolla grande è uscito lattice e si è chiusa subito, dalla piccola usciva parecchia aria si è chiusa dopo. Ovviamente le bolle le ho subito messe in basso per far andare il lattice sui fori. Comunque la gomma è gonfia. Certo che girarci così....
io ci ho girato per 2000 km circa prima di buttare lo pneumatico per fine vita,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Forate, ora la situazione è questa... La bolla grande si è sgonfiata ed il lattice ha chiuso subito, la piccola l'ho forata 2 volte, il lattice chiude, ma ancora è presente, più piccola ma c'è... E se dalla bolla grande è uscito lattice e si è chiusa subito, dalla piccola usciva parecchia aria si è chiusa dopo. Ovviamente le bolle le ho subito messe in basso per far andare il lattice sui fori. Comunque la gomma è gonfia. Certo che girarci così....
Ah , volevo precisare che queste bolle le ho viste solo su Hutchinson
 
  • Mi piace
Reactions: golias