Iljo Keisse denunciato in Argentina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
e se la diciottenne in questione fosse vostra figlia? e all'improvviso diventasse famosa in tutto il mondo perchè un idiota gli ha appoggiato il c @ z z o in c u l o , forse cambiereste il metro di giudizio....o incolpereste vostra figlia di essere un po' puttanella ?
Se su un autubus qualcuno appoggia i propri genitali sul culo di una ragazza e si struscia è un maniaco sessuale , se un ragazzo giovane fa una mossa per fare il figo con i suoi compagni è un pirla che ha fatto una cazzata senza malizia non pensando alle possibili implicazioni. Sono sbagliate entrambe le cose, ma vanno pesate e punite in due maniere diverse. Nel primo caso ci sta una bella denuncia, nel secondo una multa della squadra e scuse pubbliche penso possano essere più che sufficienti . Si è montato un caso incredibile per una cazzata fatta da un giovane che se non avesse avuto addosso la divisa della squadra sarebbe passata inosservata. Io una figlia c'è l'ho e se un ragazzo facesse a lei una cosa così mi limiterei ad una tirata di orecchie ,se fosse molestata veramente mi scatterebbe la cattiveria
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se su un autubus qualcuno appoggia i propri genitali sul culo di una ragazza e si struscia è un maniaco sessuale , se un ragazzo giovane fa una mossa per fare il figo con i suoi compagni è un pirla che ha fatto una cazzata senza malizia non pensando alle possibili implicazioni. Sono sbagliate entrambe le cose, ma vanno pesate e punite in due maniere diverse. Nel primo caso ci sta una bella denuncia, nel secondo una multa della squadra e scuse pubbliche penso possano essere più che sufficienti . Si è montato un caso incredibile per una cazzata fatta da un giovane che se non avesse avuto addosso la divisa della squadra sarebbe passata inosservata. Io una figlia c'è l'ho e se un ragazzo facesse a lei una cosa così mi limiterei ad una tirata di orecchie ,se fosse molestata veramente mi scatterebbe la cattiveria

infatti e' questo il punto....se ci fosse cattiveria il discorso cambierebbe totalmente!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ed il punto di vista dell'appoggiato? Magari la vede diversamente da te.
Il punto di vista dell'appoggiato non può influire sulla gravità della azione che resta grave o lieve a prescindere e in funzione di altre circostanze.
Ti faccio un esempio. Se io ti strappo un pelo della barba diciamo che ti faccio una violenza. Ma ti ho strappato un pelo della barba. Non è che se x te è un dolore interiore tale a che se ti avessi strappato il pene, allora la mia azione equivale a quello.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se su un autubus qualcuno appoggia i propri genitali sul culo di una ragazza e si struscia è un maniaco sessuale , se un ragazzo giovane fa una mossa per fare il figo con i suoi compagni è un pirla che ha fatto una cazzata senza malizia non pensando alle possibili implicazioni. Sono sbagliate entrambe le cose, ma vanno pesate e punite in due maniere diverse. Nel primo caso ci sta una bella denuncia, nel secondo una multa della squadra e scuse pubbliche penso possano essere più che sufficienti . Si è montato un caso incredibile per una cazzata fatta da un giovane che se non avesse avuto addosso la divisa della squadra sarebbe passata inosservata. Io una figlia c'è l'ho e se un ragazzo facesse a lei una cosa così mi limiterei ad una tirata di orecchie ,se fosse molestata veramente mi scatterebbe la cattiveria

Tu come fai a fare differenza, sono 2 comportamenti che equivalgono alle molestie, magari quello si struscia lo fa anche lui x fare il figo davanti agli amici, oppure anche tu fai parte della schiera che sa gia' i fatti a prescindere dando della poco di buono alla donna e un bambinone di 36 anni non capace di intendere e volere a kiesse.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.811
23.096
98
dove capita
Visita sito
Il punto di vista dell'appoggiato non può influire sulla gravità della azione che resta grave o lieve a prescindere e in funzione di altre circostanze.
Ti faccio un esempio. Se io ti strappo un pelo della barba diciamo che ti faccio una violenza. Ma ti ho strappato il pelo della barba. Non è che se x te è un dolore interiore tale a che se ti avessi strappato il pene allora la mia azione equivale a quello.

Si, ma lui parlava dello stesso atto, definendolo una volta come abuso ed una volta come "goliardata". E non credo sia lui che possa definirlo.
Poi immagino che la valutazione di un giudice esterno dipenda dalle circostanze.

Oltretutto mi sembra che per alcuni il tutto sia legato all'evoluzione dei costumi e che oggi si stia diventando "bacchettoni" e moralisti. Non so, ma negli anni '50 un appoggio sarebbe finito tanto bene?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, ma lui parlava dello stesso atto, definendolo una volta come abuso ed una volta come "goliardata". E non credo sia lui che possa definirlo.
Poi immagino che la valutazione di un giudice esterno dipenda dalle circostanze.

Oltretutto mi sembra che per alcuni il tutto sia legato all'evoluzione dei costumi e che oggi si stia diventando "bacchettoni" e moralisti. Non so, ma negli anni '50 un appoggio sarebbe finito tanto bene?
Anche io ti ho esemplificato lo stesso atto (strappo del pelo di barba) x dirti che non influisce come tu lo vedi, sempre quello rimane. L'atto oggetto di questo 3d può essere più o meno grave a seconda di alcune circostanze (che noi ignoriamo), ma se lei ha visto la cosa come una violenza carnale, non lo diventa automaticamente. Intendevo questo. In astratto, un gesto del genere può cambiare nella sua portata a seconda del livello di confidenza che c'è fra le parti, il luogo, il momento ecc. Farlo a una suora in chiesa non è come farlo a una spogliarellista al night, ammettendo che anche quest'ultima non sia consenziente. Sono 2 estremi x far capire, all'interno dei quali ci sono tanti livelli intermedi.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and jan80

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.489
2.379
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
e se la diciottenne in questione fosse vostra figlia? e all'improvviso diventasse famosa in tutto il mondo perchè un idiota gli ha appoggiato il c @ z z o in c u l o , forse cambiereste il metro di giudizio....o incolpereste vostra figlia di essere un po' puttanella ?

Questa ragazza è diventata famosa in tutto il mondo per propria volontà! La foto era sua, non è stato Keisse o chicchessia a divulgare urbi et orbi quella foto.

Sul fatto del "contatto" Keisse dice che non c'è stato, la ragazza si... servirebbe il VAR per avere una risposta certa.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Non so, ma negli anni '50 un appoggio sarebbe finito tanto bene?
E chi lo sa ?
Non credo comunque in in aula di tribunale, al più il classico ceffone cosa per altro mai vista fare nel reale.
Ma nessuno che si chiede come mai dopo che la ragazza ha visionato la foto si è rivolta in prima istanza ad un giornale e successivamente agli organi competenti in materia?!
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
Ragazzi, secondo me, è l'idea che una cosa del genere possa essere considerata anche lontanamente uno scherzo che non va bene. Purtroppo il ragazzONE l'ha fatto. La foto, a mio parere, fa venire il voltastomaco e noi dovremmo dirci che una cosa così non va bene. In nessun caso...!
Il bullismo prende piede proprio perché attorno c'è una platea divertita e segretamente consenziente
 
Ultima modifica:

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
Questa ragazza è diventata famosa in tutto il mondo per propria volontà! La foto era sua, non è stato Keisse o chicchessia a divulgare urbi et orbi quella foto.

Sul fatto del "contatto" Keisse dice che non c'è stato, la ragazza si... servirebbe il VAR per avere una risposta certa.

Ma veramente è così importante che ci sia stato contattato? È il gesto che conta, no...?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma veramente è così importante che ci sia stato contattato? È il gesto che conta, no...?
Beh no. Se io faccio il gesto di darti uno schiaffo o ti do uno schiaffo non è mica uguale....Non lo è praticamente, non lo è moralmente e non lo è nemmeno legalmente....e nemmeno in area di rigore è rigore se il contatto non c'è...per rimanere in tema VAR.
Nel caso di questo 3d lei pare sostenere di aver sentito un contatto del quale lì x lì non ha compreso origine e volontarietà. Lui lo nega. Noi possiamo credere a l'uno o all'altra, ma non lo sappiamo.
Rimane un gesto sbagliato, questo si
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
Scusa ma non credo che una molestia possa essere paragonata ad un calcio di rigore...

Mi permetto di dire solo un'ultima cosa sulla pubblicazione della foto (poi smetto altrimenti non ne usciamo più...). La ragazza ha scelto di pubblicare la foto è penso che la cosa le sia costata molto. Se avesse voluto soldi le sarebbe bastato rivolgersi al signor Lefevere che, essendo uomo di mondo, non avrebbe avuto problemi a concludere un "accordo"...
Ha deciso la strada difficile della pubblicazione per evidenziare un problema ed io mi sento di ringraziarla perché il suo impegno ci dà la possibilità di parlare e confrontarci...
Una occasione in più per la grande comunità dei ciclofili...☺️
 
Ultima modifica:

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Se su un autubus qualcuno appoggia i propri genitali sul culo di una ragazza e si struscia è un maniaco sessuale , se un ragazzo giovane fa una mossa per fare il figo con i suoi compagni è un pirla che ha fatto una cazzata senza malizia non pensando alle possibili implicazioni. Sono sbagliate entrambe le cose, ma vanno pesate e punite in due maniere diverse. Nel primo caso ci sta una bella denuncia, nel secondo una multa della squadra e scuse pubbliche penso possano essere più che sufficienti . Si è montato un caso incredibile per una cazzata fatta da un giovane che se non avesse avuto addosso la divisa della squadra sarebbe passata inosservata. Io una figlia c'è l'ho e se un ragazzo facesse a lei una cosa così mi limiterei ad una tirata di orecchie ,se fosse molestata veramente mi scatterebbe la cattiveria
Anzitutto lui non è un ragazzo ma un uomo (36 anni) il doppio di lei. Vorrei proprio vederti se un uomo compisse un atto del genere, in tua presenza, nei confronti di tua figlia. Ti limiteresti a tirargli le orecchie...?

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tu come fai a fare differenza, sono 2 comportamenti che equivalgono alle molestie, magari quello si struscia lo fa anche lui x fare il figo davanti agli amici, oppure anche tu fai parte della schiera che sa gia' i fatti a prescindere dando della poco di buono alla donna e un bambinone di 36 anni non capace di intendere e volere a kiesse.

Tu come fai a fare differenza, sono 2 comportamenti che equivalgono alle molestie, magari quello si struscia lo fa anche lui x fare il figo davanti agli amici, oppure anche tu fai parte della schiera che sa gia' i fatti a prescindere dando della poco di buono alla donna e un bambinone di 36 anni non capace di intendere e volere a kiesse.
Certamente non conosco i fatti come non li conoscOno neanche gli altri che hanno un'opinione diversa dalla mia,mi limito a commentare la foto dove si vede uno fare un gesto da pirla ,che sicuramente può aver dato fastidio alla ragazza e va punito ,ma che a parer mio non è tale da far parlare di molestia sessuale e da essere portato in tribunale. Se poi la ragazza si è sentita molesta sessualmente e non gli bastano le scuse pubbliche è Certamente libera di adire alle vie legali.
 
  • Mi piace
Reactions: SimonB

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anzitutto lui non è un ragazzo ma un uomo (36 anni) il doppio di lei. Vorrei proprio vederti se un uomo compisse un atto del genere, in tua presenza, nei confronti di tua figlia. Ti limiteresti a tirargli le orecchie...?

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Io sinceramente per una cosa così si. Se ci fossero delle scuse e capisse che ha fatto una cazzata senza rendersi conto di aver turbato qualcuno non andrei sicuramente ad avventurarrmi in denunce e processi vari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.