Info catena e carro posteriore

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve purtroppop tempo fa mi si è tolta la catena e si è leggermente graffiato il carro posteriore nella parte bassa (parte rivolta verso il terreno) della mi tarmac,ho provveduto ha mettere subito del nastro shelter da 1,2mm e qualche settimana fà sempre nello stesso punto ho trovato il nastro leggermente grattato. Visto che ne avevo altro l'ho sostituito ed oggi ha distanza di qualche settimana è di nuovo leggermente grattato. Sapete da cosa possa dipendere?
Per fortuna avevo il nastro altrimenti continuavo con i graffi.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve purtroppop tempo fa mi si è tolta la catena e si è leggermente graffiato il carro posteriore nella parte bassa (parte rivolta verso il terreno) della mi tarmac,ho provveduto ha mettere subito del nastro shelter da 1,2mm e qualche settimana fà sempre nello stesso punto ho trovato il nastro leggermente grattato. Visto che ne avevo altro l'ho sostituito ed oggi ha distanza di qualche settimana è di nuovo leggermente grattato. Sapete da cosa possa dipendere?
Per fortuna avevo il nastro altrimenti continuavo con i graffi.
Ciao
La parte bassa quale sarebbe tra guarnitura e telaio?
Sotto la guarnitura?
Posta cortesemente una foto
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
la parte è centrale ,questi sono i segni della caduta della catena,però sullo shelter sono 2 volte che trovo i segni allo stesso punto senza caduta della catena
 

Allegati

  • IMG_20180604_123738.jpg
    IMG_20180604_123738.jpg
    136,3 KB · Visite: 62

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la parte è centrale ,questi sono i segni della caduta della catena,però sullo shelter sono 2 volte che trovo i segni allo stesso punto senza caduta della catena
Si ma quello è un obliquo, ,ma non capisco se sia sopra o sotto o laterale dalla posizione della foto, vedo la maschera ma non la posizione del telaio
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Posto un altra foto per rendere meglio il punto

certo che con le foto ci litighi forte eh Mizio !? :-)xxxx

Fai una foto guardando il carro dal centro con la pedivella parallela allo stesso.. per capire se possono davvero essere le scarpe come ha fatto notare bradipus.

per fare un raffronto con i links della catena bisognerebbe conoscere la lunghezza del carro posteriore...e a voler essere proprio precisi anche il tipo di gabbia che monta il tuo cambio; detta cosi indica poco.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
certo che con le foto ci litighi forte eh Mizio !? :-)xxxx

Fai una foto guardando il carro dal centro con la pedivella parallela allo stesso.. per capire se possono davvero essere le scarpe come ha fatto notare bradipus.

per fare un raffronto con i links della catena bisognerebbe conoscere la lunghezza del carro posteriore...e a voler essere proprio precisi anche il tipo di gabbia che monta il tuo cambio; detta cosi indica poco.
Quoto, non si possono fare raffronti, perchè la lunghezza del carro posteriore non è detto sia come un altra o di altro telaio di misura diversa.
Comunque nel tuo caso usa questa regola che va benone:
upload_2018-11-13_21-42-10.png

Corona grande pignone + piccolo, porta la misura della catena finchè i due guidacatena siano ortogonali alla linea di marcia