Info Fulcrum o Roval?

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ciao,
io sono un felicissimo possessore delle Roval CL50 (montate di "serie" sulla SL6), sono rimasto sorpreso, davvero ottime ruote....non ho mai posseduto le Fulcrum 4 ma altre della casa e sono certo che siano altrettanto performanti...se possiedi o possiederai una Specy io andrei di Roval e sono sicuro che non te ne pentirai...comunque due OTTIME scelte!!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non conosco le CL50. io direi che, al di là della qualità, le Roval fanno riferimento al marchio.
Se hai una Specy Roval, sennò Fulcrum.
Esistono cmq anche altre alternative, una su tutte le miche swr..davvero ottime
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
ciao,
io sono un felicissimo possessore delle Roval CL50 (montate di "serie" sulla SL6), sono rimasto sorpreso, davvero ottime ruote....non ho mai posseduto le Fulcrum 4 ma altre della casa e sono certo che siano altrettanto performanti...se possiedi o possiederai una Specy io andrei di Roval e sono sicuro che non te ne pentirai...comunque due OTTIME scelte!!!

Praticamente vorrei prendere la Tarmac pro che monta di serie le Roval e dovrei dare una differenza di 4250 invece se lascio le ruote e metto le mie 4Carbon dovrei dare 3300. Le mie sono praticamente nuove le ho montate ad ottobre 2017. non so se vale la pena prendere le roval e magari vendere le mie anche perchè di listino le roval costano 1650. Sapete percaso quanto pesano le roval?
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Praticamente vorrei prendere la Tarmac pro che monta di serie le Roval e dovrei dare una differenza di 4250 invece se lascio le ruote e metto le mie 4Carbon dovrei dare 3300. Le mie sono praticamente nuove le ho montate ad ottobre 2017. non so se vale la pena prendere le roval e magari vendere le mie anche perchè di listino le roval costano 1650. Sapete percaso quanto pesano le roval?
1465 gr. "nude" da sito Specialized...... (p.s.: anch'io ho la versione PRO e ne sono entusiasta)
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
1465 gr. "nude" da sito Specialized...... (p.s.: anch'io ho la versione PRO e ne sono entusiasta)

Il modello attuale 2018? Come ti trovi con lultegra di2? Io non ho mai avuto il cambio elettronico.
Sono indeciso se far cambiare corone con la 50-34 o al massimo fare 50 36 se si possa fare,ho paura che la 52 36 per me sia troppo.
Le Roval come vanno in salita? Soffrono molto il vento laterale? La frenata com'è?
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ho avuto Roval CLX e adesso uso Fulcrum racing speed. Si parla di ruote con cuscinetti ceramici su entrambi i modelli,scorrevolezza mi e' sembrato un pelino meglio le Roval ma rigidita' e frentata non c'e' paragone,Fulcrum fa 10 a 0.

Però queste sono le CL e hanno mozzi normali come le mie 4 carbon, quindi secondo te meglio Fulcrum?
Sto usando le 4 carbon da ottobre e vanno da Dio,non vorrei prendere una ruota che poi non mi soddisfa.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Il modello attuale 2018? Come ti trovi con lultegra di2? Io non ho mai avuto il cambio elettronico.
Sono indeciso se far cambiare corone con la 50-34 o al massimo fare 50 36 se si possa fare,ho paura che la 52 36 per me sia troppo.
Le Roval come vanno in salita? Soffrono molto il vento laterale? La frenata com'è?
Ciao, io ho il cambio meccanico e con i soldi risparmiati ho cambiato sella, attacco e piega tutto S-Works.....a me piace fare salita anche se ho quasi 48 anni, peso 61 kg. e con il 52/36 con il 30 dietro sono più che a posto...le Roval in salita? vanno bene, non soffrono il vento laterale più di tanto (sono comunque da 50) mentre per la frenata bisogna un pochino prenderci le misure....probabilmente, come dicono gli altri, le fulcrum sono più rigide ma per me e la mia schiena le Roval vanno benissimo...
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ciao, io ho il cambio meccanico e con i soldi risparmiati ho cambiato sella, attacco e piega tutto S-Works.....a me piace fare salita anche se ho quasi 48 anni, peso 61 kg. e con il 52/36 con il 30 dietro sono più che a posto...le Roval in salita? vanno bene, non soffrono il vento laterale più di tanto (sono comunque da 50) mentre per la frenata bisogna un pochino prenderci le misure....probabilmente, come dicono gli altri, le fulcrum sono più rigide ma per me e la mia schiena le Roval vanno benissimo...

Grazie della risposta,te ha il modello di questanno giusto la nera lucida,paca e rossa quindi mi dici che è predisposta anche per il meccanico se uno vuole togliere l'elettronico?
Grazie.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ciao, io ho il cambio meccanico e con i soldi risparmiati ho cambiato sella, attacco e piega tutto S-Works.....a me piace fare salita anche se ho quasi 48 anni, peso 61 kg. e con il 52/36 con il 30 dietro sono più che a posto...le Roval in salita? vanno bene, non soffrono il vento laterale più di tanto (sono comunque da 50) mentre per la frenata bisogna un pochino prenderci le misure....probabilmente, come dicono gli altri, le fulcrum sono più rigide ma per me e la mia schiena le Roval vanno benissimo...

Hai avuto modo di pesarla con i componenti originali? Oppure quelli sostituiti?
Grazie
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
si, allora pesata con componenti sostituiti (sella, attacco e piega), n. 2 portaborracce S-Works e pedali Look keo blade carbon era appena sotto i 7 kg. (6,980 circa) in taglia 54...

Ciao ho preso la bici con Di2 elettronico ruote Fulcrum 4 carbon, pipa Fsa k force, 2 porta borraccia specy, look blade carbon,sella san marco aspide racing pesata al negozio faceva 7.3
ma l'elettronico non dovrebbe pesare meno come mai tutta questa differenza?