Iniziativa Ministero dell'Ambiente

ESCLUSIVO

Novellino
7 Gennaio 2008
2
0
Visita sito
Guardando il sito di Bianchi, mi sono imbattutto in questo messaggio:

http://www.bianchi.it/it/news/introDetail.aspx?idmaster=83596&area=highlights


22/04/2009UNA BIANCHI CON IL 30 PER CENTO DI SCONTO: DA OGGI È POSSIBILEGrazie all’iniziativa del Ministero dell’Ambiente le biciclette
Bianchi, Legnano, Ducati e Puch potranno essere acquistate con uno sconto immediato

Chi sogna una Bianchi ad un prezzo irresistibile, da oggi può realizzare il suo desiderio, grazie ad un incredibile sconto del 30 per cento sul prezzo al pubblico (iva inclusa), fino ad un massimo sconto di 700 euro. In più non si dovrà neppure attendere: lo sconto sarà fatto al momento dell’acquisto.
Questa opportunità unica arriva mediante i contributi elargiti dal Ministero dell’Ambiente per incentivare l’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale e favorire così la tutela del pianeta. L’aspetto “verde” di un mezzo come bicicletta è da sempre nel cuore dell’azienda di Treviglio, capace con le imprese sportive dei suoi campioni di far nascere in tante generazioni la passione per le due ruote.
Le possibilità per l’acquisto della propria bicicletta ideale sono numerose. La promozione del Ministero sarà infatti applicata a tutte le biciclette Bianchi ed ai marchi da essa distribuiti: Legnano, Ducati e Puch. Non lasciarti sfuggire questa occasione, cerca subito il concessionario Bianchi più vicino a te nella sezione Network del sito www.bianchi.it.


Qualcuno ha qualche informazione in più a riguardo?
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Se è sul sito Bianchi di sicuro è veritiera, ma secondo me la legge riguarda tutto il settore della bici, c'era un articolo su ciclismo di qualche mese fa è un pò come la rotamazione per le auto è dura sino a che ci sono fondi
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
l'anno scorso degli incentivi per le due ruote esistavano, ma riguardavano l'acquisto di bici elettriche. Bisogna vedere su quale tipo di bici viene applicato lo sconto. Non è da sottovalutare...

non vorrei sbagliarmi, ma tenete conto che lo sconto verrà applicato sul listino, che normalmente viene gia scontato dai rivenditori....Quindi alla fine non sarà un 30% effettivo....Magari però sbaglio!ab
 

morèl

Pignone
7 Aprile 2009
199
4
alto canavese
Visita sito
Bici
BIANCHI
Cappero venerdi ho comperato una Bianchi Via Nirone ( sora ) del novembre 2008 , con 800 km a 550 euro , a questo punto con lo sconto che vedo credo che l ' avrei presa tranquillamente nuova giusto ? :cry
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Bell'iniziativa! ma ( come dice morèl) cappero!!!! anche io ho comprato una nirone due mesi fa andandola a prendere all'outlet, con questo decreto l'avrei pagata meno in negozio.la sfiga mi perseguita
 

morèl

Pignone
7 Aprile 2009
199
4
alto canavese
Visita sito
Bici
BIANCHI
Andando sul. sito della Bianchi il listino prezzi( 2007 ) la mia la da a 800 euro , con un ipotetico 30 % la mia l 'avrei presa esattamente nuova :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ma mi chiedo : a questo punto chi ne ha una di qualche mese magari quasi inutilizzata e pagata a prezzo pieno a quanto la dovrà vendere ?
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
morèl;1557784 ha scritto:
Andando sul. sito della Bianchi il listino prezzi( 2007 ) la mia la da a 800 euro , con un ipotetico 30 % la mia l 'avrei presa esattamente nuova :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Ma mi chiedo : a questo punto chi ne ha una di qualche mese magari quasi inutilizzata e pagata a prezzo pieno a quanto la dovrà vendere ?

Non per essere polemico, ma te l'avevo detto io che l'avresti presa nuova! più che altro adesso mi spiego il super sconto applicato dal mio rivenditore
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ceriz ma sei sicuro??? Mi sembravano 700 stasera guardo Ciclismo e poi ci aggiorniamo

Si....magari! Il tetto massimo di 700€ sono per le bici elettriche.

Rimetto qui la tabella che ho inserito nell'altro topic.

TABELLA INCENTIVI 2009
- 30% di sconto, fino a un tetto di 500 euro, per l'acquisto di un motociclo sino a 400 cc;
- 30% di sconto, fino a un tetto di 250 euro, per l'acquisto di una bicicletta;
- 30% di sconto, fino a un tetto massimo di 1.000 euro, per un motociclo o quadriciclo a trazione elettrica;
- 30% di sconto, fino a un massimo di 700 euro, per un ciclomotore elettrico o una bicicletta a pedalata assistita;
- 15% di sconto, fino a un massimo di 300 euro, per un ciclomotore Euro 2 a 4 tempi o comunque a basso consumo (2,3 lt per 100 km);
- 8% di sconto, fino a un massimo di 150 euro, per un ciclomotore EURO 2 a 2 tempi.
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Si....magari! Il tetto massimo di 700€ sono per le bici elettriche.

Rimetto qui la tabella che ho inserito nell'altro topic.

TABELLA INCENTIVI 2009
- 30% di sconto, fino a un tetto di 500 euro, per l'acquisto di un motociclo sino a 400 cc;
- 30% di sconto, fino a un tetto di 250 euro, per l'acquisto di una bicicletta;
- 30% di sconto, fino a un tetto massimo di 1.000 euro, per un motociclo o quadriciclo a trazione elettrica;
- 30% di sconto, fino a un massimo di 700 euro, per un ciclomotore elettrico o una bicicletta a pedalata assistita;
- 15% di sconto, fino a un massimo di 300 euro, per un ciclomotore Euro 2 a 4 tempi o comunque a basso consumo (2,3 lt per 100 km);
- 8% di sconto, fino a un massimo di 150 euro, per un ciclomotore EURO 2 a 2 tempi.

No guarda che secondo me ti sbagli....
se guardi il listino del decreto, prendendo per esempio un c50 che viene 5022 euro ti fanno 700 euro di sconto....e non è una bici elettrica...
Cmq secondo me avrebbero dovuto pubblicizzare di più questa cosa... come per le macchine... chi doveva comprare la macchina sapeva un anno prima che avrebbe potuto usufruire degli incentivi, con le bici chi ha preso la bici ieri è rimasto fregato.... chi la prende oggi risparmia fino a 700 euro.
Non vi immaginate come mi girano....sommando poi a tutti i problemi che ho avuto....mi sarei potuto permettere altre scelte...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ok, allora la situazione mi è + chiara:

Il cliente finale può acquistare UNA sola bici, completa, con il 30% di sconto (fino a un max di 700€ di sconto totale) sul prezzo di listino, fornendo il proprio codice fiscale.
Il negoziante poi, tramite un giro incredibile di banche, rimborsi, registrazioni, avrà indietro quei soldi.
Il cliente paga cmq direttamente il 30% in meno, sarà poi il negoziante ad attendere l'ecoincentivo di rimborso.